ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit - Brasile, Lula rieletto presidente. Bolsonaro contesta il risultato - Gli studenti vincono le elezioni in Serbia, lo annuncia lo sconfitto Vucic -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TORNA IL SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL. DA MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE I PRIMI APPUNTAMENTI. IL SIFF44 SI TERRÀ DAL 4 AL 7 NOVEMBRE NEL CINEMA PACIFICO. MA SI INIZIA CON RADICI ABRUZZO PER OPERE FUORI CONCORSO"

SULMONA - " Il SIFF44 (Sulmona International Film Festival alla sua 44a edizione) parte il 4 novembre ma già una settimana prima c’è il...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 novembre 2023

LA LANTERNA MAGICA CON IL PROGETTO SOS STANLIO E OLLIO TORNA A TRIESTE!

L'AQUILA - "Domani, giovedì 30 novembre, alle 17.00, l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS inaugura la mostra "TRIESTE RIDE CON STANLIO E OLLIO" alla Casa del Cinema di Trieste che resterà aperta fino al 28 gennaio 2024.  L’evento è realizzato nell’ambito del Progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio”: salviamo le versioni italiane dei film di Laurel & Hardy con la collaborazione con l'Associazione Casa del Cinema di Trieste e con la coorganizzazione del Comune di Trieste.Un'occasione unica per riabbracciare i classici di Stanlio e Ollio che hanno rappresentato la massima espressione del cinema comico a livello internazionale con una mostra iconografica di un vasto materiale originale di “memorabilia”, arricchita dalla proiezione di film recuperati e restaurati a cura del progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio.

Questo è il secondo appuntamento dell’anno proposto dal progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio” che in estate è sbarcato a Troia (Foggia) riscuotendo un grande successo di pubblico. L'Istituto Cinematografico, infatti, realizza da qualche anno il recupero e la digitalizzazione in HD delle versioni italiane in pellicola dei classici del duo comico Stan Laurel e Oliver Hardy realizzati per il produttore Hal Roach.



Questo il programma delle prime due giornate previste a Trieste:

Giovedì 30 novembre
17:00 Inaugurazione della mostra
18:00 Proiezione "I Diavoli Volanti" (The Flying Deuces - 1939)
20:00 Proiezione "I Fratellini" (Brats, Below Zero - 1930) & "I Figli del Deserto" (Sons of the Desert - 1933)

Venerdì 1 dicembre
09:00 Mattinata per le scuole aperta al pubblico con presentazione del progetto di restauro e proiezione di materiali recuperati.

Tutte le iniziative in programma sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno:
Mostra: Casa del Cinema Annamaria Percavassi, Piazza Duca degli Abruzzi 3
Orari: dal 30 novembre 2023 al 28 gennaio 2024, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00
(Giorni di chiusura: 8, 24, 25, 31 dicembre; 1 e 6 gennaio)
Proiezioni: Teatro Miela Bonawentura
Orari: consultare il sito www.casadelcinematrieste.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina