ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Brignone oro nel Superg a 315 giorni dall'infortunio, è il 5/o per l'Italia. "Una vittoria speciale" - Casco vietato, squalificato l'ucraino Heraskevych. L'atleta: "Continuo a lottare, ricorro al Tas". Kiev: 'Vergogna per il Cio"- La Camera Usa sfida Trump, vota lo stop dei dazi al Canada - "Parole oltraggiose su Israele", Parigi chiede le dimissioni di Albanese - Venerdì sciopero delle firme dei giornalisti Rai a sostegno di Rai Sport -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I familiari aggrediscono i Moretti all'arrivo in aula. Una madre: "Siete la mafia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis - Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio- Droga, esplosivi e armi, 12 arresti in una maxi operazione dei carabinieri -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” - Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

"CALASCIO TORNA AL CENTRO DELL’INNOVAZIONE GRAZIE ALLA GAMIFICATION ESPERIENZIALE. GIFFONI INNOVATION HUB LANCIA UNA NUOVA RESIDENZA ARTISTICA INTERNAZIONALE PROGETTANDO UN LARP RADICATO NEL TERRITORIO"

CALASCIO - "A distanza di appena cinque mesi dalla prima edizione del Calascio Innovation Playground, Giffoni Innovation Hub torna a Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 novembre 2023

"INFILTRAZIONI D'ACQUA NEGLI ALLOGGI POPOLARI DI VIA RIGOPIANO: I LAVORI DI RIPRISTINO SARANNO INTEGRALMENTE A CARICO DELL'ATER, RITORNO ALLA NORMALITÀ ENTRO POCHI GIORNI"


PESCARA - "Sabato mattina, assieme al capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Piero Giampietro, su segnalazione di alcuni assegnatari mi ero recato presso gli alloggi popolari di via Rigopiano (complesso ex Unrra case) al fine di appurare i danni provocati dalla forte ondata di maltempo, nello specifico evidenti infiltrazioni d'acqua piovana negli appartamenti posti all'ultimo piano.I danni più ingenti hanno riguardato una palazzina su cui sono in corso importanti lavori di ristrutturazione da parte dell'Ater. Proprio nei giorni precedenti le abbondanti piogge, gli operai avevano provveduto alla rimozione del tetto per realizzare un nuovo e più efficiente manto di copertura. Era stata installata provvisoriamente una copertura di emergenza, che tuttavia è stata vanificata dalla portata eccezionale delle precipitazioni.
Senza dubbio, quanto alla scelta delle tempistiche, l'Ater non ha avuto la fortuna dalla propria. Questa mattina abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo in compagnia del tecnico Ater Giuseppe Pisani. Abbiamo potuto verificare come nella palazzina scoperta il tetto sia stato quasi integralmente ripristinato, mentre sono in fase di ultimazione le finiture interne, come l'installazione dei nuovi infissi, cui seguirà poi la ritinteggiatura e l'installazione dei pluviali, che scongiureranno problemi analoghi in futuro.




Dovrebbero essere in dirittura d'arrivo anche gli interventi di ripristino degli impianti antenna rimossi, per cui l'Ater ha incaricato un'altra ditta. Le famiglie dunque potranno presto tornare a fruire anche della televisione.
Da parte dell'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale abbiamo incontrato disponibilità. Ci è stato assicurato che tutte le problematiche legate alle infiltrazioni saranno risolte in tempi celeri. Le riparazioni inoltre saranno totalmente a carico della ditta, che può contare infatti su una assicurazione contro i danni da maltempo. I residenti dunque dovranno sopportare ancora qualche giorno di disagio prima di poter tornare alla normalità e rientrare in appartamenti salubri e ritinteggiati. Il resto dei lavori dovrebbe invece concludersi nel giro di poche settimane. Siamo soddisfatti delle rassicurazioni ricevute e di essere usciti nel nostro intento: avvicinare i residenti alle istituzioni e sollecitare una rapida e concreta risoluzione dei problemi".


Il Consigliere Regionale

Antonio Blasioli

 

Il Consigliere Comunale

Piero Giampietro

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina