ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fermato per il sequestro di Cristina Mazzotti del 1975 un condannato all'ergastolo - Trump: "I colloqui con l'Iran sono stati molto buoni, sembra che vogliano un accordo"- Vertice fra Meloni e Vance, "l'Occidente alla base del futuro da costruire insieme"- Stasera il via ai Giochi, tutti i numeri della cerimonia "monstre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella dichiara aperti i Giochi. Accesi i due bracieri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata - Ritrovata la 48enne scomparsa, era in casa di un'amica - Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-

Sport News

# SPORT # Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

LIEVE E "DISORDINATA" FLESSIONE DEL NUMERO DEI DETENUTI IN ABRUZZO. NARDELLA(CNPP-SPP): "IL DATO NON INGANNI. CI SONO MOLTE PRECARIETÀ DA SANARE PER POTERSI DIRE OTTIMISTI!"

L'AQUILA - " Il dato del sovraffollamento carcerario è oramai conclamato in Italia tanto quanto in Abruzzo e con esso lo stato disa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 novembre 2023

ASP PESCARA: "PERSISTONO I RITARDI NEL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI AI DIPENDENTI ASP. E INTANTO NEL NIDO DI CITTÀ SANT'ANGELO I GENITORI DENUNCIANO INFILTRAZIONI D'ACQUA"

PESCARA - "A settembre hanno percepito gli stipendi di luglio. È questa la situazione in cui versano i dipendenti di Asp Pescara, azienda che si occupa di gestione di funzioni socio-assistenziali, socio-sanitarie e, più in generale, dei servizi alla persona.  In sostanza un deja-vu di quanto già avvenuto nel 2022, quando fui costretto a intervenire per chiedere il rispetto delle minime condizioni contrattuali e sollecitare la corresponsione degli emolumenti.Le criticità riguardano anche Città Sant'Angelo, dove l'Asp gestisce il nido e la scuola dell'infanzia "Madonna del Divino Amore". Nella struttura mi ero già recato il 26 luglio, e parlando con le lavoratrici avevo riscontrato un ingente ritardo nel pagamento degli stipendi. A distanza di quattro mesi la situazione non è affatto cambiata. Malgrado le rassicurazioni di Asp Pescara, ad oggi risulta versata la sola mensilità di settembre. Di questo passo quella di ottobre potrebbe essere corrisposta addirittura a gennaio 2024.
Apprendiamo inoltre dall'albo pretorio dell'indizione di nuove procedure selettive per il personale. L'offerta di nuovi posti di lavoro non può che rallegrarci, ma siamo certi che le condizioni economiche permettano queste assunzioni, considerate le enormi difficoltà nel liquidare gli stipendi del personale già assunto?
Oggi, in aggiunta, abbiamo ricevuto segnalazioni di genitori che lamentano problemi di natura strutturale. A causa delle piogge, infatti, si sono verificati episodi di infiltrazioni d'acqua dal soffitto della scuola, che ricordiamo è di proprietà del Comune di Città Sant'Angelo, precisamente negli spazi dove i bimbi appendono giubbini e zainetti. Auspichiamo dunque un'immediata azione risolutiva da parte del Comune di Città Sant'Angelo o di Asp, anche in considerazione dell'annuncio della riqualificazione dell'intera struttura. Nei prossimi giorni mi recherò nuovamente nella scuola assieme alla Consigliera Comunale Catia Ciavattella per verificare che tutto sia a norma.
La nostra attenzione sulla questione rimane alta. Per tutelare i diritti dei dipendenti dell'azienda abbiamo chiesto l'audizione dell'Assessore Quaresimale nella V Commissione del Consiglio Regionale, e continueremo ad insistere fin quando gli stipendi non verranno versati regolarmente".


Il Consigliere Regionale

Antonio Blasioli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina