ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: CELEBRAZIONI IN PIAZZA PLEBISCITO CON L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CASTEL DI SANGRO CALCIO IN SERIE B”

CASTEL DI SANGRO - "Il programma delle celebrazioni ha preso  il via ieri 25 giugno alle ore 17.30 in Piazza Plebiscito con l'inaug...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 9 agosto 2023

SULMONA: "LA MISURA E' COLMA! ADESSO E' L'ORA DELLA MOBILITAZIONE"

SULMONA - "La misura è colma! Venerdì 11 agosto, alle ore 10.30. Presidio presso l’Ospedale di Sulmona a difesa del Servizio di Endoscopia Chirurgica e della Sanità Pubblica!La misura è colma, il livello massimo di sopportazione è stato abbondantemente superato, adesso è l’ora della mobilitazione.Il trasferimento del servizio di Endoscopia dell’Ospedale di Sulmona è di nuovo e per l’ennesima volta la rappresentazione plastica della totale disattenzione verso un territorio e la sua comunità che ha visto in questi anni un impoverimento continuo e costante dei servizi pubblici ad essa dedicati. Complice la semplificazione, la comodità e l’incapacità di governare gli eventi. La programmazione e la pianificazione hanno innanzitutto un principio da seguire: la tutela della salute, la prevenzione e la cura attraverso un sistema sanitario universale, gratuito, uguale ed esigibile per tutte e tutti e di prossimità.Solo attraverso investimenti in servizi pubblici è possibile invertire la tendenza allo
spopolamento che da anni sta colpendo il territorio peligno, eppure la direzione strategica
della ASL compie atti amministrativi che vanno in direzione diametralmente opposta.
Offende una comunità, svilisce un territorio, compie atti unilaterali, gestisce ed amministra
con l’unico mantra della riduzione dei costi e della salvaguardia del bilancio. Questa
direzione strategica dimostra, ancora una volta, di non conoscere il territorio, le sue
fragilità e le potenzialità che questo esprime, ma soprattutto dimostra tutta la sua
indifferenza verso i bisogni sanitari di un’area vasta come quella peligno-sangrina. È
arrivato di nuovo il momento di far sentire la nostra voce, di difendere anche con i nostri
corpi un territorio e la sua comunità e per questa ragione saremo davanti all’Ospedale di
Sulmona venerdì 11 agosto alle ore 10.30 a manifestare la nostra contrarietà alla decisione di trasferimento del servizio di Endoscopia.
Il nostro è un appello rivolto alla popolazione, alle Istituzioni ed alle forze politiche ed
associative. Se non ora quando? Se non fermiamo ora la deriva, la falla rischia di essere
talmente ampia da compromettere irrimediabilmente i diritti di cittadine, cittadini,
lavoratrici e lavoratori. La nostra comunità merita rispetto, dignità ed attenzione, merita un
progetto di ripresa e valorizzazione".

Il Segretario Generale Il Segretario Generale
CGIL Provincia dell’Aquila FP CGIL Provincia dell’Aquila
Francesco Marrelli Anthony Pasqualone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina