ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 ottobre 2023

LE CREAZIONI DI MONTALDI CONQUISTANO VENEZIA, CENTINAIA I VISITATORI NELLO STAND AL SALONE DELL'ALTO ARTIGIANATO

VENEZIA - "Sono stati centinaia i visitatori provenienti da tutte le parti del mondo ad ammirare e apprezzare i gioielli creati da Giuliano Montaldi esposti al Salone dell'Alto Artigianato di Venezia. Una vetrina esclusiva nella quale il maestro orafo ha messo in mostra le sue creazioni e ha rappresentato l'Abruzzo. Montaldi infatti era l'unico artigiano abruzzese presente e con i suoi monili che raccontano la storia e le tradizioni dell'Abruzzo è riuscito a rappresentare al meglio la regione."Vi ringrazio tutti per i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti", ha commentato il maestro orafo di ritorno da Venezia, "sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di ospitare nel nostro stand sia la ministra Maria Elisabetta Alberti Casellati che il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: entrambi hanno  dimostrato vivo interesse nella maestria dell'artigianato abruzzese".





Montaldi a Venezia ha portato alcuni suoi pezzi esclusivi come la Presentosa, la Chimera e i Rosoni, in oro e argento, arricchiti con pietre preziose. In esposizione anche la sua collezione "I Love Abruzzo" che ha destato molta curiosità tra i visitatori affascinati dai suoi numerosi ciondoli ognuno dei quali legato a un luogo, a un simbolo o a una tradizione abruzzese.





"Sono inoltre rimasto favorevolmente colpito", ha concluso Montaldi, "dal piacevole ricordo che la ministra Casellati ha mantenuto della nostra regione, in occasione della sua visita nel 2021. Parlando mentre ammirava i miei gioielli ha infatti ribadito di apprezzare la nostra serietà, la dedizione al lavoro e la grande ospitalità. Sono stati giorni ricchi di emozioni e di relazioni importanti, grazie ancora per la fiducia e la stima  che riponete in me".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina