ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Witkoff dopo la visita a Mosca e Kiev: "Progressi sostanziali". Trump sente Putin e Zelensky - Merz non si arrende ma ammette la disfatta: "Siamo scioccati". Weidel: "È un peso"- Media: "Trump parlerà oggi con Putin e Zelensky"- Mosca: "Storica vittoria di Afd'. Siegmund: 'No ai muri ma mano tesa ai colloqui per il governo"- Afd trionfa con oltre il 44% in Sassonia-Anhalt. Cdu al 18%. Schulze: "Sono i più forti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tajani a Pescara per la VI edizione dell'Abruzzo Economy Summit - Il jazz attraversa L'Aquila e guarda avanti, annunciata la direzione 2027 - In centinaia ai funerali di Maria Spinelli a Città Sant'Angelo - Uccisa al rave in Svizzera, aperta la camera ardente a Città Sant'Angelo-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"A CASALE, FRAZIONE DI COCULLO, DA SETTEMBRE 2024 SI SUSSEGUONO EPISODI DI PRESUNTO AVVELENAMENTO DI ANIMALI"

COCULLO - "A Casale, frazione di Cocullo, da settembre 2024 si susseguono episodi di presunto avvelenamento di animali. Quella che da ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 ottobre 2023

SCANNO: VICESINDACO MARONE PRECISA: "DALLA CORTE DEI CONTI NESSUNA IRREGOLITÀ MA RISULTATI POSITIVI NELLA GESTIONE TRIENNALE"

SCANNO - "Nella delibera della Corte dei Conti, pervenuta in Comune la scorsa settimana, sono stati evidenziati rilevanti risultati positivi che indicano una sana e corretta gestione dell'ente nel 2019/2020/2021.È bene sottolineare che Corte dei Conti ha evidenziato come l’organo di revisione, nella sua relazione, non ha rilevato gravi irregolarità, e inoltre non sono state suggerite misure correttive da adottare" Lo precisa il vicesindaco del Comune di Scanno Giuseppe Marone, in seguito ad alcuni recenti articoli di giornale in cui "ci si sofferma solo sulla parte iniziale del deliberato e non su tutti i risultati positivi che con grande impegno e non senza difficoltà questa amministrazione è riuscita a raggiungere. È stato rilevato, per tutte e tre le annualità" prosegue Marone "l’equilibrio di parte corrente e generale in tutte le sue componenti, l’uso appropriato dell’avanzo di amministrazione per gli esercizi in questione e la corretta contabilizzazione del FAL.
Viene rimarcato il miglioramento crescente del risultato di amministrazione (nel 2019 il Comune aveva un disavanzo di amministrazione di 827.003,74 euro, ma nel 2020 e 2021 è passato rispettivamente a 2.957.287,45 euro e a 3.469.434,53 euro), un incremento costante della riscossione dal 2019 al 2021 (certificandone il grado medio pari all’80%) e del fondo cassa del Comune  (passato da 5.540.529,36 euro nel 2019 a 6.652.333,59 euro nel 2021). E ancora viene rilevato che il Comune non è mai dovuto ricorrere all’anticipazione di tesoreria e gli indici di pagamento sono passati da 99,94 giorni nel 2019 a 40,68 giorni nel 2021. Praticamente sono oltre che dimezzati.
Questo miglioramento ha portato il Comune di  Scanno a rientrare nei limiti di pagamento previsti dalla legge.
Infine, la Corte dei Conti ha evidenziato l'aumento degli incassi (da 3.262.594,96 euro del 2021 a 3.363.353,35 nel 2022). Sono tutti dati che, nella deliberazione, hanno segno positivo" conclude Marone nella sua precisazione "a dimostrazione dell’attenta e corretta gestione fatta fino ad oggi da questa amministrazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina