ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maxi incendio sui monti di Gerusalemme. Hamas: "Palestinesi bruciate tutto"- Meloni: "Altri 600 milioni per la sicurezza sul lavoro". L'8 maggio il governo incontra i sindacati - Trump allenta i dazi sulle auto: "Avremo un accordo equo con la Cina". L'ironia del presidente Usa: "Mi piacerebbe fare il Papa"- Raid russi nella notte in diverse regioni, in 24 ore due morti a Dnipro e Donetsk -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuovo incidente sulla Strada parco, bus elettrico contro auto - Sanità: Verì, caos e confusione sul disavanzo del sistema - Traforo del Gran Sasso: Mariani , serve una cabina di regia per i lavori sull'acquifero - Autoriciclaggio e ricettazione: eseguite 11 misure cautelari -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”

SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 28 ottobre 2023

JOE LETTERI A SULMONA, CERIMONIA IN AULA CONSILIARE. CON IL SUO TALENTO HA REALIZZATO FILM DI GRANDE SUCCESSO GENERALMENTE DI GENERE FANTASY, FANTASCIENTIFICO E AVVENIRISTICO, VINCENDO SEI PREMI OSCAR


SULMONA VIDEO - "Il Comune di Sulmona in collaborazione con l’associazione ARS di Sulmona ha invitato questa mattina nell’Aula consiliare Joe Letteri, una vera e propria leggenda a livello mondiale nel campo della cinematografia e degli effetti speciali digitalizzati. All’illustre ospite il Sindaco Gianfranco Di Piero e il Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo hanno conferito un riconoscimento a nome della Città. Letteri è di origine sulmonese. Ha contribuito alla realizzazione di film mitici, vincendo 5 Premi Oscar: King Kong, Il Signore degli Anelli, Il ritorno del re, Avatar, La via dell’acqua.Ma sono numerosissimi i film in cui ha contribuito alla realizzazione:

fra i più memorabili, Guerre Stellari, Jurassic Park, Lo Hobbit, Casper, I Flingtstones, Il Pianeta delle scimmie, Mission Impossible, Io Robot, e tanti, tanti altri. Moltissimi i riconoscimenti a livello planetario, ha vinto anche quattro premi BAFTA e tre premi VES (Visual Effects Society).
È tra i precursori della realizzazione delle animazioni digitalizzate per la visualizzazione del cinema in 3D. Determina, sostanzialmente, lo stato dell'arte nel settore cinematografico degli effetti speciali. Crea insieme a Peter Jackson la Weta Digital, con sede in Nuova Zelanda, con cui inizia a lavorare per realizzare Il Signore degli Anelli e di cui è l'attuale direttore".

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/813287003906482

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1502798407174896


Joseph Bruce Letteri, detto Joe (Aliquippa, 1957), è un effettista e animatore statunitense di origini italiane.Nato ad Aliquippa, in Pennsylvania, è un esperto di effetti speciali cinematografici digitalizzati, che ha contribuito con il suo talento a realizzare film di grande successo generalmente di genere fantasy, fantascientifico e avveniristico, vincendo sei Premi Oscar, quattro premi BAFTA e tre premi VES (Visual Effects Society).


"Grande emozione questa mattina, nell'Aula consiliare, per il riconoscimento della Città di Sulmona consegnato dal Sindaco Gianfranco Di Piero e dal Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo a Joe Letteri, Premio Oscar per i migliori effetti speciali cinematografici.
Accanto ad autorità civili e militari, la sala è stata affollata da tanti suoi parenti e sulmonesi per celebrare una personalità di fama internazionale, originario di Sulmona, che onora le sue radici con talento straordinario e arte sapiente".
 











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-