ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ondata di attacchi hacker contro i supermercati di mezza Europa - Le salme dei militari in Italia: a Ciampino anche Mattarella e Meloni, camera ardente al Celio - Atterrato a Ciampino l'aereo con le salme dei militari morti in Bosnia - Kimi campione a 20 anni, Meloni celebra Antonelli: "Orgoglio per la nazione"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMERGENZA MALTEMPO A CHIETI E PROVINCIA - "VICINANZA AI CITTADINI E GRATITUDINE AI SOCCORRITORI. PIENA DISPONIBILITÀ A COOPERARE CON L'AMMINISTRAZIONE"

CHIETI - "I Gruppi Consiliari di minoranza del Comune di Chieti, in ordine alla grave crisi meteorologica in atto che nelle ultime ore...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

Introdacqua: Giornata delle Forze Armate - Commemorazione dei defunti

mercoledì 18 ottobre 2023

PLOGGING A VASTO: SORGENIA CON IL PROGETTO M.A.R.E. NELLA RISERVA NATURALE DI VASTO MARINA


VASTO - "Grande partecipazione all’evento di plogging organizzato oggi nella spiaggia all’interno della riserva naturale di Vasto Marina. L’evento, ideato da Sorgenia, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Vasto e il supporto di cooperativa Erica e di Pulchra Ambiente S.r.l.All’incontro hanno partecipato un gruppo di studenti del Corso di studi in Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università d’Annunzio, l’assessore comunale all’Ambiente e all’Ecologia Gabriele Barisano e molti volontari: in tutto 50 persone hanno contribuito a pulire la spiaggia cittadina. In un’ora e mezzo sono stati raccolti oltre 590 kg di rifiuti che sono stati differenziati nei principali materiali (carta, plastica, vetro e metalli) e avviati a riciclo, evitando così l’immissione in atmosfera di 717 kg di CO2 equivalente.La manifestazione si inquadra all'interno del progetto M.A.R.E (Marine Adventure for Research & Education), ideato dal Centro Velico Caprera in collaborazione con One Ocean Foundation per monitorare lo stato di salute del Mediterraneo. Per il secondo anno consecutivo Sorgenia ha dato il proprio supporto all’iniziativa, organizzando sessioni di plogging in alcune spiagge toccate dal catamarano.

"Iniziative come questa sono indispensabili per sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sulla necessità di prendersi cura del pianeta in cui viviamo. A Vasto abbiamo registrato una grande partecipazione, anche di ragazzi molto giovani, a dimostrazione del fatto che solo unendo gli sforzi di tutti si possono raggiungere risultati concreti", ha commentato Rossana Bianco, Responsabile marketing strategico di Sorgenia.



Per maggiori informazioni: https://www.sorgenia.it/progetto-mare

Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, Sorgenia è oggi una greentech energy company controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. Vocata a sostenibilità e innovazione, l’azienda accompagna i propri clienti nell’adozione di soluzioni green costruite su misura. Dal 2019 è Best Workplace. www.sorgenia.it"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina