ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Seveso fu il punto di svolta per la coscienza della sicurezza ambientale europea"- Bosco in fiamme in Spagna, almeno 11 morti in Andalusia - Uccide la moglie a coltellate, il 39enne fermato confessa - "Cosa guardi? Sono uomo e musulmano", e sfregia una ragazza a Milano - L'Italia espelle due addetti militari dell'ambasciata russa per spionaggio. Mosca: "Risponderemo"- L'assegno unico frena il lavoro femminile, meglio bonus nidi e smart working -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULLA VETTA DI MONTE AMARO 60 ANNI FA S'INAUGURAVA IL BIVACCO FALCO MAIORANO

SULMONA - "Esattamente 60 anni fa, il 10 luglio 1966, su Monte Amaro - cima più alta della Maiella e seconda dell'intero Appennino ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 agosto 2023

APERTURA INFO POINT A CASTEL DI IERI

CASTEL DI IERI - "C’è un nuovo INFO POINT in Valle Subequana, più esattamente a Castel di Ieri, dove il tursmo nascente inzia a toccarsi con mano. Con l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione Pro Loco “La Torre” di Castel di ieri, attraverso il progetto Servizio Civile Universale, l’InfoPoint in piazza della Chiesa è pronto ad accogliere i visitatori che percorrono la strada Tiburtina Valeria che attraversa il paese, che siano i pellegrini dei tanti cammini che attraversano il nostro comune o che siano visitatori occasionali. Sarà il punto di riferimento per chi deciderà di prenotare i nostri tuor guidati nei nostri siti di interesse turistico – culturale, aperti in collaborazione con i giovani di Castel di Ieri e dei paesi limitrofi, addetti alle aperture e all’accoglienza.
L’infopoint sarà aperto ogni giorno di agosto dalle 9:30 – 12:30 e dalle 16:00 -18:00.
La scelta dell’amministrazione comunale è quella di dedicare tempo, energie e risorse ad un settore praticamente inesistente fino a 10 anni fa e che registra presenze in costante incremento negli ultimi 5 anni.
Ad oggi contiamo più di 300 presenze solo per l’anno in corso e le aperture sono solo a metà del loro calendario.
Infatti i siti sono aperti ogni domenica di agosto e settembre dalle ore 9:30 – 12:30 e dalle 16:00 -18:00 per Torre e Tempio, invece per l’Eremo solo gli orari pomeridiani cambiano, ovvero 15:30 - 17:30 per via della sua posizione e in quanto privo di corrente elettrica. Il sentiero per arrivare all’eremo è un percorso breve, senza pendenze significative e magico, per questo può essere percorso da chiunque.

Oltre alle domeniche i siti possono essere visitati su prenotazione anche gli altri giorni della settimana e con guide o accompagnatori turistici.
Per rimanere aggiornati e avere maggiori informazioni riguardo i siti, la storia e gli intinerari visitate il nostro sito www.discover-casteldiieri.it oppure è possibile telefonare al numero 350-5949184".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina