Ho deciso quindi di avvicinarmi e verificare di persona.Quello che è successo nell'accostarmi al cespuglio verde ha davvero dell'incredibile. Quanto meno per uno come me poco avvezzo alla conoscenza della botanica.
Il profumo, infatti, si è presentato da subito inconfondibile e la mia mente folgorata dall'intuizione avuta e che prendeva sempre più corpo"si legge in una nota giunta in redazione.
"Tuttavia la prova del nove l'ho ottenuta nel momento in cui, colpito dalla particolarità del fiore di questa pianta, sono rimasto attratto da alcune propaggini vegetali poste alla base dello stelo dello stesso.
Quelle che mi si sono presentate ai miei occhi, udite, udite, erano banane.
Si, seppur incredulo, quello che mi sono ritrovato di fronte era una pianta di banano con i rispettivi frutti.
Sinceramente di tutto mi sarei aspettato di trovare in un posto che da tutti è annoverato essere tra i più freddi d'Italia ( qui il 6 gennaio del 1985 sono stati raggiunti i -20°C e la neve in inverno non manca quasi mai) fuorché banane.
Ma vuoi vedere che gli scienziati hanno veramente ragione e cioè che il clima italiano si stia tropicalizzando?
Ammesso che non sia stato un sogno quello da me vissuto (fortuna che le immagini che pongo a corredo di questo articolo hanno la funzione di dita stropicciatrici degli occhi e non solo miei), chi ancora non crede al cambiamento climatico mi dovrà spiegare allora: ma cosa ci fanno alberi di banane, in Viale Stazione, zona Santa Rufina, a Sulmona?"
Nessun commento:
Posta un commento