ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 ottobre 2023

AL VIA IL 50° PREMIO SULMONA PREMIO DI GIORNALISMO A MARIA ANTONIETTA SPADORCIA (TG2), TIZIANA PANELLA (LA7), ALESSANDRO DE ANGELIS (HUFFPOST) E ANNA LA ROSA. CERIMONIA SABATO 14 OTTOBRE 2023

SULMONA - "Teatro Comunale "Maria Caniglia", Via Antonio De Nino 30, Sulmona (L'Aquila).La vicedirettrice del TG2 RAI, Maria Antonietta Spadorcia, la giornalista e conduttrice di "Tagadà" (La7), Tiziana Panella, il vice direttore di HuffPost Italia, Alessandro De Angelis e la giornalista e conduttrice televisiva Anna La Rosa sono i vincitori del Premio Sulmona di giornalismo. I giornalisti riceveranno il riconoscimento sabato 14 ottobre, alle ore 17, al teatro comunale "Maria Caniglia" di Sulmona (L'Aquila), in occasione della cinquantesima edizione del Premio Sulmona – Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea.La cerimonia, che sarà condotta dalla giornalista Chiara Buccini, vedrà anche alcuni momenti musicali con gli interventi di Antonella Bucci, Mauro Mengali e Silvia Di Censo. Sono attesi, tra gli altri, il sottosegretario alla cultura, Vittorio Sgarbi, il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il presidente della Commissione bicamerale Enti Gestori, On. Alberto Bagnai, la consigliera regionale Antonietta La Porta, il presidente della provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, e il presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri. Inoltre, il Catalogo della manifestazione vanta anche gli interventi del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e del Presidente del Senato, Ignazio La Russa.
Un'edizione speciale quella ideata dal Circolo di arte e cultura "Il Quadrivio" che, accanto alla tradizionale mostra, con le migliori proposte dell'arte contemporanea di questi ultimi anni, celebrerà, con la consegna di riconoscimenti ai 50x50, alcuni degli artisti premiati nelle edizioni dal 1973 al 2022, più gli artisti partecipanti all'attuale edizione. Allo stesso tempo il Premio di giornalismo sarà caratterizzato dalla presenza di importanti firme della carta stampata, della radio, della televisione e del web.
Una manifestazione che, dopo 50 anni, dimostra intatto tutto il suo valore culturale, ancor più accresciuto dalla nuova struttura, solida e radicata nella società, come ha scritto Vittorio Sgarbi nel voluminoso catalogo.
 "Il Premio Sulmona", scrive il Presidente Raffaele Giannantonio, "è come la città di Berlino, "condannato a divenire". Io, i colleghi del Direttivo e i Soci tutti siamo però convinti che la nuova formula, rivolta al passato, al presente e al futuro, offrirà un contributo estremamente positivo alla manifestazione, a Sulmona, all'Arte e alla Cultura non solo nazionale".
Alla manifestazione, organizzata dal Circolo d'Arte e Cultura "Il Quadrivio" di Sulmona, sono stati invitati 150 artisti italiani e stranieri. Le opere potranno essere visitate nel Polo Museale Civico Diocesano nell'ex Convento di Santa Chiara a Sulmona (L'Aquila), dal 14 ottobre al 5 novembre, tutti i giorni (tranne il lunedì), dalle ore 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 18.

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina