ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti - Precipita un elicottero in Kenya Un italiano tra i 7 turisti morti - La risposta della Nato: "L'Iran? Pronti per qualsiasi minaccia"- Ranucci querela la magistrata Forleo per il post su Facebook - Il legale di Ranucci: "Lo stop della Rai al conduttore sarebbe una scelta politica"- "L'Iran valuta obiettivi militari Usa in Europa se Trump intensifica il conflitto"- Varenne sarà tumulato nell'allevamento di Eboli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone - Assalti ai bancomat con "marmotte esplosive", sette arresti nel Foggiano - Sul monte Morrone in azione mezzo tagliafuoco, fiamme circoscritte -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"INCENDI, ANCORA FIAMME SUL MORRONE, COMPLETATE LE LINEE TAGLIAFUOCO. MESSI IN SICUREZZA L'ABITATO DI ROCCACASALE, GLI ALLEVAMENTI E LE ZONE BOSCHIVE"

ROCCACASALE - "Un'altra giornata di lavoro intenso in Abruzzo per volontari della Protezione civile, Vigili del fuoco e uomini del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 agosto 2023

FEDELE (M5S) SUL RINNOVATO COLLEGIO DEI MAESTRI DI SCI ABRUZZO: "ELEZIONE DEMOCRATICA MA NON DIMENTICARE IL PERCHÉ DEL COMMISSARIAMENTO DI UN ANNO"

L'AQUILA -  "L'Abruzzo torna ad avere un collegio di maestri di sci democraticamente eletto. Una buona notizia, che arriva dopo oltre un anno di liti giudiziarie e dopo il commissariamento imposto dal TAR Abruzzo. Auguro buon lavoro al nuovo direttivo, al presidente Di Donato e al consigliere Pietro Tozzi che rappresenterà l'Abruzzo al collegio nazionale dei maestri di sci".Lo afferma Giorgio Fedele, Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle."Resta il rammarico per i mesi di stallo e le spese legali che si sarebbero evitate se solo la Regione Abruzzo avesse esercitato con tempestività i propri poteri di vigilanza stabiliti per legge e richiesti da subito dai maestri di sci esclusi in modo scorretto dall'elettorato attivo e passivo. Ricordo che tra gli esclusi c'erano anche disabili e donne in gravidanza", prosegue Fedele."Proprio per questa ragione mi sono speso in prima persona affinché le loro istanze venissero ascoltate: ho portato il caso in Commissione vigilanza dove tutti hanno avuto modo di comprendere l'accaduto e dove i maestri di sci auditi hanno potuto esprimere liberamente il malcontento e dispiacere avverso una decisione che li aveva fortemente penalizzati estromettendoli dalle urne. Insieme a loro ho portato avanti questo impegno. Un Presidente di Regione più attento avrebbe agito per tempo cercando di evitare le numerose sentenze contrarie alle decisioni del Collegio e il commissariamento da parte dei giudici amministrativi del TAR Abruzzo".

"Per quanto mi riguarda, resto a disposizione dell'intera categoria, come fatto negli ultimi mesi, per il bene superiore del nostro Abruzzo. Ho conosciuto personalmente alcuni dei nuovi eletti, ho visto la loro passione e il loro amore per questa professione. Sono certo che faranno bene e daranno lustro all'intera categoria", conclude il Consigliere Fedele.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina