ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera al decreto energia, tagli alle bollette per le imprese e le famiglie fragili - Il comitato di esperti dice no a un nuovo trapianto di cuore. "La mamma è rassegnata"- L'addetto alla sicurezza del Constellation: "Le porte dovevano rimanere chiuse"- Crosetto festeggia il papà di Bonelli, ex carabiniere di 102 anni - "Fermo illegittimo, Italia risarcisca 76mila euro a Sea Watch"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella richiama le istituzioni: "Rispettino il Csm". Il ministro Nordio: "Apprezzo le sue parole"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix- Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" - Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"-

Sport News

# SPORT # Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni - Pescara calcio: accordo con Luigi Sepe, il portiere è atteso in città - Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SI E' TENUTA L’ASSEMBLEA UNITARIA QUADRI E DELEGATI DI CGIL, CISL, UIL E UGL SULLA VERTENZA VALLE PELIGNA"

SULMONA VIDEO - " Presso il Cinema Pacifico di Sulmona, si è tenuta oggi l’assemblea unitaria quadri e delegati di Cgil, Cisl, Uil e ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 settembre 2023

IN DUEMILA AL BOSCO DELLE MERAVIGLIE A ROCCARASO

ROCCARASO - "Grande successo ieri e l’altro ieri per l’inaugurazione del parco tematico di Roccaraso, realizzato dal Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro, dedicato al mondo degli gnomi e delle fate. Oltre duemila visitatori provenienti da tutto il Centro Italia, per una nuova infrastruttura turistica destinata a crescere nel tempo.Oltre duemila presenze nei due giorni di inaugurazione del Bosco delle Meraviglie, il parco tematico realizzato dal Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro e aperto sabato e domenica scorsi all’Aremogna di Roccaraso.Famiglie da tutto il Centro Italia si sono riversate negli ottocento metri di favole e fantasia ritagliate sotto il bosco: casette di gnomi, insediamenti di nani, sentieri di fate e ancora troll e giochi interattivi, rigorosamente realizzati con il legno e l’ingegno di Filippo Iezzi, noto scenografo di fama internazionale, che ha allestito lungo i sentieri che dalla cabinovia salgono fino alla baita Paradiso, quinte, bocca della verità, casette visitabili, giochi di intrattenimento della tradizione.





Al taglio del nastro non è voluto mancare il sindaco Francesco Di Donato, che ha sottolineato “la compatibilità turistica di questo parco tematico, che ben si sposa con il target turistico delle famiglie a cui Roccaraso presta molta attenzione”.



“Una delle realizzazioni più importanti della programmazione che si sta per concludere – ha commentato il presidente di Gal Aias, Rino Talucci –. Il successo di questa due giorni è la risposta migliore che si poteva avere, segno che la strada, anzi il sentiero, è quello giusto. Nei prossimi anni implementeremo con nuove installazioni il Bosco, per renderlo sempre più attrattivo e stimolante”.





Ad animare le giornate è stata la Compagnia dei Guardiani dell’Oca con danze, spettacoli teatrali, laboratori per bambini: il Bosco delle Meraviglie si propone infatti anche come palco del teatro in natura e come luogo della didattica e dell’apprendimento, dove trovano spazio e forme la fantasia, ma anche lo studio e la conoscenza del bosco e della natura. Un perfetto connubio tra divertimento e sapere, per immergersi in un’atmosfera incantata e piena di meraviglie.



“Il Bosco delle Meraviglie avrà carattere permanente – spiega ancora Talucci – aperto alle diverse iniziative esterne, a semplici visite o ad eventi che ci proponiamo di organizzare nuovamente in futuro. La risposta avuta dal pubblico, sotto questo punto di vista, è molto incoraggiante”. 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina