ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un camion con acido travolge un'auto sulla A21, un morto e 7 intossicati - Stoltenberg: "Kiev non ci ha chiesto truppe Nato"- "Monti e Macron vanno curati, andassero loro in Ucraina" L'affondo di Salvini - In fiamme la "Alpitronic" a Bolzano, chiuso lo spazio aereo-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, ecco la rinnovata piastra di Ostetricia e Ginecologia- Moto contro furgone, 59enne morto nel Teramano- Ordigni bellici in mare a Vasto, oggi ricerca e brillamento - Comando di Pescara, al via Corso per Vigili del fuoco volontari -

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

VENERDÌ AL CINEMA IGIOLAND DI CORFINIO L'INCONTRO CON IL REGISTA RICCARDO MILANI

CORFINIO - "Venerdì 10 maggio dalle ore 18.00 il regista Riccardo Milani sarà presente alla proiezione del suo ultimo film "Un mon...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 settembre 2023

RITORNA MARSICUP, IL CONTEST MARSICANO CHE PROMUOVE GIOVANI TALENTI CON IDEE INNOVATIVE PER IL TERRITORIO

TAGLIACOZZO - "Sabato 30 settembre dalle ore 16:00 il teatro Talia di Tagliacozzo (AQ) ospiterà la seconda edizione della MarsicUp, giornata dedicata alla celebrazione dell’innovazione, dell’imprenditorialità e del talento locale. L’evento, organizzato da Marsica Sharing ETS, inizierà con la presentazione dei 6 progetti in gara - si va dal connubio arte-IA, educazione ambientale, sino ai nuovi spazi per lavorare coworking, stanze green screen, apicoltura innovativa, carrelli elettrici per la spesa ecc. Proseguirà poi un aperitivo dove potersi scambiare idee e fare networking, e si concluderà con la proclamazione del team vincitore, che si aggiudicherà un premio di 5.000€ e supporto in servizi. Anche in questa edizione sarà una giuria scelta di professionisti ed esperti, insieme al pubblico presente in sala, a decretare il progetto vincitore. Al pubblico dell’evento è richiesto un contributo di 10€.La giuria sarà composta da Raimondo Castellucci, General Manager presso BluHub, Alessandro Bianchi, CEO di ISWEB e Viktor Malacukzi, Designer e Ricercatore presso La Sapienza Università di Roma. Il team vincitore otterrà, oltre che un cospicuo premio in denaro, anche servizi e  consulenze personalizzate, offerte da: Innovalley, CNA Abruzzo, Boost Abruzzo, Centro Famiglia, Martina Troisi, Beatrice Cattiveria e Gregorio Fina.



MarsicUp, appuntamento ormai annuale, rappresenta un’opportunità unica per riunire professionisti, figure istituzionali, dirigenti, investitori, cittadini e attori chiave per lo sviluppo del territorio e della comunità marsicana.

Lo scorso aprile 2022 la gara aveva visto trionfare all’interno della cornice del Castello Orsini il giovane Giose Ciccarelli, fondatore dell’associazione sportiva Controvento, con un progetto di volo di parapendio tecnologico e inclusivo.





L’evento è organizzato dall’associazione Marsica Sharing ETS e supportato da: Opoa Marsia, la più grande organizzazione di produttori del Fucino, ISWEB, partner tecnologico di riferimento della PA per l’erogazione di servizi e applicativi web di nuova generazione, OLE - Catering & Banqueting, servizio di ristorazione a domicilio e organizzazione di eventi; Copy Zone, Maurizio Rinaldi s.r.l., Select Car, Magic  Wash, CNA Abruzzo, Morgante Iolanda – Edilizia e Energia.

                                                                                                                                                                                       



È possibile prenotare il proprio posto tramite il sito web di Marsica Sharing o chiamando il numero + 39 338 924 8991 (Giorgio).

 

Marsica Sharing

Marsica Sharing è un ente del terzo settore (ETS) e nasce nel 2020 dalla volontà di un gruppo di ragazzi e ragazze di creare uno spazio dove poter condividere progetti e connessioni che possano favorire lo sviluppo della Marsica.

A tre anni dal suo avvio, l’associazione, un vero e proprio incubatore di idee, conta 10 membri attivi che lavorano ai progetti sempre più rivolti all’ecosistema lavorativo e socio-economico della Marsica. Grazie anche al supporto di persone che nella loro quotidianità danno contributo al territorio che vivono, sono molte le partnership attivate con le numerose realtà, associative e non, presenti sul territorio, con le quali collaborano e si sostengono a vicenda".

Nessun commento: