ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pucci rinuncia al Festival dopo le polemiche. Meloni: "Deriva illiberale della sinistra"- Italia d'argento nella staffetta mista di biathlon, bronzo a Dalmasso nello snowboard - Sofia Goggia terza dopo la caduta choc di Lindsey Vonn - A Crans-Montana rogo nel memoriale per le vittime del Constellation - Meloni: "Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell'Italia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Nobel per la Pace Mohammadi condannata a sei anni in Iran

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvezza a 8 punti, martedì il Catanzaro all’Adriatico (ore20) - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

"TUTTO ESAURITO AL TEATRO MARIA CANIGLIA DI SULMONA PER “IL MEDICO DEI MAIALI” CON LUCA BIZZARRI E FRANCESCO MONTANARI"

SULMONA - " Il Teatro Maria Caniglia registra il terzo tutto esaurito della Stagione di Prosa 2025/2026, promossa da Meta APS in parten...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 2 settembre 2023

L’AUTUNNO DELL’ASSOCIAZIONE LA DIOSA SI APRE CON UN EVENTO SOCIO-LETTERARIO DI AMPIO RESPIRO

SULMONA - "L’autunno dell’Associazione La Diosa si apre con un evento socio-letterario di ampio respiro. Il 14 Settembre presso l’Auditorium dell’Annunziata prenderà il via “Pescara a Luci Gialle”, la III Edizione del Festival della Letteratura del Brivido. Il Festival porta in riva all’Adriatico alcuni dei maggiori autori della letteratura gialla interpretando una passione che riscuote sempre più consenso tra i lettori. Pescara a Luci Gialle non è una semplice vetrina finalizzata al lancio degli ultimi libri pubblicati ma un progetto culturale che si muove attraverso singole aree tematiche  alle quali vengono abbinati alcuni degli autori nazionali e internazionali di riferimento, presentati con competenza da giornalisti e giallisti abruzzesi.Quest’anno, in un progetto di condivisione, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, il Festival pescarese muove i suoi passi proprio da Sulmona con una anteprima di grande rilevanza. Saranno ospiti della nostra città due autori di gialli : Piernicola Silvis e Cinzia Tani autori di due racconti gialli molto diversi tra loro ma con un filo conduttore comune : la violenza contro le donne.

Con grande piacere e onore parteciperò al dibattito insieme con la Consigliera Comunale  Avv. Teresa Nannarone : sarà nostro compito  riportare l’attenzione sulla tematica della violenza di genere in un continuo scambio sociale e letterario che, siamo sicuri, interesserà i lettori di gialli, gli amanti dei libri in generale e tutti coloro che non si sottraggono alla conoscenza e alla sensibilizzazione rispetto a tematiche sociali.

Il format, ideato e consolidato dall’Associazione Numerozero di Pescara e dal Rotary Club Pescara Nord, prevede che ogni incontro con gli autori produca un flusso informativo-culturale e di sensibilizzazione che magistralmente mette in relazione il mondo della letteratura con quello del sociale creando una trama di spunti, riflessioni e azioni che in un circolo virtuoso riescano a veicolare messaggi positivi.

L’Auditorium dell’Annunziata a Sulmona sarà una cornice esclusiva per un dibattito letterario sulla violenza di genere; un'occasione da non perdere per il processo di sensibilizzazione e di conoscenza che La Diosa durante tutto l’anno porta avanti perché di violenza non si deve parlare solo quando le cronache scuotono le coscienze come per i fatti di Palermo o soltanto il 25 di Novembre.

Le donne vengono ammazzate quasi quotidianamente e quotidianamente un esercito silenzioso di vittime sopporta, nell’indifferenza dei più, mariti, compagni, padri, fratelli e amici violenti.

Vi aspettiamo il 14 Settembre alle 18.00 a Sulmona (Auditorium dell'Annunziata) da dove, con grande piacere, lanceremo un filo ideale che ci terrà uniti al più nutrito programma pescarese".

La Presidente dell’Associazione La Diosa

Gianna Tollis

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina