ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Slitta ancora in Cdm l'approvazione del decreto Bollette, dubbi della Ragioneria - I femminicidi di Villa Pamphili, Kaufmann condannato all'ergastolo - Giornata di sciopero e manifestazioni in Francia, un liceo incendiato nei pressi di Tolosa - Nuova ondata di allarmi bomba sui voli, informative alle procure - Nuova ondata di allarmi bomba sui voli, anche diretti o partiti dall'Italia. Si alzano i caccia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso - Inchiesta su gare sanitarie da 2,5 milioni, Procura chiede carcere per 4 - Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano-

Sport News

# SPORT # Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"MOLESTIE OLFATTIVE A CITTÀ SANT'ANGELO, ARPA SMENTISCE LA RICOSTRUZIONE DEL SINDACO PERAZZETTI: NESSUN ACCERTAMENTO SULL'ORIGINE ESTERNA DEI MIASMI. BLASIOLI E CSA VISIONE COMUNE": «PROCEDURA FERMA DA UN ANNO, MENTRE I CITTADINI CONTINUANO A SUBIRE I DISAGI»

CITTÀ SANT'ANGELO - "La provenienza dei cattivi odori che da tempo interessano diverse zone di Città Sant'Angelo non è stata an...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

mercoledì 23 agosto 2023

APERTURA INFO POINT A CASTEL DI IERI

CASTEL DI IERI - "C’è un nuovo INFO POINT in Valle Subequana, più esattamente a Castel di Ieri, dove il tursmo nascente inzia a toccarsi con mano. Con l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione Pro Loco “La Torre” di Castel di ieri, attraverso il progetto Servizio Civile Universale, l’InfoPoint in piazza della Chiesa è pronto ad accogliere i visitatori che percorrono la strada Tiburtina Valeria che attraversa il paese, che siano i pellegrini dei tanti cammini che attraversano il nostro comune o che siano visitatori occasionali. Sarà il punto di riferimento per chi deciderà di prenotare i nostri tuor guidati nei nostri siti di interesse turistico – culturale, aperti in collaborazione con i giovani di Castel di Ieri e dei paesi limitrofi, addetti alle aperture e all’accoglienza.
L’infopoint sarà aperto ogni giorno di agosto dalle 9:30 – 12:30 e dalle 16:00 -18:00.
La scelta dell’amministrazione comunale è quella di dedicare tempo, energie e risorse ad un settore praticamente inesistente fino a 10 anni fa e che registra presenze in costante incremento negli ultimi 5 anni.
Ad oggi contiamo più di 300 presenze solo per l’anno in corso e le aperture sono solo a metà del loro calendario.
Infatti i siti sono aperti ogni domenica di agosto e settembre dalle ore 9:30 – 12:30 e dalle 16:00 -18:00 per Torre e Tempio, invece per l’Eremo solo gli orari pomeridiani cambiano, ovvero 15:30 - 17:30 per via della sua posizione e in quanto privo di corrente elettrica. Il sentiero per arrivare all’eremo è un percorso breve, senza pendenze significative e magico, per questo può essere percorso da chiunque.

Oltre alle domeniche i siti possono essere visitati su prenotazione anche gli altri giorni della settimana e con guide o accompagnatori turistici.
Per rimanere aggiornati e avere maggiori informazioni riguardo i siti, la storia e gli intinerari visitate il nostro sito www.discover-casteldiieri.it oppure è possibile telefonare al numero 350-5949184".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina