ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti - "Quando sono andato c'era sangue", tutte le accuse a Sempio. Lui: "Non ho ucciso Chiara"- Prove di disgelo, ma tra Meloni e Rubio restano le distanze - A Venezia una ventenne in cura per "dipendenza da IA" - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump attende la risposta di Teheran sull'accordo: "Intesa subito o colpiremo". Araghchi: "Stop a richieste irragionevoli"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi - Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

AIELLI SI TRASFORMA: NASCE “SCOPRI AIELLI”, QUATTRO GIORNI TRA MURALES, STELLE ED ESPERIENZE NEL BORGO

AIELLI  - "Dal 30 maggio al 2 giugno Aielli cambia ritmo e si trasforma in un’esperienza a cielo aperto. Arriva Scopri Aielli, il prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 18 ottobre 2023

PLOGGING A VASTO: SORGENIA CON IL PROGETTO M.A.R.E. NELLA RISERVA NATURALE DI VASTO MARINA


VASTO - "Grande partecipazione all’evento di plogging organizzato oggi nella spiaggia all’interno della riserva naturale di Vasto Marina. L’evento, ideato da Sorgenia, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Vasto e il supporto di cooperativa Erica e di Pulchra Ambiente S.r.l.All’incontro hanno partecipato un gruppo di studenti del Corso di studi in Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università d’Annunzio, l’assessore comunale all’Ambiente e all’Ecologia Gabriele Barisano e molti volontari: in tutto 50 persone hanno contribuito a pulire la spiaggia cittadina. In un’ora e mezzo sono stati raccolti oltre 590 kg di rifiuti che sono stati differenziati nei principali materiali (carta, plastica, vetro e metalli) e avviati a riciclo, evitando così l’immissione in atmosfera di 717 kg di CO2 equivalente.La manifestazione si inquadra all'interno del progetto M.A.R.E (Marine Adventure for Research & Education), ideato dal Centro Velico Caprera in collaborazione con One Ocean Foundation per monitorare lo stato di salute del Mediterraneo. Per il secondo anno consecutivo Sorgenia ha dato il proprio supporto all’iniziativa, organizzando sessioni di plogging in alcune spiagge toccate dal catamarano.

"Iniziative come questa sono indispensabili per sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sulla necessità di prendersi cura del pianeta in cui viviamo. A Vasto abbiamo registrato una grande partecipazione, anche di ragazzi molto giovani, a dimostrazione del fatto che solo unendo gli sforzi di tutti si possono raggiungere risultati concreti", ha commentato Rossana Bianco, Responsabile marketing strategico di Sorgenia.



Per maggiori informazioni: https://www.sorgenia.it/progetto-mare

Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, Sorgenia è oggi una greentech energy company controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. Vocata a sostenibilità e innovazione, l’azienda accompagna i propri clienti nell’adozione di soluzioni green costruite su misura. Dal 2019 è Best Workplace. www.sorgenia.it"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina