ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky, "11 morti e 53 feriti negli ultimi attacchi russi nel Paese"- Raid russi sull'Ucraina: almeno 9 morti, in fiamme la Cattedrale dell'Assunzione a Kiev- Ira di Trump per i raid israeliani su Beirut: "Netanyahu non ha giudizio". Iran: "Risposta imminente" 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '- Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

ROTATORIA VIA DEL CIRCUITO/VIA PIAN DELLE MELE, IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI: «ANNUNCIATO FINALMENTE L'AVVIO DEI LAVORI PER UN'OPERA FERMA DAL 2022»

PESCARA - "L'amministrazione comunale di Pescara ha appena annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 novembre 2023

LA LANTERNA MAGICA CON IL PROGETTO SOS STANLIO E OLLIO TORNA A TRIESTE!

L'AQUILA - "Domani, giovedì 30 novembre, alle 17.00, l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS inaugura la mostra "TRIESTE RIDE CON STANLIO E OLLIO" alla Casa del Cinema di Trieste che resterà aperta fino al 28 gennaio 2024.  L’evento è realizzato nell’ambito del Progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio”: salviamo le versioni italiane dei film di Laurel & Hardy con la collaborazione con l'Associazione Casa del Cinema di Trieste e con la coorganizzazione del Comune di Trieste.Un'occasione unica per riabbracciare i classici di Stanlio e Ollio che hanno rappresentato la massima espressione del cinema comico a livello internazionale con una mostra iconografica di un vasto materiale originale di “memorabilia”, arricchita dalla proiezione di film recuperati e restaurati a cura del progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio.

Questo è il secondo appuntamento dell’anno proposto dal progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio” che in estate è sbarcato a Troia (Foggia) riscuotendo un grande successo di pubblico. L'Istituto Cinematografico, infatti, realizza da qualche anno il recupero e la digitalizzazione in HD delle versioni italiane in pellicola dei classici del duo comico Stan Laurel e Oliver Hardy realizzati per il produttore Hal Roach.



Questo il programma delle prime due giornate previste a Trieste:

Giovedì 30 novembre
17:00 Inaugurazione della mostra
18:00 Proiezione "I Diavoli Volanti" (The Flying Deuces - 1939)
20:00 Proiezione "I Fratellini" (Brats, Below Zero - 1930) & "I Figli del Deserto" (Sons of the Desert - 1933)

Venerdì 1 dicembre
09:00 Mattinata per le scuole aperta al pubblico con presentazione del progetto di restauro e proiezione di materiali recuperati.

Tutte le iniziative in programma sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno:
Mostra: Casa del Cinema Annamaria Percavassi, Piazza Duca degli Abruzzi 3
Orari: dal 30 novembre 2023 al 28 gennaio 2024, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00
(Giorni di chiusura: 8, 24, 25, 31 dicembre; 1 e 6 gennaio)
Proiezioni: Teatro Miela Bonawentura
Orari: consultare il sito www.casadelcinematrieste.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina