ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 novembre 2023

LA LANTERNA MAGICA CON IL PROGETTO SOS STANLIO E OLLIO TORNA A TRIESTE!

L'AQUILA - "Domani, giovedì 30 novembre, alle 17.00, l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS inaugura la mostra "TRIESTE RIDE CON STANLIO E OLLIO" alla Casa del Cinema di Trieste che resterà aperta fino al 28 gennaio 2024.  L’evento è realizzato nell’ambito del Progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio”: salviamo le versioni italiane dei film di Laurel & Hardy con la collaborazione con l'Associazione Casa del Cinema di Trieste e con la coorganizzazione del Comune di Trieste.Un'occasione unica per riabbracciare i classici di Stanlio e Ollio che hanno rappresentato la massima espressione del cinema comico a livello internazionale con una mostra iconografica di un vasto materiale originale di “memorabilia”, arricchita dalla proiezione di film recuperati e restaurati a cura del progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio.

Questo è il secondo appuntamento dell’anno proposto dal progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio” che in estate è sbarcato a Troia (Foggia) riscuotendo un grande successo di pubblico. L'Istituto Cinematografico, infatti, realizza da qualche anno il recupero e la digitalizzazione in HD delle versioni italiane in pellicola dei classici del duo comico Stan Laurel e Oliver Hardy realizzati per il produttore Hal Roach.



Questo il programma delle prime due giornate previste a Trieste:

Giovedì 30 novembre
17:00 Inaugurazione della mostra
18:00 Proiezione "I Diavoli Volanti" (The Flying Deuces - 1939)
20:00 Proiezione "I Fratellini" (Brats, Below Zero - 1930) & "I Figli del Deserto" (Sons of the Desert - 1933)

Venerdì 1 dicembre
09:00 Mattinata per le scuole aperta al pubblico con presentazione del progetto di restauro e proiezione di materiali recuperati.

Tutte le iniziative in programma sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno:
Mostra: Casa del Cinema Annamaria Percavassi, Piazza Duca degli Abruzzi 3
Orari: dal 30 novembre 2023 al 28 gennaio 2024, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00
(Giorni di chiusura: 8, 24, 25, 31 dicembre; 1 e 6 gennaio)
Proiezioni: Teatro Miela Bonawentura
Orari: consultare il sito www.casadelcinematrieste.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina