ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Marina Militare: "Pianificato l'invio di 4 navi a Hormuz". L'Iran sequestra 2 cargo nello Stretto - Il Papa nel carcere duro di Bata, umanità per i detenuti - Solovyov non si scusa: "Meloni sostiene i nazisti di Kiev"- Il Pil scende allo 0,6% nel 2026 e nel 2027, sale il deficit. Giorgetti: "Stime da rivedere"- Donna si getta dalla finestra con 3 figli, morti la mamma e 2 bimbi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Macron: 'Morto un secondo militare francese'. Sequestrate due navi Msc ad Hormuz. Trump: 'Colloqui con l'Iran forse venerdì'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara - Nuovo incidente sulla superstrada del Liri, un morto e due feriti - Andrea ucciso a colpi d'ascia. Il padre in cella: "era un violento"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

ATLETICA LEGGERA: A SULMONA, SABATO E DOMENICA IL CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO, PROMESSE E MASTER

 SULMONA VIDEO - "I l Campionato Italiano Individuale Assoluto, Promesse e Master, noto come "Festa dei 10.000 su Pista", si...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 settembre 2023

IN DUEMILA AL BOSCO DELLE MERAVIGLIE A ROCCARASO

ROCCARASO - "Grande successo ieri e l’altro ieri per l’inaugurazione del parco tematico di Roccaraso, realizzato dal Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro, dedicato al mondo degli gnomi e delle fate. Oltre duemila visitatori provenienti da tutto il Centro Italia, per una nuova infrastruttura turistica destinata a crescere nel tempo.Oltre duemila presenze nei due giorni di inaugurazione del Bosco delle Meraviglie, il parco tematico realizzato dal Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro e aperto sabato e domenica scorsi all’Aremogna di Roccaraso.Famiglie da tutto il Centro Italia si sono riversate negli ottocento metri di favole e fantasia ritagliate sotto il bosco: casette di gnomi, insediamenti di nani, sentieri di fate e ancora troll e giochi interattivi, rigorosamente realizzati con il legno e l’ingegno di Filippo Iezzi, noto scenografo di fama internazionale, che ha allestito lungo i sentieri che dalla cabinovia salgono fino alla baita Paradiso, quinte, bocca della verità, casette visitabili, giochi di intrattenimento della tradizione.





Al taglio del nastro non è voluto mancare il sindaco Francesco Di Donato, che ha sottolineato “la compatibilità turistica di questo parco tematico, che ben si sposa con il target turistico delle famiglie a cui Roccaraso presta molta attenzione”.



“Una delle realizzazioni più importanti della programmazione che si sta per concludere – ha commentato il presidente di Gal Aias, Rino Talucci –. Il successo di questa due giorni è la risposta migliore che si poteva avere, segno che la strada, anzi il sentiero, è quello giusto. Nei prossimi anni implementeremo con nuove installazioni il Bosco, per renderlo sempre più attrattivo e stimolante”.





Ad animare le giornate è stata la Compagnia dei Guardiani dell’Oca con danze, spettacoli teatrali, laboratori per bambini: il Bosco delle Meraviglie si propone infatti anche come palco del teatro in natura e come luogo della didattica e dell’apprendimento, dove trovano spazio e forme la fantasia, ma anche lo studio e la conoscenza del bosco e della natura. Un perfetto connubio tra divertimento e sapere, per immergersi in un’atmosfera incantata e piena di meraviglie.



“Il Bosco delle Meraviglie avrà carattere permanente – spiega ancora Talucci – aperto alle diverse iniziative esterne, a semplici visite o ad eventi che ci proponiamo di organizzare nuovamente in futuro. La risposta avuta dal pubblico, sotto questo punto di vista, è molto incoraggiante”. 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina