ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 18 ottobre 2023

PLOGGING A VASTO: SORGENIA CON IL PROGETTO M.A.R.E. NELLA RISERVA NATURALE DI VASTO MARINA


VASTO - "Grande partecipazione all’evento di plogging organizzato oggi nella spiaggia all’interno della riserva naturale di Vasto Marina. L’evento, ideato da Sorgenia, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Vasto e il supporto di cooperativa Erica e di Pulchra Ambiente S.r.l.All’incontro hanno partecipato un gruppo di studenti del Corso di studi in Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università d’Annunzio, l’assessore comunale all’Ambiente e all’Ecologia Gabriele Barisano e molti volontari: in tutto 50 persone hanno contribuito a pulire la spiaggia cittadina. In un’ora e mezzo sono stati raccolti oltre 590 kg di rifiuti che sono stati differenziati nei principali materiali (carta, plastica, vetro e metalli) e avviati a riciclo, evitando così l’immissione in atmosfera di 717 kg di CO2 equivalente.La manifestazione si inquadra all'interno del progetto M.A.R.E (Marine Adventure for Research & Education), ideato dal Centro Velico Caprera in collaborazione con One Ocean Foundation per monitorare lo stato di salute del Mediterraneo. Per il secondo anno consecutivo Sorgenia ha dato il proprio supporto all’iniziativa, organizzando sessioni di plogging in alcune spiagge toccate dal catamarano.

"Iniziative come questa sono indispensabili per sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sulla necessità di prendersi cura del pianeta in cui viviamo. A Vasto abbiamo registrato una grande partecipazione, anche di ragazzi molto giovani, a dimostrazione del fatto che solo unendo gli sforzi di tutti si possono raggiungere risultati concreti", ha commentato Rossana Bianco, Responsabile marketing strategico di Sorgenia.



Per maggiori informazioni: https://www.sorgenia.it/progetto-mare

Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, Sorgenia è oggi una greentech energy company controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. Vocata a sostenibilità e innovazione, l’azienda accompagna i propri clienti nell’adozione di soluzioni green costruite su misura. Dal 2019 è Best Workplace. www.sorgenia.it"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina