ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Parole oltraggiose su Israele", Parigi chiede le dimissioni di Albanese - Venerdì sciopero delle firme dei giornalisti Rai a sostegno di Rai Sport - Lo strappo a metà di Vannacci, sì alla fiducia no al decreto - Delusione azzurra nel SuperG maschile, Franzoni fuori dal podio, esce Paris - Sparatoria in una scuola in Canada, 9 morti e 27 feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella incontra Goggia a Cortina e parla con Fontana

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio- Droga, esplosivi e armi, 12 arresti in una maxi operazione dei carabinieri - Baglioni torna a chiudere la Perdonanza, concerto il 30 agosto -

Sport News

# SPORT # Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

CARNEVALE A TEMA: UNA FESTA PER TUTTI TRA MUSICA, COLORI E DIVERTIMENTO A SILVI MARINA TRA IL 15 E IL 17 FEBBRAIO

SILVI MARINA - " A Silvi Marina torna il Carnevale a Tema dedicato al divertimento, alla creatività e alla partecipazione collettiva. L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 15 settembre 2023

SULMONA: RACCOLTA DIFFERENZIATA, SONO ARRIVATI I NUOVI CARRELLATI

SULMONA - "Sono arrivati i nuovi carrellati (120-240-360 lt) e mastelli (40 lt) per la raccolta differenziata, attesi dagli utenti. Un investimento importante di circa 50 mila euro che l’Amministrazione ha deciso per garantire un efficiente servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Già da oggi pomeriggio sarà avviata la consegna dei contenitori carrellati condominiali che verranno distribuiti tenendo conto delle criticità rilevate, così da dare precedenza alla sostituzione di quei contenitori carrellati già ritirati dal COGESA e a quelli non più gestibili dai mezzi di raccolta dei rifiuti, al fine di ripristinare condizioni  igienico-sanitarie adeguate. Si sta pianificando la consegna di ulteriori carrellati per quelle situazioni che sono state segnalate ma che non rivestono il carattere di urgenza e criticità. Di questa seconda fase si fornirà adeguata informazione in modo da dare a breve risposta alle richieste pervenute.
Per i mastelli delle utenze singole private (utenze domestiche e utenze non domestiche) la distribuzione è curata dall’Ecosportello del COGESA e tutte le informazioni possono essere richieste al numero verde 800012490 (dal lunedì al venerdì).





Come Amministrazione riteniamo che una corretta raccolta differenziata sia fondamentale ma questa è possibile solo attraverso una stretta collaborazione tra Comune-cittadini e Ente gestore. Confidiamo nella sensibilità e nel senso civico dei cittadini per implementare la qualità e la quantità della differenziazione, per ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente naturale e urbano.
A tal fine è stato predisposto un vademecum di 10 piccole ma importanti regole che come cittadini siamo tenuti a rispettare: “Insieme possiamo fare la differenza, trasformiamo i rifiuti in risorsa!”.










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina