ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, "Abbiamo già dato più flessibilità, lettera Meloni non ancora arrivata"- Proteste degli studenti in Francia, il premier convoca un vertice di crisi a Parigi - Musumeci: "Lo Stato non ha più denaro per finanziare tutte le ricostruzioni"- Proteste degli studenti in Francia, preside aggredito e cosparso di benzina a Marsiglia - Vittorio Sgarbi ricoverato in terapia intensiva al Gemelli. L'ex deputato sarebbe in gravi condizioni- Fallita l'esecuzione di Christa Pike in Tennessee, problemi con l'iniezione letale - "Colloqui tra Trump e consiglieri per valutare uno stop all'export di gasolio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Oggi in Abruzzo i funerali dell'operaio 22enne morto al Colosseo- Aggredita la vicesindaca di Silvi in Abruzzo, si dimette l'assessore - Dompé, ipotesi di un sito di supporto negli Usa "ma L'Aquila resta centrale"-

Sport News

# SPORT # Malagò: "L'entrata di Abodi su Bianchedi sgrammaticata e fuori luogo"- Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SPOLTORE CELEBRA LA FESTA DEI NONNI CON UN PONTE SPECIALE TRA GENERAZIONI

SPOLTORE - "L'amministrazione comunale di Spoltore partecipa con grande entusiasmo all'undicesima edizione delle Giornate Nazio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 agosto 2023

CONTO ALLA ROVESCIA PER L’EDIZIONE 2023 DELLA CRONOSCALATA SVOLTE DI POPOLI, GIUNTA ALLA 61ESIMA EDIZIONE

POPOLI - "La storica gara motoristica, evento clou dell’estate di Popoli, torna dall’11 al 13 agosto.Tutti i dettagli sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa, ospitata nell’Auditorium Gran Guizza di Popoli. Erano presenti: il presidente dell’asd Svolte di Popoli Carlo Trafficante insieme con il direttore di gara Fabrizio Fondacci, rappresentanti dell’amministrazione comunale, nonché delle Forze dell’Ordine, il presidente dell’Automobile Club Pescara Giampiero Sartorelli e alcuni dei piloti protagonisti di questa nuova edizione della gara, per l’esattezza i favoriti Luigi Fazzino e Stefano Di Fulvio, oltre ai popolesi Vincenzo Ottaviani e Claudio Pio. E naturalmente il sindaco Dino Santoro.La gara sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (Centro-Nord), per il Campionato Italiano Bicilindriche e per il Challenge AssoMinicar. La vettura auto storica che si classificherà al primo posto sarà premiata con il Trofeo D’Ascanio.



Le Svolte di Popoli saranno impreziosite anche quest’anno dalla parata non agonistica di auto d’epoca, organizzata dall’associazione Rombi di Passato, e dalla parata non agonistica di auto stradali di interesse storico e collezionistico, aperta a tutti gli appassionati. Il 12 agosto, inoltre, a partire dalle ore 17, è in programma un’esibizione di go-kart nel cuore del paese.

L’obiettivo, lo hanno ribadito tutti i relatori della conferenza stampa, è di fare tornare al più presto la leggendaria corsa automobilistica di Popoli a competere per il Campionato Italiano. Così come, in particolare i piloti, hanno sottolineato la bellezza del percorso, 7.5 circa estremamente tecnici e suggestivi da Popoli a San Benedetto in Perillis.

I partecipanti saranno in totale 98, divisi per categoria.

Il programma della manifestazione:

Venerdì 11 si inizierà con le verifiche sportive e tecniche (al centro del paese).

Sabato 12 toccherà alle prove ufficiali (inizio ore 9.30, chiusura percorso ore 8).

Domenica 13 il grande spettacolo della Cronoscalata, con start alle 9.30 e chiusura percorso alle 8, a seguire le premiazioni in zona partenza (area Gran Guizza)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina