ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela, individuati tra le macerie i corpi delle due disperse salernitane - Sparatoria in Germania, a Stade in un centro giovanile. "Almeno 5 i morti", fermati due sospettati - Nuova scossa di 5.1. 'Nessun segnale', interrotti i soccorsi per la mamma e i figli a Macuto - Venezuela, recuperato il corpo del disperso salernitano. Ricerche per la moglie e la figlia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di 'bollino rosso' - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico -

Sport News

# SPORT # Wimbledon, Sinner batte Kecmanovic in cinque set 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 5-3 - In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton -

IN PRIMO PIANO

FRANA SULLA SR 479. LA STRADA BLOCCATA IN DIREZIONE VILLALAGO. CUMULO DI SASSI E GHIAIA SI RIVERSA DAL MONTE SU ENTRAMBE LE CARREGGIATE

VILLALAGO - " Un cumulo di sassi e ghiaia è franato sulla strada regionale 479, poco dopo Anversa degli Abruzzi, in direzione Villalago...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 2 settembre 2023

L’AUTUNNO DELL’ASSOCIAZIONE LA DIOSA SI APRE CON UN EVENTO SOCIO-LETTERARIO DI AMPIO RESPIRO

SULMONA - "L’autunno dell’Associazione La Diosa si apre con un evento socio-letterario di ampio respiro. Il 14 Settembre presso l’Auditorium dell’Annunziata prenderà il via “Pescara a Luci Gialle”, la III Edizione del Festival della Letteratura del Brivido. Il Festival porta in riva all’Adriatico alcuni dei maggiori autori della letteratura gialla interpretando una passione che riscuote sempre più consenso tra i lettori. Pescara a Luci Gialle non è una semplice vetrina finalizzata al lancio degli ultimi libri pubblicati ma un progetto culturale che si muove attraverso singole aree tematiche  alle quali vengono abbinati alcuni degli autori nazionali e internazionali di riferimento, presentati con competenza da giornalisti e giallisti abruzzesi.Quest’anno, in un progetto di condivisione, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, il Festival pescarese muove i suoi passi proprio da Sulmona con una anteprima di grande rilevanza. Saranno ospiti della nostra città due autori di gialli : Piernicola Silvis e Cinzia Tani autori di due racconti gialli molto diversi tra loro ma con un filo conduttore comune : la violenza contro le donne.

Con grande piacere e onore parteciperò al dibattito insieme con la Consigliera Comunale  Avv. Teresa Nannarone : sarà nostro compito  riportare l’attenzione sulla tematica della violenza di genere in un continuo scambio sociale e letterario che, siamo sicuri, interesserà i lettori di gialli, gli amanti dei libri in generale e tutti coloro che non si sottraggono alla conoscenza e alla sensibilizzazione rispetto a tematiche sociali.

Il format, ideato e consolidato dall’Associazione Numerozero di Pescara e dal Rotary Club Pescara Nord, prevede che ogni incontro con gli autori produca un flusso informativo-culturale e di sensibilizzazione che magistralmente mette in relazione il mondo della letteratura con quello del sociale creando una trama di spunti, riflessioni e azioni che in un circolo virtuoso riescano a veicolare messaggi positivi.

L’Auditorium dell’Annunziata a Sulmona sarà una cornice esclusiva per un dibattito letterario sulla violenza di genere; un'occasione da non perdere per il processo di sensibilizzazione e di conoscenza che La Diosa durante tutto l’anno porta avanti perché di violenza non si deve parlare solo quando le cronache scuotono le coscienze come per i fatti di Palermo o soltanto il 25 di Novembre.

Le donne vengono ammazzate quasi quotidianamente e quotidianamente un esercito silenzioso di vittime sopporta, nell’indifferenza dei più, mariti, compagni, padri, fratelli e amici violenti.

Vi aspettiamo il 14 Settembre alle 18.00 a Sulmona (Auditorium dell'Annunziata) da dove, con grande piacere, lanceremo un filo ideale che ci terrà uniti al più nutrito programma pescarese".

La Presidente dell’Associazione La Diosa

Gianna Tollis

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina