ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 ottobre 2023

OTTOBRE MESE DELL'EDUCAZIONE FINANZIARIA: ANCHE IN ABRUZZO POSTE ITALIANE PROMUOVE EVENTI FORMATIVI

ROMA - "L'Azienda partecipa alla sesta edizione per migliorare le conoscenze dei cittadini sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione delle risorse finanziarie.Previste anche sessioni con interprete LIS. Poste Italiane partecipa alla sesta edizione del Mese dell'Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2023) e per l'occasione, anche in Abruzzo, promuove eventi formativi, in modalità webinar, con l'obiettivo di aiutare i cittadini a disporre al meglio dei propri risparmi e scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e accantonare risorse ai fini previdenziali.Per partecipare, in modo totalmente gratuito, è sufficiente scegliere l'evento di interesse e compilare un semplice modulo di adesione al link https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi, inserendo i propri dati anagrafici e di contatto.Durante i prossimi eventi, previsti per giovedì 5 ottobre e martedì 10ottobre, intitolati rispettivamente "Il risparmio e gli investimenti" e "La previdenza", il relatore metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte di natura economica, per sé e per la propria famiglia.

Per entrambi gli eventi sono previste due sessioni, una con inizio alle 10.00 e l'altra alle ore 16.30. In linea con l'approccio inclusivo di Poste Italiane, sarà possibile seguire i webinar anche attraverso un interprete che tradurrà in simultanea i contenuti verbali attraverso la Lingua Italiane dei Segni.

Il programma didattico è curato dal Team di esperti di Poste Italiane e le lezioni, online, gratuite e aperte a tutti, affronteranno con linguaggio chiaro tematiche di natura economica e finanziaria e focus su pianificazione finanziaria, risparmio e investimenti, protezione e previdenza complementare.

Il calendario completo degli appuntamenti del "Mese dell'Educazione Finanziaria", è disponibile sul portale dell'iniziativa (Il calendario degli eventi #OttobreEdufin2023) e sul sito di Poste Italiane dedicato al tema.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina