ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra Madrid e Roma, controlli per chi arriva dall'Italia - Litiga con i ciclisti e li investe più volte con l'auto, quattro feriti - "Controlli alle frontiere con l'Italia", la ritorsione di Madrid - Esodo estivo Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud. Weekend da bollino nero per l'esodo - Il governo ricorda Marcinelle: "Non c'è spazio per chi sfrutta i lavoratori"- Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria - Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Tragedia tra Città S.Angelo e Montesilvano: muore un giovane - In Abruzzo superati i 39 gradi, a Pescara nove giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ: "INTRODACQUA CI HA REGALATO DUE SPLENDIDE SERATE"

INTRODACAQUA - "Introdacqua ci ha regalato due splendide serate, prima con 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗻𝘇𝗮 e poi con la 𝗕𝗶𝗹𝗹𝘆 𝗕𝗿𝗼𝘀. 𝗦...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 novembre 2023

ABRUZZO E A24/A25 DI GIROLAMO (M5S): “IL GOVERNO DORME E SALVINI GIOCA A NASCONDINO CON I SINDACI”


ROMA - "Dopo i proclami dei mesi scorsi sull’importanza dei lavori sull’autostrada A24/A25 il ministro delle Infrastrutture continua a non prendere sul serio le richieste dei sindaci dei comuni interessati, mettendo in atto un comportamento che sarebbe difficilmente comprensibile se non fosse che ben conosciamo l’atteggiamento di Salvini nei confronti delle responsabilità che verbalmente asserisce di avvertire.Ora, visto che da giorni i sindaci, con in testa la prima cittadina di Carsoli, Velia Nazzarro, hanno annunciato un sit-in di protesta davanti il Ministero per denunciare l’assenza del governo, il ministro improvvisamente recupera memoria e convoca un incontro. Così, giusto per placare gli animi e poi tornare a nascondersi.Questo modus operandi salviniano riflette d’altra parte quelle che sono state le scelte degli ultimi mesi del governo nazionale nei confronti dell’Abruzzo.
La verità è che hanno dimenticato un’intera regione, peraltro da loro stessi governata.
Lo abbiamo visto con i fondi Pnrr, con il definanziamento dell’alta velocità sulla Pescara/Roma, con il fatto che stanno deliberatamente lasciando al loro destino e senza alternative le famiglie abruzzesi in difficoltà, che trovavano nel reddito di cittadinanza una forma concreta di aiuto e sostegno.
Ma c’è da stare tranquilli, le elezioni europee e regionali si avvicinano e sappiamo bene che per il centrodestra nazionale e regionale sarà il momento migliore per svegliarsi e raccontare a tutti di non aver mai dormito".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina