ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump valuta il ritiro dalla Nato. "Trattative Usa-Iran", ma Teheran smentisce - Zelensky sente Starmer, "abbiamo proposto una tregua per Pasqua"- Diciannove migranti morti al largo di Lampedusa. Le vittime nel mar Egeo sono 18 - La disfatta azzurra diventa un caso politico, Abodi: "Calcio da rifondare, prima i vertici Figc"- La disfatta dell'Italia irrompe alla Camera, chiesta una informativa-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il ko azzurro è un caso politico, Abodi: 'Calcio da rifondare'. Domani riunione d'urgenza Figc

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta rossa in Abruzzo e Molise, Ciciliano presiede l'unità di crisi - Sette fiumi superano la soglia di allarme - Il fiume Pescara supera il limite d'allarme, chiuse le golene - Frana di Silvi, avviato l'iter per chiedere lo stato di emergenza - Il fiume Pescara supera il limite d'allarme, chiuse le golene -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO, RIUNIONE OPERATIVA CON I PREFETTI PRESIEDUTA DA MARSILIO: COORDINAMENTO E MONITORAGGIO COSTANTE SUL TERRITORIO

L'AQUILA - "Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha presieduto nella giornata odierna una riunione operativa dedica...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 ottobre 2023

"OTTOBRE ROSA, DISPIACIUTI PER LE REAZIONI DI PINK PRATOLA"

PRATOLA- "Dopo la pubblicazione dell’evento, inserito nella rosa degli incontri organizzati con il taglio della divulgazione medica dalla dott.ssa Sandra Puglielli, Consigliere con delega al sociale, abbiamo registrato commenti di contrarietà provenienti dalla Presidente e dalla Vice Presidente della Associazione Pink Pratola. Secondo loro,  l’evento organizzato per mercoledì dall'Amministrazione Comunale sul tema della prevenzione del tumore al seno, che vede la partecipazione del dott. Bafile, avrebbe leso la loro Associazione perché sarebbe stato organizzato escludendo la Onlus e solo per motivazioni di carattere personale, addirittura parlando di disprezzo nei confronti della stessa.

Ebbene, respingendo con fermezza le accuse rivolte a tutta l’Amministrazione, ci spiace constatare come un evento organizzato sul tema della prevenzione del tumore al seno nel mese a ciò dedicato, su tutto il territorio nazionale e non solo a Pratola abbia potuto dare luogo a simili esternazioni.
Ci spiace altresì constatare che proprio da persone che dovrebbero avere una sensibilità spiccata al tema vengano rivolti alle donne della Amministrazione auspici non proprio edificanti:  scrive infatti testualmente la Presidente che “una donna su nove viene raggiunta da diagnosi di tumore al seno: Occhio”.
E questo solo perché l’evento della Amministrazione non porta il logo di Pink Pratola, pur essendo un evento pubblico aperto a tutti indistintamente.
Vogliamo ricordare alla Presidente e alla Vice di Pink che in ogni loro evento c’è sempre stata la piena disponibilità della Amministrazione, anche con la partecipazione dei componenti della Giunta e del Consiglio, non necessariamente legata ad un invito ricevuto: la corsa e camminata rosa, l’inaugurazione della sede di Pink, la colazione rosa e la notte rosa e le foto che pubblichiamo ne sono una conferma così come la pubblicazione dei loro eventi sulla pagina ufficiale del Comune.
Anche nell'organizzazione dell'ultimo cartellone estivo è stato inserito l'evento della notte rosa targata Pink, anticipando alcune fasi organizzative del cartellone stesso, affinché tutti ne potessero beneficiare.
Da ultimo, la Vice Presidente scrive, rivolgendosi alla Amministrazione: "la notte rosa organizzatevela voi".
L’uscita è fuori luogo, visto che la notte rosa è stata organizzata dalla loro Associazione, anche in collaborazione con il comitato di Sant’Antonio e l’Amministrazione, come detto, ha partecipato con fattiva collaborazione per alcuni necessari adempimenti e contributo.
Ci auguriamo che simile increscioso episodio possa rientrare, perché se c’è un dato certo è quello per cui da parte della Amministrazione non mancherà mai supporto anche alle iniziative dell'Associazione Pink Pratola, sempre nel rispetto dei ruoli e della autonomia organizzativa.
E soprattutto l’Amministrazione sarà felice di vederle partecipare all’evento organizzato per un tema a loro tanto caro.
Un'iniziativa pubblica, aperta per definizione a tutti e mai e poi mai orientata ad escludere nessuno. Organizzata per aggiungere ulteriori elementi di sensibilizzazione e favorire importanti occasioni di partecipazione.
Questa è solo una doverosa precisazione perché l'unico obiettivo da perseguire resta la prevenzione e mai la polemica.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina