ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Israele ha accettato una tregua di 60 giorni a Gaza"- Italia da bollino rosso. Muore una donna, un operaio in coma. Blackout a Firenze e Bergamo- Macron sente Putin dopo tre anni: "Serve la tregua"- Atteso il protocollo sul caldo: ammortizzatori e prevenzione- Powell: "Non so dire se la Fed potrà tagliare i tassi a luglio, aspettiamo l'impatto dei dazi"- Sinner vince il derby con Nardi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni Pescara, dopo sentenza Tar ipotesi nuovo voto in estate - Incendio di Raiano sotto controllo, al via la bonifica - Trasacco: travolge e uccide un connazionale al culmine di una lite - Sport contro il disagio giovanile, torna "Student Summer Pass"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il baby Arena alla Roma - Calciomercato Pescara: Moruzzi torna alla Juventus, il club bianconero esercita il diritto di recompra - Nuoto: D'Orazio (Esa Life Chieti) campione italiano Esordienti A - Calciomercato Pescara, nessuna asta per De Boer - Calciomercato Pescara, Vivarini vuole un centravanti di peso. Tanti i nomi in agenda-

IN PRIMO PIANO

CONCLUSO IL ROSETO GENTILE FEST 2025, PIÙ DI 1500 PARTECIPANTI ALLA TRE GIORNI, DI CUI 700 NELLA SERATA FINALE

ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Un evento cha ha trasformato Roseto degli Abruzzi in un pulsante centro di benessere, consapevolezza e solidari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 2 ottobre 2023

CASO CASTELLALTO, TAGLIERI (M5S) “AFFERMAZIONI IN CONSIGLIO COMUNALE GRAVISSIME, LA CONSIGLIERA REGIONALE CARDINALI SPARA LA SUA DIFESA MA MANCA IL BERSAGLIO”

CASTELLALTO - “A leggere le dichiarazioni sulla stampa della Consigliera Cardinali, che relega i commenti sul famigerato Consiglio comunale di Castellalto a una bagarre partitica per il consenso, viene il dubbio che l’esponente leghista nel tentativo di sparare la sua difesa abbia completamente sbagliato il bersaglio o che, peggio, non si renda conto di quanto siano gravi le affermazioni che le sono state attribuite dal Consigliere comunale in questione.
Davanti a una simile dichiarazione avremmo dovuto far finta di niente? Non commentare e girarci dall’altra parte? Non di certo! Sono affermazioni che, se confermate, dovrebbero essere motivo di scuse e dimissioni da parte di tutti i rappresentanti regionali coinvolti” ad affermarlo è il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri che per primo ha sollevato la questione.“Il Video – continua - è pubblico già da mercoledì 27 settembre, quando il Consiglio è stato trasmesso in streaming dal Canale youtube del Comune, e le affermazioni contenute sono gravissime in quanto, oltre a narrare di un presunto accordo per l'ottenimento di un finanziamento pubblico per una palestra in cambio dell’aiuto alla Consigliera nella prossima campagna elettorale di marzo 2024, esplicitano ciò che sarebbe un modus operandi consolidato da parte del Presidente centrodestra (non è chiaro se della Giunta o del Consiglio regionale), di assegnare quelli che vengono definiti “contentini per accaparrarsi...ottenere visibilità”. Leggere, davanti a simili affermazioni, che il M5S cavalca falsità e menzogne per recuperare il divario elettorale fa venire da sorridere: sia perché sostenuto dalla Consigliera di un partito da cui tutti stanno fuggendo come topi dalla nave che affonda, ma soprattutto perché parliamo di dichiarazioni di un ex candidato sindaco, che oggi siede sui banchi dell’opposizione in Comune, pronunciate in via ufficiale e in sede istituzionale. Se le affermazioni a verbale sono menzogne non è certo il M5S a doverlo stabilire, anzi ci auguriamo che presto sia fatta chiarezza dagli organi preposti. In ballo non c’è solo l’immagine della Consigliera, che avrebbe sollevato le sue repliche dopo le reazioni della politica, ma soprattutto è necessario comprendere se questi “contentini” con soldi pubblici siano realmente assegnati per fini elettorali e in maniera così scientifica come viene esplicitato nel video.

L’utilizzo delle risorse di Regione Abruzzo – incalza Taglieri - dovrebbero essere assegnate secondo le esigenze dei cittadini e, soprattutto, un Consigliere regionale che si fa portatore di un’istanza dal territorio, in alcun modo può indirizzare le risorse della Regione solo a seguito di un impegno a sostenere la propria campagna elettorale. Questi atteggiamenti sono quelli che allontanano le persone dalla politica, facendo aumentare l’astensionismo. E’ questo il modo di amministrare che va contrastato con impegno e con un forte senso etico e di giustizia verso la cosa pubblica.

Dobbiamo inoltre constatare che la Consigliera Cardinali approfitta della sua dichiarazione sulla vicenda per sciorinare i presunti risultati del Governo regionale di centrodestra, probabilmente nel tentativo di buttare tutto in caciara. E questa, a mio avviso, sì che è una grande caduta di stile forse nel tentativo, anche nella gravità della vicenda, di accaparrare un po’ di consenso” conclude.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-