ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano - Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"- Rapina in una banca a Napoli. Blitz delle forze dell'ordine, ma malviventi fuggiti - Nuovo attacco di Trump. Meloni: "Non si può dividere l'Occidente"- Trump attacca ancora Meloni: "Con chi nega l'aiuto non abbiamo più lo stesso rapporto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Operaio trovato senza vita in un depuratore a Vicenza

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica - Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER L’INAUGURAZIONE DI FARAONE ACADEMY: ENTUSIASMO E PARTECIPAZIONE PER IL NUOVO POLO DELLA SICUREZZA NEL CENTRO ITALIA"

TORTORETO (TE) - "Un taglio del nastro carico di emozione, accolto con grande entusiasmo da aziende, professionisti e istituzioni: è st...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 settembre 2023

META APS DONA UN DEFIBRILLATORE AL COMUNE DI SULMONA DA POSIZIONARE ALL’INTERNO DEL TEATRO "MARIA CANIGLIA"

SULMONA - "Il Teatro Maria Caniglia area cardio protetta, grazie al nuovo defibrillatore donato dall’Associazione di Promozione Sociale Meta, affidataria della gestione della Stagione di Prosa e delle attività collaterali per l’annualità 2023/2024: sabato 30 settembre presso il Teatro Maria Caniglia è stato ufficialmente donato il dispositivo salvavita, alla presenza del Sindaco Dott. Gianfranco Di Piero e di Diadema Aps, l’associazione che da anni svolge un ruolo fondamentale per la diffusione delle pratiche della cultura della prevenzione.In Italia le malattie cardiovascolari colpiscono mortalmente ogni anno circa 60.000 individui, e per la sopravvivenza di chi viene colpito risulta essere fondamentale la rapidità di intervento attraverso le manovre di rianimazione cardio polmonare e l’uso di un defibrillatore. Per questo Meta Aps ha deciso di procedere con la donazione di un dispositivo tanto importante da posizionare all’interno del Teatro Comunale, luogo sempre più affollato, e di formare il personale interno all’associazione e quello del teatro grazie alla formazione offerta da Diadema Aps, tramite cui è stato possibile acquistare il macchinario.




«La presenza in teatro di questo prezioso dispositivo fornirà un importante supporto in caso di necessità per gli spettatori, gli artisti e il personale del teatro durante gli spettacoli e gli eventi organizzati al suo interno. La presenza di pubblico sempre crescente all'interno della sala ci ha spinto, per senso di responsabilità, a compiere questo piccolo gesto nell'interesse collettivo e nella speranza che lo stesso, in caso di bisogno, possa fare la differenza. Abbiamo previsto, inoltre, la formazione del personale del teatro sull'uso corretto del defibrillatore, garantendo così che sia prontamente utilizzabile in situazioni di emergenza» ha dichiarato il Direttore Artistico della Stagione di Prosa M° Patrizio Maria D’Artista che prosegue «Il Teatro, l’Arte e la Cultura tutta ci insegnano quanto sia importante identificarsi come comunità, comunità umana, il cui interesse più alto è la sublimazione di ogni buon sentimento che porta a conoscere, rispettare e a prendersi cura dell’altro da sé».



Le foto allegate a questo comunicato sono di Salvatore Mancini.

Per informazioni contattare il numero 329 9339837, collegarsi alle pagine social Facebook, Instagram, Twitter del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina