ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros - Antonelli trionfa anche a Monaco, nel pazzo gp, Hamilton è secondo - Messa di Leone a Madrid, in piazza oltre un milione di fedeli - Urne aperte in 12 regioni per i ballottaggi e per il voto in 148 comuni in Sardegna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si ribalta barcone con migranti, recuperati 10 cadaveri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in proma categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli - Pescara calcio: il club valuta il ritorno di Delle Monache - Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

A BORGO PACENTRANO IL PALIO DELLA CORDESCA 2026

  SULMONA - "È il Borgo Pacentrano ad alzare il palio della ventitreesima edizione della Cordesca, la Giostra Cavalleresca dei bambini....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 settembre 2023

ZES: MARSILIO ANNUNCIA AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL’INTERPORTO DELLA MARSICA

AVEZZANO - "In un convegno ad Avezzano per parlare di vantaggi economici e benefici per le imprese. “Oggi esponiamo con il commissario Zes e con l’Agenzia delle dogane, questo strumento agli imprenditori del territorio. La zona franca doganale è una delle possibilità offerte dalla Zona economica Speciale (ZES). Con l’occasione, abbiamo anche presentato un altro traguardo importante della nostra Amministrazione, perché proprio a proposito di Zes e di rafforzamento del tessuto produttivo e commerciale e della logistica a servizio delle imprese, finalmente abbiamo assegnato in concessione per 29 anni, alla Lodini Trans, un’impresa di logistica, la gestione del Centro merci della Marsica che da oltre 30 anni rappresenta  una piaga, un desiderio inespresso e inevaso, una struttura per la quale si sono spese decine di milioni a partire dagli anni 80 e 90”.Lo ha detto il presidente della giunta regionale Marco Marsilio intervenendo oggi ad Avezzano, al convegno organizzato dalla amministrazione comunale alla presenza dei vertici dell’Agenzia delle Dogane e del commissario Mauro Miccio per parlare di Zone franche doganali ricadenti nei perimetri della Zes e dei vantaggi economici derivanti per il territorio.



Presenti, tra gli altri, anche l’assessore regionale al Bilancio, Mario Quaglieri e i consiglieri regionali Massimo Verrecchia e Simone Angelosante. “Oggi – ha aggiunto Marsilio – finalmente l’interporto di Avezzano avrà una sua destinazione propria che peraltro potrebbe anche essere compatibile con la permanenza di Protezione Civile e Croce Rossa che potrebbero non doversi allontanare dalla struttura e continuare a svolgere anche queste importanti attività”.




Il convegno è stato organizzato proprio per illustrare incentivi, iter e vantaggi ad una platea di addetti ai lavori tra cui avvocati, ingegneri, commercialisti, amministratori e sindaci.




E’ stato annunciato come in seguito alla manifestazione d’interesse della Zes Abruzzo siano arrivate 12 richieste da parte di aziende operanti sul territorio abruzzese, considerato un segnale importante della reale e concreta esigenza delle imprese che operano in Abruzzo di avere uno strumento così vantaggioso".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina