ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Con il Regno Unito un legame indistruttibile". Starmer: "Accordi record da 250 miliardi"- Il fotografo Rebuzzini morto a Milano, si indaga per omicidio - Via libera alla separazione delle carriere. Ora passa al Senato Bagarre in Aula dopo il voto- Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona - "Bombe di Israele vicino agli ospedali, 83 morti dall'alba"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bambino di 7 anni cade dalla finestra di una scuola a Genova, è in rianimazione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Cercasi parrucchiere, ma solo gay", polemica per post in Abruzzo - Prodotti della fattoria sociale abruzzese in dono al Papa - Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: in gruppo Tsadjout, Giannini e Cangiano, solo palestra per Okwonkwo -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA: VISITA ALLA SEDE ASL 1 ABRUZZO DELL’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITÂ VERỈ E INCONTRO CON LA DIREZIONE STRATEGICA

Verì: “Confronto per rinsaldare sinergia tra Regione e Asl su temi importanti”.Il Manager Costanzi: “Fatti approfondimenti su alcune critici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 15 settembre 2023

SULMONA: RACCOLTA DIFFERENZIATA, SONO ARRIVATI I NUOVI CARRELLATI

SULMONA - "Sono arrivati i nuovi carrellati (120-240-360 lt) e mastelli (40 lt) per la raccolta differenziata, attesi dagli utenti. Un investimento importante di circa 50 mila euro che l’Amministrazione ha deciso per garantire un efficiente servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Già da oggi pomeriggio sarà avviata la consegna dei contenitori carrellati condominiali che verranno distribuiti tenendo conto delle criticità rilevate, così da dare precedenza alla sostituzione di quei contenitori carrellati già ritirati dal COGESA e a quelli non più gestibili dai mezzi di raccolta dei rifiuti, al fine di ripristinare condizioni  igienico-sanitarie adeguate. Si sta pianificando la consegna di ulteriori carrellati per quelle situazioni che sono state segnalate ma che non rivestono il carattere di urgenza e criticità. Di questa seconda fase si fornirà adeguata informazione in modo da dare a breve risposta alle richieste pervenute.
Per i mastelli delle utenze singole private (utenze domestiche e utenze non domestiche) la distribuzione è curata dall’Ecosportello del COGESA e tutte le informazioni possono essere richieste al numero verde 800012490 (dal lunedì al venerdì).





Come Amministrazione riteniamo che una corretta raccolta differenziata sia fondamentale ma questa è possibile solo attraverso una stretta collaborazione tra Comune-cittadini e Ente gestore. Confidiamo nella sensibilità e nel senso civico dei cittadini per implementare la qualità e la quantità della differenziazione, per ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente naturale e urbano.
A tal fine è stato predisposto un vademecum di 10 piccole ma importanti regole che come cittadini siamo tenuti a rispettare: “Insieme possiamo fare la differenza, trasformiamo i rifiuti in risorsa!”.










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina