ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 settembre 2023

1 SETTEMBRE 2023, UIL FPL: "RITENIAMO FINITA LA PAUSA ESTIVA E CON ESSA LA NOSTRA PAZIENZA! SI RICOMINCIA PER GARANTIRE AI LAVORATORI CIÒ CHE È DOVUTO"

L'AQUILA - "Pretendiamo il rispetto dell'accordo sui buoni pasto, siglato a gennaio 2022, e che siano quindi erogati i buoni, ma anche le schede elettroniche per poterne usufruire alle centinaia di lavoratori che ancora non le posseggono". Lo affermano il segretario provinciale di Uil Fpl Antonio Ginnetti, il responsabile Sanità Gianfranco Giorgi e il componente di segreteria provinciale Claudio Incorvati che rimarcano le promesse disattese, ormai da mesi, dalla dirigenza della Asl aquilana che, ad oggi, non ha ancora erogato i buoni pasto. "I buoni non vengono più erogati da gennaio - denunciano - Ci era stato assicurato che a luglio sarebbero stati pagati i primi 5 mesi dell'anno, quindi fino a maggio. La promessa non è stata rispettata neppure nel mese di agosto. Ci sono inoltre dei dipendenti che non hanno mai avuto il pagamento, perché si è verificata una problematica relativa alla distribuzione delle schede elettroniche su cui vengono caricati i buoni. Chiediamo quindi di sanare subito anche queste situazioni,  opportunamente segnalate dai dipendenti, sanando anche il pregresso, oltre al pagamento dei buoni pasto a chi ne ha diritto. L'azienda non può più temporeggiare considerando le difficoltà economiche in cui si trovano molte famiglie ". "Nei mesi scorsi l'azienda sanitaria ha emanato, inoltre, alcune circolari che non hanno fatto altro che far emergere nuove criticità - concludono -  Chiediamo, quindi, alla direzione generale un incontro con urgenza per perfezionare l’accordo in essere e, contestualmente, redigere un regolamento che disciplini il rapporto tra mensa e buono pasto, così come già richiesto nel corso del tavolo tra azienda e sigle sindacali".

Claudio Incorvati Antonio Ginnetti Gianfranco Giorgi - Segreteria UIL FPL L'Aquila

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina