ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sfuma il sogno di Arianna Fontana, è quarta nei 1000 m short track - Un treno colpito da una valanga deraglia in Svizzera, ci sono feriti- Bimbo trapiantato, la mamma: "Chiedo aiuto anche al Papa". Il cuore viaggiò in un box di plastica - Valanga in fuoripista sopra Courmayeur, due morti. Gravissimo un terzo sciatore -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Italia senza fine, altri due ori e record di medaglie: sono 22

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La casa famiglia: "mai impedito alla madre di raggiungere i figli"- Scontro frontale tra auto e bus, morto un giovane a San Salvo - Famiglia nel bosco: casa famiglia, in atto "campagna denigratoria"-

Sport News

# SPORT # Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria- Serie B Avellino-Pescara: fuori Oliveri, Merola e Graziani. Gorgone cambia modulo e si affida al 4-3-2-1 - Sconfitta di misura per il Sulmona Futsal contro la capolista Benevento 1 - 0 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: GIADA..."IL VESTITO MADRE NATURA" VINCE LA 58^ MASCHERINA D'ARGENTO

SULMONA - "Nello storico scenario del teatro Maria Caniglia di Sulmona, bambini provenienti da varie regioni italiane, hanno fatto bell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 novembre 2023

CALL CENTER, LIRIS: "PROPOSTA DI LEGGE PER TUTELARE SETTORE CHE ANCHE ALL’AQUILA RAPPRESENTA IMPORTANTE PRESIDIO OCCUPAZIONALE"

L’AQUILA - “Tutelare un settore che da troppo tempo aspetta una norma di riordino generale, sia per quanto riguarda i lavoratori sia per gli utenti in una fase di transizione del mercato particolarmente delicata. Un settore che anche all’Aquila rappresenta un importante presidio occupazionale coi suoi circa 2.500 addetti”.Così il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo, che ha lavorato alla stesura di una proposta di legge di riordino e rilancio del settore dei call e contact center, depositata alla Camera dalla deputata Eliana Longi.“Il testo prevede, tra le altre cose, l’applicazione della clausola sociale che rappresenta un importante strumento di tutela per i dipendenti dei call center presenti all’Aquila e di tutta una serie di tutele per i lavoratori come l’estensione degli ammortizzatori sociali”, aggiunge Liris, che spiega come “la proposta vuole chiarire e rendere maggiormente efficace ed esteso il corretto esercizio della clausola sociale, indipendentemente dal Contratto collettivo applicato, evitando disparità di trattamento tra lavoratori di diversi settori e riconfermando una norma approvata nelle scorse settimane nel DL Lavoro".

“Il provvedimento”, prosegue il senatore, “non è solo finalizzato a riordinare la normativa, ma ha l'obiettivo di salvaguardare cittadini-consumatori, lavoratori e aziende”.

“La battaglia a tutela del settore e dei cittadini, oggi subissati dal telemarketing illegale, è una di quelle che Fratelli d’Italia con la presidente Meloni porta avanti da sempre, inizialmente in solitaria”, conclude Liris, “l’obiettivo non è punitivo nei confronti di qualcuno ma propositivo in modo da far convivere le diverse esigenze”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina