ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vance vede Sharif prima dei colloqui. "Nessun via libera Usa allo sblocco degli asset iraniani"- Vance in Pakistan per i colloqui, l'Iran: "Non ci fidiamo, prima le nostre condizioni" "Dai Berlusconi fiducia a Tajani, visione unitaria per il rilancio"- Salis: "Io anti-Meloni? Se lo chiedono lo prenderei in considerazione"- "Gli aeroporti europei a rischio carburante entro tre settimane"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La navetta Orion è ammarata, missione compiuta per Artemis II

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare - Frana in Molise, riaperta la linea ferroviaria adriatica - Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità - In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica-

IN PRIMO PIANO

VIVICITTÀ A PESCARA: 42ª EDIZIONE ALLE PORTE CON IL MESSAGGIO “INCLUDERE, INNOVARE, RIGENERARE”

PESCARA - " A Pescara torna Vivicittà, l'appuntamento clou targato UISP a livello nazionale. Giunto alla 42ª edizione, l'event...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 agosto 2023

CONTO ALLA ROVESCIA PER L’EDIZIONE 2023 DELLA CRONOSCALATA SVOLTE DI POPOLI, GIUNTA ALLA 61ESIMA EDIZIONE

POPOLI - "La storica gara motoristica, evento clou dell’estate di Popoli, torna dall’11 al 13 agosto.Tutti i dettagli sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa, ospitata nell’Auditorium Gran Guizza di Popoli. Erano presenti: il presidente dell’asd Svolte di Popoli Carlo Trafficante insieme con il direttore di gara Fabrizio Fondacci, rappresentanti dell’amministrazione comunale, nonché delle Forze dell’Ordine, il presidente dell’Automobile Club Pescara Giampiero Sartorelli e alcuni dei piloti protagonisti di questa nuova edizione della gara, per l’esattezza i favoriti Luigi Fazzino e Stefano Di Fulvio, oltre ai popolesi Vincenzo Ottaviani e Claudio Pio. E naturalmente il sindaco Dino Santoro.La gara sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (Centro-Nord), per il Campionato Italiano Bicilindriche e per il Challenge AssoMinicar. La vettura auto storica che si classificherà al primo posto sarà premiata con il Trofeo D’Ascanio.



Le Svolte di Popoli saranno impreziosite anche quest’anno dalla parata non agonistica di auto d’epoca, organizzata dall’associazione Rombi di Passato, e dalla parata non agonistica di auto stradali di interesse storico e collezionistico, aperta a tutti gli appassionati. Il 12 agosto, inoltre, a partire dalle ore 17, è in programma un’esibizione di go-kart nel cuore del paese.

L’obiettivo, lo hanno ribadito tutti i relatori della conferenza stampa, è di fare tornare al più presto la leggendaria corsa automobilistica di Popoli a competere per il Campionato Italiano. Così come, in particolare i piloti, hanno sottolineato la bellezza del percorso, 7.5 circa estremamente tecnici e suggestivi da Popoli a San Benedetto in Perillis.

I partecipanti saranno in totale 98, divisi per categoria.

Il programma della manifestazione:

Venerdì 11 si inizierà con le verifiche sportive e tecniche (al centro del paese).

Sabato 12 toccherà alle prove ufficiali (inizio ore 9.30, chiusura percorso ore 8).

Domenica 13 il grande spettacolo della Cronoscalata, con start alle 9.30 e chiusura percorso alle 8, a seguire le premiazioni in zona partenza (area Gran Guizza)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina