ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 7 ottobre 2023

TURISMO: LA COSTA DEI TRABOCCHI PROTAGONISTA AL TTG TRAVEL EXPERIENCE

CHIETI - "Confartigianato al lavoro per una destinazione cicloturistica: la Via Verde e il mare incontrano le tipicità e le produzioni artigiane per dar vita a itinerari esperienziali.
La Costa dei Trabocchi protagonista al TTG Travel Experience grazie a Confartigianato Chieti L'Aquila. E' “Destinazione Costa dei Trabocchi” il titolo dell'evento promosso dall'associazione, che si svolgerà nell'ambito della manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, a Rimini dall'11 al 13 ottobre. L'appuntamento con l'iniziativa è per mercoledì 11 ottobre, alle ore 15:00, nello spazio di Confartigianato, allo stand 301 del padiglione A7.L'evento è promosso in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara, con il Gal Costa dei Trabocchi e con ConfArte, la categoria cultura, turismo e spettacolo di Confartigianato Imprese Chieti L'Aquila.

All'iniziativa parteciperà anche l'assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Daniele D'Amario. Dopo i saluti del presidente di ConfArte, Marcello Natarelli, spazio all'intervento del presidente del Gal Costa dei Trabocchi, Roberto Di Vincenzo, sul tema "La costruzione della destinazione cicloturistica Costa dei Trabocchi”.

Successivamente sarà la volta della rassegna "Gli artigiani si raccontano": i protagonisti saranno Erika Liberati (Ceramiche Liberati), Massimiliano Di Prinzio (Birrificio Maiella), Paola Alimonti (Torta del Lupo). L'evento si concluderà con una degustazione di prodotti tipici.

“L'evento – affermano il direttore di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli, e il presidente di ConfArte, Marcello Natarelli – rientra nell’ambito delle tante iniziative che la nostra associazione sta promuovendo per il lo sviluppo di una strategia turistica ben definita. Protagonista indiscussa del turismo abruzzese, i dati estivi lo confermano, è la Costa dei Trabocchi. Al centro dell'evento promosso nell'ambito del TTG Travel Experience c'è l'idea di una destinazione cicloturistica: la Via Verde, il mare e le bellezze paesaggistiche incontrano i prodotti tipici del territorio, da quelli enogastronomici a quelli artigiani, dando vita ad itinerari che hanno al centro il concetto di esperienza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina