ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spento dopo quasi 48 ore il violento incendio di Hong Kong - Fnsi: "Ecco perché scioperiamo". Fieg: "Gli editori hanno realizzato ingenti investimenti"- Trump, stop all'immigrazione dai Paesi del Terzo Mondo- La mossa di Meloni, pronta al confronto con Schlein e Conte - Putin rompe il silenzio: "La questione chiave è riconoscere Donbass e Crimea russi"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Morta una delle due Guardie Nazionali ferite negli USA"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Camper sul Gran Sasso, appello dei familiari del 44enne disperso - Famiglia nel bosco, "non abbiamo rifiutato aiuti"- Camper sul Gran Sasso, appello dei familiari del 44enne disperso -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Padova: in attacco rientri importanti , match in programma sabato alle ore 15 - Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” -

IN PRIMO PIANO

“ABRUZZO ATTRATTIVO”, TURISMO ATTIVO ED ESPERIENZIALE, IN CORSO DI SVOLGIMENTO NEL PADIGLIONE “DANIELE BECCI” DI PESCARA

PESCARA - " Il presidente Marco Marsilio ha visitato questa mattina l’evento “Abruzzo Attrattivo”, dedicato al turismo attivo ed esperi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 ottobre 2023

PRESIDIO DI TAGLIACOZZO: "IL PIANO DELLA RETE OSPEDALIERA IN ESAME ALLA V COMMISSIONE REGIONALE"


TAGLIACOZZO - "Oggi - giovedì 26 ottobre - alle ore 15.00, avrà luogo un altro passaggio verso la definitiva approvazione del piano di riordino della rete ospedaliera regionale e cioè la prima seduta della V Commissione (quella sulla sanità) che lo esaminerà.
Purtroppo nel primo passaggio, l’approvazione di giunta regionale lo scorso 17 ottobre, non è presente neanche ciò che ci avevano promesso come palliativo rispetto alla cancellazione del codice e cioè che l’ospedale di Tagliacozzo sarebbe stato trasformato in “stabilimento” e che avrebbero concesso un sottocodice.La Comunità, l’Amministrazione comunale tutta e il Comitato civico,  proseguono nella battaglia e confidano nella presentazione di un emendamento che corregga il paragrafo inerente la struttura di Tagliacozzo (10.3 pag. 60) e che si riconfermasse sul nuovo piano quel codice - ora cancellato - che ci da titolarità ad essere ospedale e garantisce la sopravvivenza del presidio, altrimenti, dopo 40 anni di battaglie, l’Ospedale di tagliacozzo sarà definitivamente soppresso.



Il Sindaco, l’Amministrazione e il Comitato ringraziano per la sensibilità ad ascoltare le richieste del Territorio il Consigliere Simone Angelosante di F.I. che si è fatto carico di presentare l’emendamento, i Consiglieri del suo gruppo che hanno aderito a sostenerlo e i Consiglieri regionali di minoranza che anche hanno confermato il loro supporto alla mozione sull’ospedale di Tagliacozzo.

“Se cancellano il nostro ospedale è una perdita dell’intero territorio marsicano, provinciale e regionale!” Afferma il Sindaco Giovagnorio, proseguendo: "Le appartenenze partitiche, le questioni e gli interessi personali NON prevalgano sulla salvaguardia dell’Ospedale di Tagliacozzo e sulla sanità regionale”!

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina