L'AQUILA - "Dopo gli appuntamenti dedicati alla chiesa alla chiesa di San Tommaso Becket a Caramanico Terme e alla chiesa di San Pietro ad Oratorium a Capestrano, prosegue il ciclo di incontri di studio e divulgazione dedicati al “Monachesimo, spiritualità, e luoghi di culto. Le testimonianze in Abruzzo” curato dall'Associazione culturale “Blues Time”, in collaborazione con il Centro Studi di Epineion editrice.Sarà la chiesa di Sant'Egidio a Civitaretenga ad ospitare il nuovo appuntamento con la cultura.Il ciclo di incontri “Monachesimo, spiritualità e luoghi di culto. Le testimonianze in Abruzzo” si sviluppa in diversi luoghi di culto e di storia. La chiesa e l’anelito religioso hanno dato forma e significato a un lungo periodo storico in Abruzzo capace di influenzare ogni altra manifestazione di pensiero di arte e di vita. Il medio evo in Abruzzo è un periodo compiuto che innalza una maestosa architettura di fede e di speranza. Ascoltare, raccogliere e divulgare è il nostro impegno.
L’appuntamento è in programma domenica 12 novembre 2023 alle ore 16,00 nella Chiesa di Sant'Egidio a Civitaretenga (Aq)
Interverranno:
Massimiliano D’Innocenzo – Presidente Consorzio tutela zafferano dell’Aquila Dop
Angelo Sarra – Presidente Fondazione Silvio Salvatore Sarra
Maurizio Piccinino – Giornalista
Gaetano Basti – editore
Paolo Federico – Sindaco di Navelli e Presidente Gal Gran Sasso Velino
Fabio Di Bartolomeo - Giornalista.
L'iniziativa è patrocinata da: Comune di Navelli, Proloco Navelli, Gal Gran Sasso- Velino".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CAMBIO AL COMANDO DEL CME “ABRUZZO MOLISE”. IL COLONNELLO ALESSANDRO POLI SUBENTRA AL PARIGRADO MARCO IOVINELLI ALLA GUIDA DEL COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO – MOLISE”
L'AQUILA -" Si è svolta questa mattina, presso il Palazzo dell’Emiciclo de L’Aquila, sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo, all...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento