ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Incidenti stradali:Sette morti sulle strade, tra le vittime due ragazzi Scatta il razionamento del carburante in quattro aeroporti - Teheran abbatte due caccia americani: si cerca uno dei piloti, messa una taglia - Scontro fra due auto a Roma, morti una donna e un ragazzo di 16 anni - Meloni lascia Gedda: "Espressa vicinanza dell'Italia all'Arabia Saudita"- La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: 'L'Iran ha 48 ore per un accordo o sarà l'inferno'. Raid sull'area nucleare di Bushehr

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

5° MEMORIAL RANALLI A ROCCACASALE CON IL GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB 2026 E L’8° TROFEO PAVIND

ROCCACASALE - Marrone presidente FCI Abruzzo: “Occasione ottima per onorare una persona unica”Domenica 19 aprile cross country per tutte le ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 settembre 2023

ZES: MARSILIO ANNUNCIA AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL’INTERPORTO DELLA MARSICA

AVEZZANO - "In un convegno ad Avezzano per parlare di vantaggi economici e benefici per le imprese. “Oggi esponiamo con il commissario Zes e con l’Agenzia delle dogane, questo strumento agli imprenditori del territorio. La zona franca doganale è una delle possibilità offerte dalla Zona economica Speciale (ZES). Con l’occasione, abbiamo anche presentato un altro traguardo importante della nostra Amministrazione, perché proprio a proposito di Zes e di rafforzamento del tessuto produttivo e commerciale e della logistica a servizio delle imprese, finalmente abbiamo assegnato in concessione per 29 anni, alla Lodini Trans, un’impresa di logistica, la gestione del Centro merci della Marsica che da oltre 30 anni rappresenta  una piaga, un desiderio inespresso e inevaso, una struttura per la quale si sono spese decine di milioni a partire dagli anni 80 e 90”.Lo ha detto il presidente della giunta regionale Marco Marsilio intervenendo oggi ad Avezzano, al convegno organizzato dalla amministrazione comunale alla presenza dei vertici dell’Agenzia delle Dogane e del commissario Mauro Miccio per parlare di Zone franche doganali ricadenti nei perimetri della Zes e dei vantaggi economici derivanti per il territorio.



Presenti, tra gli altri, anche l’assessore regionale al Bilancio, Mario Quaglieri e i consiglieri regionali Massimo Verrecchia e Simone Angelosante. “Oggi – ha aggiunto Marsilio – finalmente l’interporto di Avezzano avrà una sua destinazione propria che peraltro potrebbe anche essere compatibile con la permanenza di Protezione Civile e Croce Rossa che potrebbero non doversi allontanare dalla struttura e continuare a svolgere anche queste importanti attività”.




Il convegno è stato organizzato proprio per illustrare incentivi, iter e vantaggi ad una platea di addetti ai lavori tra cui avvocati, ingegneri, commercialisti, amministratori e sindaci.




E’ stato annunciato come in seguito alla manifestazione d’interesse della Zes Abruzzo siano arrivate 12 richieste da parte di aziende operanti sul territorio abruzzese, considerato un segnale importante della reale e concreta esigenza delle imprese che operano in Abruzzo di avere uno strumento così vantaggioso".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina