ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Continua la protesta degli autotrasportatori, sull'A1 chiuso il nodo con A30 Caserta-Salerno - Dal 2027 in pensione un mese più tardi, ma gli assegni si abbassano - Oggi il Cdm sulla sicurezza, eccezione del Colle sui poteri di polizia giudiziaria ai militari - Guasti di rete a Google cloud. Revolut in tilt: difficoltà per effettuare pagamenti e prelievi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Blitz antidroga alla 'Rocca' di Giulianova, eseguiti numerosi arresti - Sviluppo rurale, l'Abruzzo raggiunge con tre mesi d'anticipo l'obiettivo di spesa -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"AGRIVOLTAICO A COLLE PETRANO, IL COMUNE DI CASALINCONTRADA (CH) RIBADISCE IL NO E CONVOCA LA CITTADINANZA"

CASALINCONTRADA - "Dopo la decisione del Comitato di coordinamento regionale per la valutazione d’impatto ambientale di rinviare ogni p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 agosto 2023

CONTO ALLA ROVESCIA PER L’EDIZIONE 2023 DELLA CRONOSCALATA SVOLTE DI POPOLI, GIUNTA ALLA 61ESIMA EDIZIONE

POPOLI - "La storica gara motoristica, evento clou dell’estate di Popoli, torna dall’11 al 13 agosto.Tutti i dettagli sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa, ospitata nell’Auditorium Gran Guizza di Popoli. Erano presenti: il presidente dell’asd Svolte di Popoli Carlo Trafficante insieme con il direttore di gara Fabrizio Fondacci, rappresentanti dell’amministrazione comunale, nonché delle Forze dell’Ordine, il presidente dell’Automobile Club Pescara Giampiero Sartorelli e alcuni dei piloti protagonisti di questa nuova edizione della gara, per l’esattezza i favoriti Luigi Fazzino e Stefano Di Fulvio, oltre ai popolesi Vincenzo Ottaviani e Claudio Pio. E naturalmente il sindaco Dino Santoro.La gara sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (Centro-Nord), per il Campionato Italiano Bicilindriche e per il Challenge AssoMinicar. La vettura auto storica che si classificherà al primo posto sarà premiata con il Trofeo D’Ascanio.



Le Svolte di Popoli saranno impreziosite anche quest’anno dalla parata non agonistica di auto d’epoca, organizzata dall’associazione Rombi di Passato, e dalla parata non agonistica di auto stradali di interesse storico e collezionistico, aperta a tutti gli appassionati. Il 12 agosto, inoltre, a partire dalle ore 17, è in programma un’esibizione di go-kart nel cuore del paese.

L’obiettivo, lo hanno ribadito tutti i relatori della conferenza stampa, è di fare tornare al più presto la leggendaria corsa automobilistica di Popoli a competere per il Campionato Italiano. Così come, in particolare i piloti, hanno sottolineato la bellezza del percorso, 7.5 circa estremamente tecnici e suggestivi da Popoli a San Benedetto in Perillis.

I partecipanti saranno in totale 98, divisi per categoria.

Il programma della manifestazione:

Venerdì 11 si inizierà con le verifiche sportive e tecniche (al centro del paese).

Sabato 12 toccherà alle prove ufficiali (inizio ore 9.30, chiusura percorso ore 8).

Domenica 13 il grande spettacolo della Cronoscalata, con start alle 9.30 e chiusura percorso alle 8, a seguire le premiazioni in zona partenza (area Gran Guizza)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina