ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Cracovia, 5 persone uccise e altre ferite - Il Ft: "I servizi europei indagano sulla pista russa degli allarmi bomba". In tre giorni 35 casi - Ancora allarmi bomba, coinvolti due voli da e per l'Italia. Email di rivendicazione: "E' solo l'inizio"- Opposizioni all'attacco su Altieri all'Anac, Meloni: "Era nelle nostre competenze"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un piazzale intitolato a Willy Monteiro Duarte a Fossacesia in Abruzzo - Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, 90 LAVORATRICI E LAVORATORI A RISCHIO: "NON POSSIAMO ACCETTARE CHE VENT'ANNI DI LAVORO SI CONCLUDANO CON UNA COMUNICAZIONE BUROCRATICA"

AVEZZANO - "Il Circolo di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi e Sinistra di Avezzano esprime piena solidarietà e vicinanza alle lavoratr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SULMONA 44° FILM FESTIVAL - GIANNI AMELIO HA PRESENTATO IL SUO FILM

giovedì 7 settembre 2023

POSTE ITALIANE: ATTIVATI IN 12 UFFICI POSTALI DELLA VALLE PELIGNA I SERVIZI PREVISTI DAL PROGETTO POLIS

SULMONA - "Già disponibili a sportello tre servizi INPS: cedolino pensione, certificazione unica e modello OBIS M.Poste Italiane comunica che da oggi in 12 uffici postali (Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale e Vittorito) operativi in tutti i comuni della Valle Peligna al di sotto dei 15mila abitanti, è possibile accedere ai servizi previsti dal progetto "Polis", l'iniziativa che punta a trasformare gli uffici postali nella casa dei servizi digitali.In particolare, si tratta dei primi tre "certificati" INPS che possono essere richiesti e ottenuti direttamente presso gli sportelli degli uffici postali abilitati: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M", che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.Per richiedere e ottenere i servizi INPS, occorre semplicemente presentare all'operatore di sportello dell'ufficio postale un documento di identità e il codice fiscale. Al termine dell'inserimento dei dati nel terminale, il cliente avrà in pochi minuti la copia stampa del servizio o dei servizi richiesti.

I cittadini delle piccole e medie realtà territoriali della Valle Peligna possono quindi contare su uno sportello unico per rendere semplice e veloce l'accesso alla Pubblica Amministrazione.

Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d'identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.

I servizi Polis interesseranno complessivamente 7mila uffici postali su tutto il territorio nazionale nei piccoli comuni sotto i 15mila abitanti e, in oltre 4mila di questi uffici, i servizi saranno erogati anche in digitale grazie a dei totem operativi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 che permetteranno di ricevere in automatico, in modalità self, la copia dei servizi richiesti.

La finalità del progetto Polis è anche quella di garantire una maggiore efficienza energetica e una mobilità verde attraverso l'installazione, su scala nazionale, di 5mila colonnine di ricarica per i mezzi elettrici e di 1.000 impianti fotovoltaici.

Poste Italiane, sempre a livello nazionale, sta infine realizzando il progetto "Spazi per l'Italia", la più grande rete di co-working del Paese con la creazione di 250 siti smart, interconnessi, ricavati dalla valorizzazione di immobili di proprietà aziendale".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina