ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti - Al via il recupero dei sub morti. La Procura di Roma avvia un'indagine - Trump e Xi: "Conclusi importanti accordi commerciali tra Cina e Usa"- Mosca: scambio di prigionieri con Kiev, 205 per parte - Draghi: "Più assertivi con gli Usa, il compromesso non funziona. L'Europa agisca"- Il Papa alla Sapienza: "Sbagliato chiamare difesa un riarmo che impoverisce"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Farnesina: "Iniziano le operazioni di recupero dei sub deceduti alle Maldive"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Potenziamento della rete idrica a Montesilvano, iniziano i lavori in via Sarca - Famiglia nel bosco, Pillon "esclusi l'affidamento o l'adozione dei bimbi"- "Dg Asl Pescara ancora senza valutazione", il Pd porterà il caso in Vigilanza - Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio -

Sport News

# SPORT # Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

"LOTTA ALL'ABBANDONO DEI RIFIUTI: LA POLIZIA LOCALE DI SPOLTORE IDENTIFICA IL RESPONSABILE GRAZIE ALLE TELECAMERE E A UNO SCONTRINO"

SPOLTORE - "L'attività di contrasto al degrado urbano e all'abbandono indisciplinato dei rifiuti prosegue con successo nel terr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 ottobre 2023

IL SINDACO JWAN COSTANTINI QUESTA MATTINA AL KURSAAL PER LA PRESENTAZIONE DELL’INNOVATIVO CONVEGNO SINUC “LA NUTRIZIONE CLINICA DALL’OSPEDALE AL TERRITORIO NELLA REGIONE ABRUZZO – CREARE LA RETE”

GIULIANOVA - "Il Sindaco Jwan Costantini ha portato questa mattina i saluti istituzionali al I Convegno di Nutrizione Clinica Abruzzese organizzato dalla Sezione regionale dela SINuC (Società Italiana di Nutrizione Clinica e Metabolismo).Al centro dell’evento, “La Nutrizione Clinica dall’Ospedale al Territorio nella Regione Abruzzo – Creare la Rete”.Alla presentazione del convegno, tuttora in corso, erano presenti anche  il Direttore generale Maurizio Di Giosia e  il responsabile scientifico del convegno dottoressa Claudia Savina,  dirigente medico e referente SINuC per l’ Abruzzo.Obiettivo dell’iniziativa, fitta di interventi e ricchissima di spunti di approfondimento, è diffondere la cultura della nutrizione clinica e ridurre la malnutrizione in ospedale e sul territorio; condividere un’opportunità di confronto grazie alla presenza di istituzioni come l’Università;  favorire la diffusione del Protocollo Eras dell’ Ospedale  di Giulianova; rispondere, per il settore nutrizionale, al Documento ministeriale di Pianificazione e Indirizzo per la Prevenzione e il Contrasto del Cancro 2022-2027.
Si tratta di un convegno che rappresenta un’assoluta novità nella Regione Abruzzo, chiamato a focalizzare il fenomeno della malnutrizione, diventato un problema urgente". 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina