ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid chiude i cieli alla guerra, Trump minaccia Kharg - Indagine sulla società dei Caroccia, "hanno utilizzato i soldi del clan Senese"- Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Per lavori il 13 aprile 250mila persone senz'acqua e scuole chiuse in Abruzzo - A Silvi la rabbia dopo i crolli, chiuse scuole e palestra - Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona -

Sport News

# SPORT # Gattuso: "Mancare un altro Mondiale? Una mazzata di cui mi assumerei la responsabilità" - Pescara calcio: test amichevole a Cupello contro la locale formazione militante nel campionato di Eccellenza.E’ finita 5-3. Doppiette per Di Nardo e Olzer, rete di Russo su calcio di rigore -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026: SORTEGGIATA LA QUADRIGLIA

SULMONA VIDEO - " Sorteggiata la quadriglia che avrà l’onore e l’onere di portare il simulacro della Vergine nella storica corsa di do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 novembre 2023

PRESENTAZIONE A SULMONA DEL LIBRO “MAMMA ORSA”

SULMONA - "In un incontro speciale programmato per sabato 4 Novembre alle 18.00, il Palazzo Tabassi in via E. Ciofano 44 diventerà il palcoscenico per la presentazione di un libro che promette di toccare il cuore di grandi e piccini: “MAMMA ORSA: La favola di Amarena e dei suoi cuccioli a Villalago”.
 L'evento vedrà la partecipazione di ospiti illustri, tra cui la Senatrice Gabriella Di Girolamo, Simone Lupi, vicepresidente dell’Associazione Antico Borgo che ha promosso questo prezioso progetto, l'editore Jacopo Lupi, lo scrittore Enea Di Ianni, mentre Ada Di Ianni incanterà l'audience con letture selezionate di brani dal libro.La storia, pur essendo una favola, affonda le sue radici in eventi reali. Tratta dell'orsa Amarena e si svolge sullo sfondo delle pittoresche montagne di Villalago. Ma al di là dell'ambientazione incantevole, il libro porta con sé un messaggio profondo. Vuole sensibilizzare il pubblico al rispetto della natura e degli animali, evidenziare l'importanza della coabitazione pacifica tra le diverse specie e, soprattutto, sollevare la consapevolezza sulla necessità di prevenire tragici eventi come l'assassinio crudele di Amarena.
 
Ma non finisce qui. "MAMMA ORSA" non è solo una storia; è anche un mezzo per fare la differenza. Il ricavato dalla vendita del libro sosterrà il progetto “Una foresta per Amarena”, che ha l'obiettivo di piantare alberi da frutto in alta montagna. La piantumazione, che ha già avuto inizio a Villalago, sarà estesa ad altre zone in cui gli orsi sono frequenti abitanti.
 
Invitiamo tutti a partecipare a questo evento speciale, a sostenere una causa nobile e a immergersi in una storia che unisce realtà e fantasia in un appello appassionato a favore della natura e della sua conservazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina