ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La polizia egiziana a casa di Nessy Guerra, portata in caserma - Lefebvriani verso lo scisma, al via la messa per la consacrazione dei nuovi vescovi - La Corte suprema Usa boccia Trump, lo ius soli resta in vigore. Vance: "La battaglia non è finita"- Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove modalità per rinnovo abbonamenti Tua, file e disagi a Pescara - Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

TRIBUNALI DA SALVARE, AVVIATE A ROMA ULTERIORI INTERLOCUZIONI CON I PARLAMENTARI, IL COORDINAMENTO: “DA FORZA ITALIA, PD, M5S E NOI MODERATI MASSIMA COLLABORAZIONE, IL MESE DI AGOSTO SARÀ CENTRALE”

SULMONA - "Avviate ulteriori interlocuzioni romane tra il Coordinamento per la salvaguardia dei quattro Tribunali abruzzesi e i referen...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 15 settembre 2023

SULMONA: RACCOLTA DIFFERENZIATA, SONO ARRIVATI I NUOVI CARRELLATI

SULMONA - "Sono arrivati i nuovi carrellati (120-240-360 lt) e mastelli (40 lt) per la raccolta differenziata, attesi dagli utenti. Un investimento importante di circa 50 mila euro che l’Amministrazione ha deciso per garantire un efficiente servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Già da oggi pomeriggio sarà avviata la consegna dei contenitori carrellati condominiali che verranno distribuiti tenendo conto delle criticità rilevate, così da dare precedenza alla sostituzione di quei contenitori carrellati già ritirati dal COGESA e a quelli non più gestibili dai mezzi di raccolta dei rifiuti, al fine di ripristinare condizioni  igienico-sanitarie adeguate. Si sta pianificando la consegna di ulteriori carrellati per quelle situazioni che sono state segnalate ma che non rivestono il carattere di urgenza e criticità. Di questa seconda fase si fornirà adeguata informazione in modo da dare a breve risposta alle richieste pervenute.
Per i mastelli delle utenze singole private (utenze domestiche e utenze non domestiche) la distribuzione è curata dall’Ecosportello del COGESA e tutte le informazioni possono essere richieste al numero verde 800012490 (dal lunedì al venerdì).





Come Amministrazione riteniamo che una corretta raccolta differenziata sia fondamentale ma questa è possibile solo attraverso una stretta collaborazione tra Comune-cittadini e Ente gestore. Confidiamo nella sensibilità e nel senso civico dei cittadini per implementare la qualità e la quantità della differenziazione, per ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente naturale e urbano.
A tal fine è stato predisposto un vademecum di 10 piccole ma importanti regole che come cittadini siamo tenuti a rispettare: “Insieme possiamo fare la differenza, trasformiamo i rifiuti in risorsa!”.










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina