ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 ottobre 2023

SCANNO: VICESINDACO MARONE PRECISA: "DALLA CORTE DEI CONTI NESSUNA IRREGOLITÀ MA RISULTATI POSITIVI NELLA GESTIONE TRIENNALE"

SCANNO - "Nella delibera della Corte dei Conti, pervenuta in Comune la scorsa settimana, sono stati evidenziati rilevanti risultati positivi che indicano una sana e corretta gestione dell'ente nel 2019/2020/2021.È bene sottolineare che Corte dei Conti ha evidenziato come l’organo di revisione, nella sua relazione, non ha rilevato gravi irregolarità, e inoltre non sono state suggerite misure correttive da adottare" Lo precisa il vicesindaco del Comune di Scanno Giuseppe Marone, in seguito ad alcuni recenti articoli di giornale in cui "ci si sofferma solo sulla parte iniziale del deliberato e non su tutti i risultati positivi che con grande impegno e non senza difficoltà questa amministrazione è riuscita a raggiungere. È stato rilevato, per tutte e tre le annualità" prosegue Marone "l’equilibrio di parte corrente e generale in tutte le sue componenti, l’uso appropriato dell’avanzo di amministrazione per gli esercizi in questione e la corretta contabilizzazione del FAL.
Viene rimarcato il miglioramento crescente del risultato di amministrazione (nel 2019 il Comune aveva un disavanzo di amministrazione di 827.003,74 euro, ma nel 2020 e 2021 è passato rispettivamente a 2.957.287,45 euro e a 3.469.434,53 euro), un incremento costante della riscossione dal 2019 al 2021 (certificandone il grado medio pari all’80%) e del fondo cassa del Comune  (passato da 5.540.529,36 euro nel 2019 a 6.652.333,59 euro nel 2021). E ancora viene rilevato che il Comune non è mai dovuto ricorrere all’anticipazione di tesoreria e gli indici di pagamento sono passati da 99,94 giorni nel 2019 a 40,68 giorni nel 2021. Praticamente sono oltre che dimezzati.
Questo miglioramento ha portato il Comune di  Scanno a rientrare nei limiti di pagamento previsti dalla legge.
Infine, la Corte dei Conti ha evidenziato l'aumento degli incassi (da 3.262.594,96 euro del 2021 a 3.363.353,35 nel 2022). Sono tutti dati che, nella deliberazione, hanno segno positivo" conclude Marone nella sua precisazione "a dimostrazione dell’attenta e corretta gestione fatta fino ad oggi da questa amministrazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina