ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco a Odessa nella notte, incendi dove dove sono caduti i droni russi e case in cenere - "Il piccolo Domenico è morto"- La Corte Suprema boccia i dazi di Trump: "Non può imporli".Ira di Trump: "Ho un altro piano"- Le email a Epstein che inchiodano il fratello di re Carlo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Trump presentate varie opzioni per l'Iran, una prevede l'uccisione di Khamenei

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente - Il sindaco di Montesilvano azzera la Giunta, "serve un tagliando"- Famiglia nel bosco, la Garante "restituire i bimbi quanto prima ai genitori"-

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia-Pescara: sfida in programma oggi alle ore 15 - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

SOLIDARIETÀ IN SCENA A PESCARA: "IL TRIBUTO A DE ANDRÉ SOSTIENE LE MISSIONI CHIRURGICHE DELLA FONDAZIONE ADA MANES"

PESCARA - "Il 14 marzo 2026 alle ore 21.00, il Teatro Massimo di Pescara ospiterà "Mi innamoravo di tutto", l'atteso conc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 novembre 2023

"FINANZIATI DUE IMPORTANTI INTERVENTI CHE ANDRANNO A MIGLIORARE LA SICUREZZA IDRAULICA DEL NOSTRO TERRITORIO ATTRAVERSO INTERVENTI DI SISTEMAZIONE DEL FOSSO DI VIA FRANCHI E DI FOSSO OTTONE"

MARTINSICURO - "I lavori prenderanno il via grazie ai Contributi del Ministero dell'Interno - art.1 comma 139 e seguenti della Legge 30.12.2018 n. 145 - per la "Realizzazione di interventi relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza del territorio”: sistemazione dei fossi di via Franchi per € 1.625.000,00 e di fosso Ottone per € 713.896,53."Nello specifico il lavoro da eseguire su via Franchi - le parole dell'assessore ai Lavori Pubblici, Monica Persiani - consisterà nella realizzazione di un canale interrato di circa 300 ml. con uno scatolare di 4, 5 × 1, 5 ml. che partirà dall'intersezione con il tratto di  canale proveniente da Via Capri (che convoglierà le acque nella nuova opera) e proseguirà fino allo sbocco a mare.
Contestualmente verranno spostati e/o realizzati ex novo tutte le linee dei sottoservizi (gas, enel, fognatura, ecc) che occupano praticamente tutta la sede stradale".Sì tratterà invece di un primo intervento, quello che verrà realizzato su fosso Ottone, in quanto sono stati concessi contributi solo per una parte dell'opera.
"Il lavoro completo consiste nel  risezionamento del fosso nella parte alta (a partire dall'autostrada fino all'intersezione con Via Colle di Marzio per circa 230 ml.) con sistemazione a gabbioni, il risezionamento e il rivestimento del fosso in calcestruzzo (dall'intersezione con Via Colle di Marzio fino alla S.s. 16 per un tratto di circa 135 ml.) - continua l'assessore - e la sostituzione dell'esistente tubatura interrata (da Via Roma fino al fiume Tronto) con uno scatolare di dimensioni 2,50×1,50 ml"."Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto - le parole del sindaco, Massimo Vagnoni - frutto di un lavoro intrapreso già negli anni precedenti che ci ha consentito di intercettare questi importanti finanziamenti. Nelle prossime settimane verranno portate avanti le fasi progettuali delle opere per arrivare alla consegna dei lavori nel 2024".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina