ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Frana su una casa: dispersi un'anziana e un uomo. Il 35enne prima di essere travolto ha salvato una donna - Macron e Zelensky, intesa per acquisto fino a 100 caccia - Una frana travolge una casa: salva una persona, 2 i dispersi - Epstein, Trump cambia strategia: "Votate la pubblicazione delle carte, nulla da nascondere"- Raid russi nel Kharkiv, almeno 3 morti e 10 feriti a Balakliya - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Addio ad Alice ed Ellen Kessler, gemelle del varietà. 'Suicidio assistito'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sassi contro il bus del Chieti Calcio, indaga la Digos- Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica-

Sport News

# SPORT # Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin. Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì prossimo alle 20,30 - Jannilk Sinner è il Maestro, batte Alcaraz 7-6 7-5 e vince a Torino - Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: DA MARZO IL CUP SARÀ ATTIVO NELLA NUOVA CASA DI COMUNITÀ DI SULMONA. SCOCCIA: "UN PASSO AVANTI DECISIVO PER L'ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI SUL TERRITORIO"

SULMONA - "Questa mattina la Vicepresidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, Marianna Scoccia, ha effettuato una visita istituzi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 ottobre 2023

SULMONA: "UOMINI E CANI APRONO ALL'URINATOIO A CIELO APERTO IN CENTRO STORICO"


SULMONA - "Al mattino presto mi capita sovente di fare una passeggiata nel centro storico di Sulmona.Il più delle volte succede quando il sole varca le pendici del monte Morrone e qualche volta all'alba del giorno del dì di festa.La speranza è sempre la stessa e cioè quella di rifarmi dei veleni accumulati durante le giornate precedenti osservando la quiete dettata dalla mancanza pressoché totale di gente in giro e, soprattutto, rimirando la bellissima ricchezza architettonica dei monumenti che nella città peligna fortunatamente abbondano"si lòegge in una nota giunta in redazione."A dir la verità in parte ci riesco. Ma questo accade fino a quando non mi imbatto nella vista e nella puzza dei residui organici lasciati da quegli uomini e dai cani accompagnati da persone evidentemente private del benché minimo senso civico.
La domenica mattina, poi,  è diventato praticamente impossibile passeggiare nei vicoli nascosti che si diramano da Corso Ovidio in quanto trasformati, per via dei "festeggiamenti" della movida e delle grandi bevute del sabato sera, in vere e proprie latrine a cielo aperto.
Insomma più che nella città di Ovidio al mattino delle domeniche sembra di stare in quella di Vespasiano.





Chissà,con un bel po' di multe, che nel caso di chi viene colto nell'atto di fare pipì in luogo pubblico probabilmente pochi sanno che possono arrivare fino a 10.000 euro, forse qualcosa potrebbe cambiare.
Se poi il Comune con i suoi operai, una idropulitrice e un po' di ipoclorito di sodio si premurasse di procedere a sanificare il tutto, non sarebbe male".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina