ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Se gli Usa vogliono un accordo non chiedano troppo"- Il piano Mps punta a 3,7 miliardi di utili al 2030, ai soci 16 miliardi. L'ad: "Gruppo resisterà nel tempo"- Nella terza serata Arisa, Sayf, Luchè, Serena Brancale, Sal Da Vinci tra i primi cinque- Il centrodestra deposita il testo di riforma della legge elettorale, Schlein: "Per noi è inaccettabile"- Chiusura indagini per Bartolozzi. Nordio: "La tempistica dei magistrati mi lascia perplesso"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pakistan: "La pazienza è finita è guerra aperta con l'Afghanistan"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio - Resta a Perugia il processo per il suicidio di Andrea Prospero - Soppresse corse bus Isernia-Pescara, petizione contro l'isolamento -

Sport News

# SPORT # "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" - Verso Pescara-Palermo: Brugman in gruppo, designato l’arbitro - Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI AVEZZANO, GIORGIA MIRASOLE CANDIDATA NELLA LISTA DELLA LEGA. "DARE CONTINUITÀ AMMINISTRATIVA PER IL BENE DELLA CITTÀ, DAL MIO PARTITO SCELTA DI COERENZA"

AVEZZANO - "Giorgia Mirasole, bancaria, con una esperienza di 22 anni in importanti istituti di credito, sarà candidata nella lista del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 settembre 2023

PREMIO ERMINIO SIPARI A PESCASSEROLI

PESCASSEROLI - "Sabato 9 settembre, nella casa natale di Benedetto Croce e nella dimora di Erminio Sipari, è stata celebrata la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Erminio Sipari, dedicato alla memoria del fondatore del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.La Fondazione Erminio e Zel Sipari Onlus è stata lieta di annunciare i vincitori del premio, selezionati dalla giuria presieduta dal Prof. Carlo Alberto Graziani.Vincitori del Premio per un'opera a stampa sulla conservazione della natura:• "La flora vascolare del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise" (2022), di Fabio Conti e Fabrizio Bartolucci. Il premio è stato consegnato dal Presidente della Regione Abruzzo, On.le Marco Marsilio e dall'Avv. Andrea Giordano, Vice Capo Gabinetto del Ministero dell'Ambiente.
Vincitori della Sezione "Giovani, ambiente e sviluppo sostenibile":




• Classe IV B dell'I.T.T. Aldo Moro di Fara in Sabina (RI) per il "Progetto O.R.S.O.".
• Classi IV A, IV B e V A del Liceo Scientifico di Popoli (PE) per la storia "La vita in un ombrello". Entrambe le opere sono state premiate rispettivamente dal Presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Prof. Giovanni Cannata, dal Dott. Elio Torlontano, Console del Touring Club Italiano per la sezione Abruzzo, dal Sindaco di Pescasseroli Dott. Giuseppe Sipari e dal dott. Filippo di Donato, coordinatore del Gruppo di Lavoro "CAI-Parchi e Aree Protette".




Dopo la premiazione, è stata tenuta una breve commemorazione presso la Fontana di San Rocco, oggi conosciuta come Fontana dell'Orso, per ricordare che esattamente 101 anni fa venne inaugurato per iniziativa privata il Parco Nazionale d'Abruzzo, prima area protetta d’Italia.
Il Presidente della Fondazione Sipari, Gaddo della Gherardesca, ha annunciato il bando per la seconda edizione del Premio Erminio Sipari, ribadendo l'impegno continuo nella promozione e nella conservazione del patrimonio naturale della regione.
La Fondazione Erminio e Zel Sipari Onlus ringrazia tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo straordinario evento, onorando la memoria di Erminio Sipari e la storia del Parco". 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina