ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista partito da Cuba per rientrare in Italia - Uccide la moglie 81enne nel Cagliaritano e poi chiama i carabinieri - Addio a Emma Bonino, una vita in prima linea per i diritti - Le prove di Vance per il 2028: "I dem sono il partito dell'odio"- Morto un operaio di 34 anni precipitato nel vuoto in un oleificio - Sale ancora il prezzo dei carburanti, gasolio vicino a 2,2 euro - Quattro persone accoltellate a Londra, matrice per ora non chiara -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA West Nile, rilevato il virus in un volatile nella Marsica - Omicidio Crox, si torna in Appello ma a Perugia- Dormivano invece di essere in servizio, a giudizio 11 agenti della Stradale - Blitz dei ladri nell'azienda di legname. Rubati attrezzi per 15 mila euro a Pratola Peligna - Sei denunciati per l'aggressione razziale al cuoco, anche un minorenne - Pillon, i bimbi torneranno a Palmoli per poche ore la prossima settimana -

Sport News

# SPORT # Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"118 A PESCASSEROLI: LA STORIA NON SI CAMBIA, LA LOTTA NON SI FERMA!"

PESCASSEROLI - " La mobilitazione a tutela della Sanità Pubblica nell’Alto Sangro, e in particolare per l’ambulanza medicalizzata a Pes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 2 settembre 2023

L’AUTUNNO DELL’ASSOCIAZIONE LA DIOSA SI APRE CON UN EVENTO SOCIO-LETTERARIO DI AMPIO RESPIRO

SULMONA - "L’autunno dell’Associazione La Diosa si apre con un evento socio-letterario di ampio respiro. Il 14 Settembre presso l’Auditorium dell’Annunziata prenderà il via “Pescara a Luci Gialle”, la III Edizione del Festival della Letteratura del Brivido. Il Festival porta in riva all’Adriatico alcuni dei maggiori autori della letteratura gialla interpretando una passione che riscuote sempre più consenso tra i lettori. Pescara a Luci Gialle non è una semplice vetrina finalizzata al lancio degli ultimi libri pubblicati ma un progetto culturale che si muove attraverso singole aree tematiche  alle quali vengono abbinati alcuni degli autori nazionali e internazionali di riferimento, presentati con competenza da giornalisti e giallisti abruzzesi.Quest’anno, in un progetto di condivisione, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, il Festival pescarese muove i suoi passi proprio da Sulmona con una anteprima di grande rilevanza. Saranno ospiti della nostra città due autori di gialli : Piernicola Silvis e Cinzia Tani autori di due racconti gialli molto diversi tra loro ma con un filo conduttore comune : la violenza contro le donne.

Con grande piacere e onore parteciperò al dibattito insieme con la Consigliera Comunale  Avv. Teresa Nannarone : sarà nostro compito  riportare l’attenzione sulla tematica della violenza di genere in un continuo scambio sociale e letterario che, siamo sicuri, interesserà i lettori di gialli, gli amanti dei libri in generale e tutti coloro che non si sottraggono alla conoscenza e alla sensibilizzazione rispetto a tematiche sociali.

Il format, ideato e consolidato dall’Associazione Numerozero di Pescara e dal Rotary Club Pescara Nord, prevede che ogni incontro con gli autori produca un flusso informativo-culturale e di sensibilizzazione che magistralmente mette in relazione il mondo della letteratura con quello del sociale creando una trama di spunti, riflessioni e azioni che in un circolo virtuoso riescano a veicolare messaggi positivi.

L’Auditorium dell’Annunziata a Sulmona sarà una cornice esclusiva per un dibattito letterario sulla violenza di genere; un'occasione da non perdere per il processo di sensibilizzazione e di conoscenza che La Diosa durante tutto l’anno porta avanti perché di violenza non si deve parlare solo quando le cronache scuotono le coscienze come per i fatti di Palermo o soltanto il 25 di Novembre.

Le donne vengono ammazzate quasi quotidianamente e quotidianamente un esercito silenzioso di vittime sopporta, nell’indifferenza dei più, mariti, compagni, padri, fratelli e amici violenti.

Vi aspettiamo il 14 Settembre alle 18.00 a Sulmona (Auditorium dell'Annunziata) da dove, con grande piacere, lanceremo un filo ideale che ci terrà uniti al più nutrito programma pescarese".

La Presidente dell’Associazione La Diosa

Gianna Tollis

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina