ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Il blocco statunitense dei porti è stato revocato"- Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio
Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio. Intanto il giovane e promettente Lorenzo Berardi è destinato al Venezia.

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: IN TANTI PER L'ULTIMO SALUTO A PIETRO DI NINO

PRATOLA VIDEO - Nel pomeriggio di oggi si sono svolti a Pratola Peligna presso la Chiesa della Madonna della Libera i funerali di Pietro D...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 novembre 2023

EMIGRAZIONE: MARSILIO E D'AMARIO CHIUDONO A CHIETI I LAVORI DEL CRAM


CHIETI VIDEO  - "Il Presidente della Regione, Marco Marsilio, intervenendo questa mattina, a Chieti, nella sede della Camera di Commercio, nella terza giornata di lavori del CRAM (Consiglio regionale degli abruzzesi) nel mondo, incentrati sul turismo delle radici, ha evidenziato "l'importanza per la Regione di mantenere vivo il legame con le comunità degli abruzzesi all'estero, in molti casi arrivati ormai alla terza, quarta o quinta generazione, che si conserva grazie all'impegno delle associazioni sparse in tutti e cinque i continenti. Si tratta di un collegamento fondamentale non solo per i risvolti culturali legati alla memoria ed alla storia dell'emigrazione abruzzese-ha rimarcato il Presidente  - ma anche per le potenzialità a livello turistico  che sono enormi".

A tal proposito, il presidente Marsilio, nel salutare i rappresentanti delle associazioni ed i consiglieri regionali Roberto Santangelo e Sara Marcozzi, membri del CRAM al pari della collega, Sabrina Bocchino, ha ricordato "l'impegno del governo regionale nelle  attività rivolte al potenziamento dell'aeroporto d'Abruzzo ed in particolare dell'allungamento della pista. Nei prossimi giorni -ha annunciato Marsilio - sarà aperto il cantiere e creeremo così le necessarie premesse per favorire, nel prossimo futuro, collegamenti intercontinentali diretti tra Abruzzo e il resto del mondo. 



La realizzazione della pista non risolverà tutti i problemi -ha aggiunto - ma ci consentirà di approcciare le compagnie aeree avendo una carta in più da giocare. Magari, - ha concluso Marsilio  - riusciremo a trovare anche risorse economiche ulteriori da indirizzare ai piani di marketing e di sviluppo del turismo per favorire l'arrivo e l'attenzione di qualche importwnte compagnia aerea".  A chiudere i lavori, l'intervento dell'assessore al Turismo, Daniele D'Amario.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina