ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nuova ondata di raid Usa in Iran. Teheran: "Colpite basi americane in Kuwait, Bahrein e Giordania"- Il Papa nella Sagrada Familia: "I cristiani non possono fare la guerra"- Attacchi russi nella notte con 221 droni e 2 missili Iskander - Salta la riforma dei medici di famiglia - Bill Gates a Capitol Hill: "Non avrei mai dovuto incontrare Epstein, ma non ho mai molestato nessuna"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Belfast è caccia allo straniero, lo spettro di violenze fuori controllo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie - Tre vittime sulla Sora Avezzano. La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto l’autopsia mentre il conducente dell’autoarticolato, un 57enne di Raiano, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

LIONS CLUB ROSETO DEGLI ABRUZZI VALLE DEL VOMANO E LIONS CLUB BARCELLONA POZZO DI GOTTO: SIGLATO IL PATTO DI AMICIZIA

BARCELLONA POZZO DI GOTTO  - "Un nuovo ponte di collaborazione e servizio unisce l'Abruzzo e la Sicilia. Il 5 giugno, nel Centro pe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 15 settembre 2023

SULMONA: RACCOLTA DIFFERENZIATA, SONO ARRIVATI I NUOVI CARRELLATI

SULMONA - "Sono arrivati i nuovi carrellati (120-240-360 lt) e mastelli (40 lt) per la raccolta differenziata, attesi dagli utenti. Un investimento importante di circa 50 mila euro che l’Amministrazione ha deciso per garantire un efficiente servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Già da oggi pomeriggio sarà avviata la consegna dei contenitori carrellati condominiali che verranno distribuiti tenendo conto delle criticità rilevate, così da dare precedenza alla sostituzione di quei contenitori carrellati già ritirati dal COGESA e a quelli non più gestibili dai mezzi di raccolta dei rifiuti, al fine di ripristinare condizioni  igienico-sanitarie adeguate. Si sta pianificando la consegna di ulteriori carrellati per quelle situazioni che sono state segnalate ma che non rivestono il carattere di urgenza e criticità. Di questa seconda fase si fornirà adeguata informazione in modo da dare a breve risposta alle richieste pervenute.
Per i mastelli delle utenze singole private (utenze domestiche e utenze non domestiche) la distribuzione è curata dall’Ecosportello del COGESA e tutte le informazioni possono essere richieste al numero verde 800012490 (dal lunedì al venerdì).





Come Amministrazione riteniamo che una corretta raccolta differenziata sia fondamentale ma questa è possibile solo attraverso una stretta collaborazione tra Comune-cittadini e Ente gestore. Confidiamo nella sensibilità e nel senso civico dei cittadini per implementare la qualità e la quantità della differenziazione, per ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente naturale e urbano.
A tal fine è stato predisposto un vademecum di 10 piccole ma importanti regole che come cittadini siamo tenuti a rispettare: “Insieme possiamo fare la differenza, trasformiamo i rifiuti in risorsa!”.










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina