ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini - Il petrolio frena a New York. L'Ue: "Il sì Usa all'acquisto di 'oro nero' russo incide sull'Europa"- Macron: "Raid inaccettabile contro le nostre forze ad Erbil". Oltre al soldato morto anche diversi feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sì degli Usa al petrolio russo. Esplosioni a Teheran e Dubai. Pasdaran: "Duri con chi protesta"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE VIGILANZA SPOSTAMENTO DEL CALL CENTER DA LANCIANO A TERAMO.PATTO PER L’ABRUZZO “GIUNTA SMENTITA DALLA ASL E NESSUNA TUTELA PER I LAVORATORI”

LANCIANO - “Altro che ricollocamento del personale, nel corso della commissione Vigilanza la ASL e la direzione sanitaria hanno smentito uff...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 novembre 2023

ASP PESCARA: "PERSISTONO I RITARDI NEL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI AI DIPENDENTI ASP. E INTANTO NEL NIDO DI CITTÀ SANT'ANGELO I GENITORI DENUNCIANO INFILTRAZIONI D'ACQUA"

PESCARA - "A settembre hanno percepito gli stipendi di luglio. È questa la situazione in cui versano i dipendenti di Asp Pescara, azienda che si occupa di gestione di funzioni socio-assistenziali, socio-sanitarie e, più in generale, dei servizi alla persona.  In sostanza un deja-vu di quanto già avvenuto nel 2022, quando fui costretto a intervenire per chiedere il rispetto delle minime condizioni contrattuali e sollecitare la corresponsione degli emolumenti.Le criticità riguardano anche Città Sant'Angelo, dove l'Asp gestisce il nido e la scuola dell'infanzia "Madonna del Divino Amore". Nella struttura mi ero già recato il 26 luglio, e parlando con le lavoratrici avevo riscontrato un ingente ritardo nel pagamento degli stipendi. A distanza di quattro mesi la situazione non è affatto cambiata. Malgrado le rassicurazioni di Asp Pescara, ad oggi risulta versata la sola mensilità di settembre. Di questo passo quella di ottobre potrebbe essere corrisposta addirittura a gennaio 2024.
Apprendiamo inoltre dall'albo pretorio dell'indizione di nuove procedure selettive per il personale. L'offerta di nuovi posti di lavoro non può che rallegrarci, ma siamo certi che le condizioni economiche permettano queste assunzioni, considerate le enormi difficoltà nel liquidare gli stipendi del personale già assunto?
Oggi, in aggiunta, abbiamo ricevuto segnalazioni di genitori che lamentano problemi di natura strutturale. A causa delle piogge, infatti, si sono verificati episodi di infiltrazioni d'acqua dal soffitto della scuola, che ricordiamo è di proprietà del Comune di Città Sant'Angelo, precisamente negli spazi dove i bimbi appendono giubbini e zainetti. Auspichiamo dunque un'immediata azione risolutiva da parte del Comune di Città Sant'Angelo o di Asp, anche in considerazione dell'annuncio della riqualificazione dell'intera struttura. Nei prossimi giorni mi recherò nuovamente nella scuola assieme alla Consigliera Comunale Catia Ciavattella per verificare che tutto sia a norma.
La nostra attenzione sulla questione rimane alta. Per tutelare i diritti dei dipendenti dell'azienda abbiamo chiesto l'audizione dell'Assessore Quaresimale nella V Commissione del Consiglio Regionale, e continueremo ad insistere fin quando gli stipendi non verranno versati regolarmente".


Il Consigliere Regionale

Antonio Blasioli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina