ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dell'Utri a processo per i 42 milioni ricevuti da Berlusconi - L'Iran agli Usa: una proposta per riaprire Hormuz, ma rinvio sul nucleare - 14enne trovato ferito da colpi d'arma da taglio per strada - Ucciso e avvolto nelle lenzuola nel Catanese, indagini - La Fenice: "Annullate tutte le collaborazioni con Venezi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Non avevo paura durante l'attacco, viviamo in un mondo di matti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Catherine e Nathan tornano nel casolare di Palmoli - Incendio vicino all'ex cementificio, densa nube di fumo nel cielo- Omicidio Vasto, i funerali di Andrea tra dolore e silenzio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

A PACENTRO RICORDATO IL MARESCIALLO FRANCO LATTANZIO CADUTO A NASSIRIYA IL 27 APRILE 2006

PACENTRO - "Si è da poco conclusa, presso il cimitero del piccolo comune pedemontano, la cerimonia di commemorazione del M.A.sUPS Franc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 settembre 2023

IN DUEMILA AL BOSCO DELLE MERAVIGLIE A ROCCARASO

ROCCARASO - "Grande successo ieri e l’altro ieri per l’inaugurazione del parco tematico di Roccaraso, realizzato dal Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro, dedicato al mondo degli gnomi e delle fate. Oltre duemila visitatori provenienti da tutto il Centro Italia, per una nuova infrastruttura turistica destinata a crescere nel tempo.Oltre duemila presenze nei due giorni di inaugurazione del Bosco delle Meraviglie, il parco tematico realizzato dal Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro e aperto sabato e domenica scorsi all’Aremogna di Roccaraso.Famiglie da tutto il Centro Italia si sono riversate negli ottocento metri di favole e fantasia ritagliate sotto il bosco: casette di gnomi, insediamenti di nani, sentieri di fate e ancora troll e giochi interattivi, rigorosamente realizzati con il legno e l’ingegno di Filippo Iezzi, noto scenografo di fama internazionale, che ha allestito lungo i sentieri che dalla cabinovia salgono fino alla baita Paradiso, quinte, bocca della verità, casette visitabili, giochi di intrattenimento della tradizione.





Al taglio del nastro non è voluto mancare il sindaco Francesco Di Donato, che ha sottolineato “la compatibilità turistica di questo parco tematico, che ben si sposa con il target turistico delle famiglie a cui Roccaraso presta molta attenzione”.



“Una delle realizzazioni più importanti della programmazione che si sta per concludere – ha commentato il presidente di Gal Aias, Rino Talucci –. Il successo di questa due giorni è la risposta migliore che si poteva avere, segno che la strada, anzi il sentiero, è quello giusto. Nei prossimi anni implementeremo con nuove installazioni il Bosco, per renderlo sempre più attrattivo e stimolante”.





Ad animare le giornate è stata la Compagnia dei Guardiani dell’Oca con danze, spettacoli teatrali, laboratori per bambini: il Bosco delle Meraviglie si propone infatti anche come palco del teatro in natura e come luogo della didattica e dell’apprendimento, dove trovano spazio e forme la fantasia, ma anche lo studio e la conoscenza del bosco e della natura. Un perfetto connubio tra divertimento e sapere, per immergersi in un’atmosfera incantata e piena di meraviglie.



“Il Bosco delle Meraviglie avrà carattere permanente – spiega ancora Talucci – aperto alle diverse iniziative esterne, a semplici visite o ad eventi che ci proponiamo di organizzare nuovamente in futuro. La risposta avuta dal pubblico, sotto questo punto di vista, è molto incoraggiante”. 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina