ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Arrestati madre e compagno della bimba morta a Bordighera. Trovate le foto dopo i pestaggi, in un video costretta a fumare - Ferie brevi e low cost, il caro carburanti incide sul Ponte del 2 giugno - In corso il blocco del Brennero. Danni alla linea ferroviaria, c'è la pista dell'ambientalismo radicale - Presunti abusi su alunne minorenni, arrestato insegnante - Trump: "Riunione nella Situation Room per decidere sull'Iran"- Scontro tra uno scuolabus e un'auto, 19 feriti, 14 i bambini. Il conducente dell'auto era senza patente -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Un missile iraniano colpisce una base nel Kuwait, 5 americani feriti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente sul lavoro nel Teramano, operaia perde un dito - Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

IL “FERMI” SI AGGIUDICA IL DERBY DEI LICEI: 6 - 0 AL PALLOZZI CONTRO IL CLASSICO

SULMONA - "Lo stadio "Francesco Pallozzi" ha ospitato il tradizionale e attesissimo derby calcistico tra le scolaresche citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 settembre 2023

STIPULATO ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA L’ASSOCIAZIONE “IL GUARDIANO DELLA NATURA” – REGIONE ABRUZZO E IL CENTRO DI EDUCAZIONE CINOFILA “BAU VILLAGE ASD”

SULMONA - "È stato stipulato in data 29 settembre 2023 in Sulmona, tra l’Associazione “Il Guardiano della Natura” – Regione Abruzzo e  il Centro di Educazione Cinofila “Bau Village ASD”,  un accordo di collaborazione con l’intento di svolgere congiuntamente attività di carattere sociale, culturale, informativo e ricreativo per il raggiungimento delle finalità previste dai rispettivi Statuti. Entrambe le Associazioni si ispirano a principi solidaristici, hanno carattere di utilità sociale e perseguono rispettivamente finalità di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio naturale, ambientale ed animale, oltre che culturali a favore della formazione scolastica e permanente nell’ambito della divulgazione naturalistica e del rispetto degli animali. Le finalità dell’ Accordo di collaborazione, sottoscritto dai Presidenti dei rispettivi sodalizi, Venanzio D’Alessandro per l’Associazione “Il Guardiano della Natura” e Antonella Di Giandomenico per il Centro di Educazione Cinofila “Bau Village ASD”, riguardano in particolare la promozione e lo svolgimento di eventi ed attività volte alla partecipazione attiva alla vita sociale, culturale e di tutela del patrimonio ambientale ed animale, con lo scopo primario di valorizzare e promuovere la divulgazione naturalistica in favore della comunità mediante l’impegno nel volontariato civile e solidale e nello svolgimento di attività che perseguono scopi di inclusione, coinvolgimento formativo delle più giovani generazioni nella vita comunitaria e contrasto attivo alle cattive pratiche di gestione ambientale e maltrattamento animale.
    L’auspicio dei Presidenti è che le attività e gli eventi che deriveranno dall’Accordo, possano rappresentare un ulteriore fattore di promozione del territorio, costituendo al tempo stesso luogo di integrazione creando occasioni di socialità a carattere informativo rivolte alla comunità, in particolare verso le più giovani generazioni e i soggetti in condizioni di fragilità sociale.

Lo scopo secondario, pur tuttavia non meno importante, è che favorendo l’incontro tra generazioni, ambienti sociali e provenienze culturali diverse, coinvolgendo le realtà associative e giovanili del territorio per far crescere il senso di appartenenza alla comunità cittadina, tali iniziative possano inserirsi in un più ampio contesto di una vasta azione educativa e culturale nell’ambito della divulgazione naturalistica e del rispetto degli animali, che guardi non solo a valorizzare e a qualificare maggiormente l'azione dei Volontari delle Associazioni interessate, ma anche con l’intento di fornire un contributo alle Istituzioni che sono preposte alle attività di prevenzione e repressione dei reati commessi in danno dell’ambiente e degli animali, nella consapevolezza di agire in difesa di patrimoni della collettività in ossequio a norme nazionali ed internazionali. 
    L’organizzazione e la gestione di eventi ed attività che saranno espressione del progetto, frutto di una visione condivisa,  potranno inoltre costituire uno spazio ed un supporto ad altre Associazioni o gruppi di cittadini impegnati nella tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio naturale, ambientale ed animale, oltre che culturali nell’ambito della divulgazione naturalistica e del rispetto degli animali".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina