ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il maltempo sferza il Centro-Sud, crollato il ponte sul Trigno, interrotta la statale 16 Adriatica - Forte terremoto di magnitudo 7.3 in Indonesia, un morto - In Italia un bambino su 77 con autismo, diagnosi in crescita - Trump valuta il ritiro dalla Nato. "Trattative Usa-Iran", ma Teheran smentisce - Zelensky sente Starmer, "abbiamo proposto una tregua per Pasqua"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Saranno 2-3 settimane di duri attacchi all'Iran". Teheran minaccia attacchi "devastanti"-

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica - Un metro di neve, a Pescocostanzo resiste l'Alimentari Mannella - Allerta rossa in Abruzzo e Molise, Ciciliano presiede l'unità di crisi - Sette fiumi superano la soglia di allarme - Il fiume Pescara supera il limite d'allarme, chiuse le golene -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO, DI MARCO: "SUBITO VERIFICA DEI DANNI E ATTIVAZIONE DELLO STATO DI CALAMITÀ PER SOSTENERE L'AGRICOLTURA E LE AREE INTERNE IN COMMISSIONE AMBIENTE E TERRITORIO"

PESCARA - "L'ondata di maltempo che sta colpendo l'Abruzzo in queste ore sta mettendo in ginocchio il comparto le infrastruttur...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 ottobre 2023

SUPERBONUS, CENTRODESTRA IN RITARDO E INEFFICACE. TAGLIERI: "AIUTI INSUFFICIENTI, PERSI SETTE MESI PREZIOSI PER IMPRESE E CITTADINI"


PESCARA - "Cala il sipario sulla propaganda del centrodestra che, dopo aver perpetuato per mesi un attacco strumentale a reti unificate contro il Superbonus, oggi ha approvato la sua legge sul tema ammettendo nell’articolato tutti i benefici che questa misura ha portato al comparto economico del Paese e della Regione Abruzzo. Peccato, però, che la maggioranza del Presidente Marsilio si sia svegliata tardi e abbia portato in aula una legge copiata – male - da quella presentata già lo scorso marzo dal Movimento 5 Stelle. Tutto ciò ha fatto perdere ben sette mesi all’intero comparto edile che ha visto imprese, lavoratori e cittadini messi in ginocchio da Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia, per amor di partito” ad affermarlo è il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri, che continua “Un teatrino inaccettabile che rappresenta bene quanto le azioni di questa maggioranza siano motivate più da esigenze elettorali che dal buon senso che dovrebbe avere chi governa. Oggi ci parlano di 'risposte da dare alle imprese', ma sono le stesse risposte che avevamo già ampiamente inserito nella nostra legge presentata a marzo. Risposte  che probabilmente per questa maggioranza non potevano essere date dal Movimento 5 Stelle".
 "E’ palese il tentativo di riscattarsi agli occhi di quelle categorie di professionisti che hanno abbandonato in questi cinque anni. Ovviamente - continua Taglieri - segnando una netta differenza di valore rispetto ai nostri avversari politici, noi oggi abbiamo votato favorevolmente la norma, perché siamo convinti, come lo siamo sempre stati, che i crediti bloccati siano stati un grave errore del Governo Meloni".

"Resta comunque l’amaro in bocca perché la norma approvata oggi dal centrodestra, oltre a essere tardiva, risulta anche inefficace poiché sblocca solo 12 milioni di euro a fronte di un blocco che interessa 600 milioni di crediti. E, visto che nel testo originale del centrodestra  non vi era nessuna garanzia sulla ripartizione dei pochi fondi sbloccati, come Movimento 5 Stelle abbiamo presentato e fatto approvare un emendamento per garantire una distribuzione equa attraverso evidenza pubblica, in modo da tutelare anche le imprese più piccole verso l’accesso ai crediti"

"Purtroppo una regione come l’Abruzzo avrebbe potuto e dovuto fare di più, ma con il centrodestra al governo  ancora una volta gli interessi degli abruzzesi sono stati messi in secondo piano rispetto alle esigenze partitiche di Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia che hanno massacrato a ogni livello istituzionale una misura oggettivamente virtuosa come il Superbonus” conclude Taglieri.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina