ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore

Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore
Accordo totale col tecnico di Gragnano che firmerà per un anno con rinnovo automatico in caso di promozione. Sistema di gioco preferito il 4-3-3 ma Buscè non è un allenatore rigido. Molto, se non tutto, dipenderà dalle caratteristiche dei giocatori che saranno ingaggiati.

IN PRIMO PIANO

AROTRON DI PIANELLA: TORNA IL "PALCO APERTO AL TRAMONTO" CON UN CONTEST MUSICALE ESCLUSIVO

PIANELLA - " Arotron di Pianella (Pe) annuncia il ritorno del "Palco Aperto al Tramonto", un'iniziativa che invita musici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 ottobre 2023

ABRUZZO, TORNA IN PIAZZA FRIDAYS FOR FUTURE, VALVANO-GILENO (GD): “LENTEZZA NELLA DECARBONIZZAZIONE, SERVE UNA TRANSIZIONE ECOLOGICA D'ABRUZZO”

CHIETI - "Oggi, 6 ottobre, le e i giovani d'Abruzzo si mobilitano nelle piazze delle città di Chieti e di Pescara per manifestare ancora una volta tutto il loro sostegno ad una causa fondamentale come quella dell'ambiente e della sua salvaguardia. Fridays For Future, a Chieti con UDS, Arci, WWF, ANPI, ed altre sigle associative, a Pescara con la Libera Associazione Studentesca, hanno organizzato le manifestazioni. “Questa mattina, assieme a loro, anche noi Giovani Democratici abruzzesi esprimiamo la nostra contrarietà alla lentezza della politica nazionale nel cercare di decarbonizzare in fretta la nostra società e la nostra economia - sostiene Christian Valvano, responsabile Ambiente dei Gd Abruzzo, in piazza a Chieti con il consigliere comunale Paride Paci ed il capogruppo Pd in consiglio regionale Silvio Paolucci - il momento delle decisioni importanti è giunto ormai da tempo: quest'anno ondate di calore ed eventi estremi si sono susseguiti senza sosta, e lo stesso settembre ha fatto registrare picchi di calore elevati ed anomali per la stagione”.

“La tutela e la protezione ambiente sono temi fondamentali nella nostra regione, da sempre nota come ‘regione verde d’europa’: nelle nostre città c’è bisogno di più spazi verdi e, allo stesso tempo, è necessario tutelare flora e fauna - conclude Saverio Gileno, segretario regionale dei Gd Abruzzo - La destra al governo della regione non ha a cuore il futuro delle prossime generazioni e neanche la tutela presente delle bellezze e risorse, c’è bisogno di pensare una transizione ecologica d’Abruzzo”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina