ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Starmer: "Missione difensiva dopo il cessate il fuoco". Meloni: "Disponibili a fornire navi"- Iran: "Hormuz è completamente aperto". Trump: "Il nostro blocco navale resta in vigore"- Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano. Katz: "L'Idf mantiene le posizioni"- Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Al via a Parigi il vertice su Hormuz, i leader all'Eliseo da Macron

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cinque lupi trovati morti in Abruzzo, Parco "ipotesi avvelenamento" - Lavori su rete idrica, l'acqua torna potabile a Pescara e in provincia - Torbidità dell'acqua, resta non potabile a Pescara e nei grandi centri - Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

FRANA CHIETI E BUCCHIANICO: MARSILIO AVVIA LA FASE DI RICOSTRUZIONE, ADOTTATA LA PRIMA ORDINANZA

CHIETI - "Si è riunita oggi in Prefettura a Chieti la Cabina di Regia presieduta dal Presidente della Regione e Commissario straordinar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 ottobre 2023

PRESIDIO DI TAGLIACOZZO: "IL PIANO DELLA RETE OSPEDALIERA IN ESAME ALLA V COMMISSIONE REGIONALE"


TAGLIACOZZO - "Oggi - giovedì 26 ottobre - alle ore 15.00, avrà luogo un altro passaggio verso la definitiva approvazione del piano di riordino della rete ospedaliera regionale e cioè la prima seduta della V Commissione (quella sulla sanità) che lo esaminerà.
Purtroppo nel primo passaggio, l’approvazione di giunta regionale lo scorso 17 ottobre, non è presente neanche ciò che ci avevano promesso come palliativo rispetto alla cancellazione del codice e cioè che l’ospedale di Tagliacozzo sarebbe stato trasformato in “stabilimento” e che avrebbero concesso un sottocodice.La Comunità, l’Amministrazione comunale tutta e il Comitato civico,  proseguono nella battaglia e confidano nella presentazione di un emendamento che corregga il paragrafo inerente la struttura di Tagliacozzo (10.3 pag. 60) e che si riconfermasse sul nuovo piano quel codice - ora cancellato - che ci da titolarità ad essere ospedale e garantisce la sopravvivenza del presidio, altrimenti, dopo 40 anni di battaglie, l’Ospedale di tagliacozzo sarà definitivamente soppresso.



Il Sindaco, l’Amministrazione e il Comitato ringraziano per la sensibilità ad ascoltare le richieste del Territorio il Consigliere Simone Angelosante di F.I. che si è fatto carico di presentare l’emendamento, i Consiglieri del suo gruppo che hanno aderito a sostenerlo e i Consiglieri regionali di minoranza che anche hanno confermato il loro supporto alla mozione sull’ospedale di Tagliacozzo.

“Se cancellano il nostro ospedale è una perdita dell’intero territorio marsicano, provinciale e regionale!” Afferma il Sindaco Giovagnorio, proseguendo: "Le appartenenze partitiche, le questioni e gli interessi personali NON prevalgano sulla salvaguardia dell’Ospedale di Tagliacozzo e sulla sanità regionale”!

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina