ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a David Riondino, il poeta della satira - Commemorazione a Roma per gli anarchici Ardizzone e Mercogliano, 91 fermi preventivi - Antonelli vince anche in Giappone, è leader del mondiale - La Cnn: "Secondo missile degli Houthi lanciato contro Israele"Potenti esplosioni a Teheran- Meloni ha visto Salvini e Tajani, vertice ieri sera dalla premier -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La polizia di Israele impedisce al cardinale Pizzaballa di entrare al Santo Sepolcro

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona - Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

SILVI: "IL CROLLO DI ALCUNE ABITAZIONI E DI DIVERSI ALBERI E RENDENDO NECESSARIO L’IMMEDIATO INTERVENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE"

SILVI VIDEO - " Mattinata di forte apprensione a Silvi Paese, dove il movimento del fronte franoso, già da tempo sotto costante osserv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 agosto 2023

"IL MARE DI GIULIANOVA È PULITO. LO DICONO I PARAMETRI, TUTTI CONFORMI, DEGLI ULTIMI PRELIEVI EFFETTUATI DALL'ARTA"

GIULIANOVA - "Diodoro Ecologia intanto, avvia una campagna ambientale multilingue e promuove l' iniziativa "Differenziare è facile come bere un caffè".Sono conformi ai parametri stabiliti per legge, i risultati delle analisi effettuate sui campioni di acqua marina prelevati dall' Arta il 7 agosto, sul litorale giuliese. La buona notizia riguarda tutti i punti di raccolta, dal Salinello al Tordino. Hanno "passato l'esame", infatti,  anche i tratti che sono più di frequente soggetti a criticità, ovvero quelli in corrispondenza delle foci fluviali.
Che il mare di Giulianova sia tutto balneabile e che la qualità dell'acqua sia alta, sono evidenze che costituiscono un'ottima premessa al Ferragosto, il giorno  più caldo dell' anno in termini di presenze turistiche. Il dato, inoltre, è prezioso per il conferimento dei futuri riconoscimenti ambientali.Ancora in argomento di tutela e salute dell' ecosistema, Diodoro Ecologia, la società che gestisce il servizio di igiene urbana, ha dato il via ad un campagna di sensibilizzazione multilingue e all'iniziativa "Differenziare e facile come bere un caffè".
Per la prima va detto che sono in distribuzione all' Ecosportello locandine e pieghevoli divulgativi sul sistema di raccolta differenziata, scritti in più lingue.
Con la seconda iniziativa si vuol invece promuovere il recupero della plastica: le prime cento utenze che porteranno all' Ecocentro delle bottiglie in plastica, avranno infatti un caffè pagato.
Un gazebo informativo sarà allestito nella sede dell' Ente porto, domani, 11 agosto, dalle 10 alle 12"




Con la seconda iniziativa si vuol invece promuovere il recupero della plastica: le prime cento utenze che porteranno all' Ecocentro delle bottiglie in plastica, avranno infatti un caffè pagato.
Un gazebo informativo sarà allestito nella sede dell' Ente porto, domani, 11 agosto, dalle 10 alle 12".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina