ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Midterm:Dem conquistano maggioranza Camera e Senato- I pm: "Sempio a processo per l'omicidio di Chiara Poggi. Ha agito con crudeltà e odio"- Aumentano del 9% le bollette del gas dei vulnerabili. Arera: "Pesano le quotazioni"- Riunione a Palazzo Chigi: "Massima allerta sugli attacchi hacker, ma nessun allarme"- La polizia postale avvia le indagini sugli attacchi hacker ai supermercati italiani - Mattarella e Meloni ai funerali dei militari morti. Crosetto: "Un monumento in Bosnia"- Scontro in campo, muore l'attaccante del Tenerife Jesus de Miguel - Ex Ilva, al via lo spegnimento degli altiforni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA 2027, TRE TAPPE IN ABRUZZO. MARSILIO: "UNA CRONOSCALATA SPETTACOLARE PER RACCONTARE LA NOSTRA REGIONE AL MONDO"

ROMA VIDEO - " Tre giornate di corsa tra costa e montagna, con la cronoscalata Sulmona–Campo di Giove. Il Presidente: "Lavoriamo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

Un silenzio carico di dolore e commozione accompagna l’uscita dalla Chiesa dei quattro militari...

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

sabato 28 ottobre 2023

JOE LETTERI A SULMONA, CERIMONIA IN AULA CONSILIARE. CON IL SUO TALENTO HA REALIZZATO FILM DI GRANDE SUCCESSO GENERALMENTE DI GENERE FANTASY, FANTASCIENTIFICO E AVVENIRISTICO, VINCENDO SEI PREMI OSCAR


SULMONA VIDEO - "Il Comune di Sulmona in collaborazione con l’associazione ARS di Sulmona ha invitato questa mattina nell’Aula consiliare Joe Letteri, una vera e propria leggenda a livello mondiale nel campo della cinematografia e degli effetti speciali digitalizzati. All’illustre ospite il Sindaco Gianfranco Di Piero e il Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo hanno conferito un riconoscimento a nome della Città. Letteri è di origine sulmonese. Ha contribuito alla realizzazione di film mitici, vincendo 5 Premi Oscar: King Kong, Il Signore degli Anelli, Il ritorno del re, Avatar, La via dell’acqua.Ma sono numerosissimi i film in cui ha contribuito alla realizzazione:

fra i più memorabili, Guerre Stellari, Jurassic Park, Lo Hobbit, Casper, I Flingtstones, Il Pianeta delle scimmie, Mission Impossible, Io Robot, e tanti, tanti altri. Moltissimi i riconoscimenti a livello planetario, ha vinto anche quattro premi BAFTA e tre premi VES (Visual Effects Society).
È tra i precursori della realizzazione delle animazioni digitalizzate per la visualizzazione del cinema in 3D. Determina, sostanzialmente, lo stato dell'arte nel settore cinematografico degli effetti speciali. Crea insieme a Peter Jackson la Weta Digital, con sede in Nuova Zelanda, con cui inizia a lavorare per realizzare Il Signore degli Anelli e di cui è l'attuale direttore".

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/813287003906482

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1502798407174896


Joseph Bruce Letteri, detto Joe (Aliquippa, 1957), è un effettista e animatore statunitense di origini italiane.Nato ad Aliquippa, in Pennsylvania, è un esperto di effetti speciali cinematografici digitalizzati, che ha contribuito con il suo talento a realizzare film di grande successo generalmente di genere fantasy, fantascientifico e avveniristico, vincendo sei Premi Oscar, quattro premi BAFTA e tre premi VES (Visual Effects Society).


"Grande emozione questa mattina, nell'Aula consiliare, per il riconoscimento della Città di Sulmona consegnato dal Sindaco Gianfranco Di Piero e dal Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo a Joe Letteri, Premio Oscar per i migliori effetti speciali cinematografici.
Accanto ad autorità civili e militari, la sala è stata affollata da tanti suoi parenti e sulmonesi per celebrare una personalità di fama internazionale, originario di Sulmona, che onora le sue radici con talento straordinario e arte sapiente".
 











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina