ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "La preghiera del ciao" per l'ultimo saluto a Don Mazzi - Funerali di Don Mazzi, un lungo applauso accoglie il feretro - Madrid attacca l'Italia: "Governo non all'altezza sui migranti"- Incidente aereo in Perù, sospese le operazioni della compagnia Aerodiana - Trump annuncia "la ripresa dei negoziati con l'Iran, anche sul nucleare"- Cinque morti e 27 feriti per un grave incidente sulla Terni-Rieti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo superati i 39 gradi, Pescara è ancora "bollino rosso"- Incendi nell'Aquilano, preoccupa il fronte vicino alle aree boscate.Resta alta l'attenzione tra le frazioni di Roio e Bagno - Tamaro, famiglia del bosco ancora divisa offusca l'immagine di un Paese civile -

Sport News

# SPORT # Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"LE RIDUZIONI DELLA TARI PREVISTE NEL COMUNE DI INTRODACQUA"

INTRODACQUA  - " Il vigente regolamento TARI prevede delle riduzioni della tariffa in presenza di alcune circostanze: riduzione al 33,3...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 agosto 2023

APERTURA INFO POINT A CASTEL DI IERI

CASTEL DI IERI - "C’è un nuovo INFO POINT in Valle Subequana, più esattamente a Castel di Ieri, dove il tursmo nascente inzia a toccarsi con mano. Con l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione Pro Loco “La Torre” di Castel di ieri, attraverso il progetto Servizio Civile Universale, l’InfoPoint in piazza della Chiesa è pronto ad accogliere i visitatori che percorrono la strada Tiburtina Valeria che attraversa il paese, che siano i pellegrini dei tanti cammini che attraversano il nostro comune o che siano visitatori occasionali. Sarà il punto di riferimento per chi deciderà di prenotare i nostri tuor guidati nei nostri siti di interesse turistico – culturale, aperti in collaborazione con i giovani di Castel di Ieri e dei paesi limitrofi, addetti alle aperture e all’accoglienza.
L’infopoint sarà aperto ogni giorno di agosto dalle 9:30 – 12:30 e dalle 16:00 -18:00.
La scelta dell’amministrazione comunale è quella di dedicare tempo, energie e risorse ad un settore praticamente inesistente fino a 10 anni fa e che registra presenze in costante incremento negli ultimi 5 anni.
Ad oggi contiamo più di 300 presenze solo per l’anno in corso e le aperture sono solo a metà del loro calendario.
Infatti i siti sono aperti ogni domenica di agosto e settembre dalle ore 9:30 – 12:30 e dalle 16:00 -18:00 per Torre e Tempio, invece per l’Eremo solo gli orari pomeridiani cambiano, ovvero 15:30 - 17:30 per via della sua posizione e in quanto privo di corrente elettrica. Il sentiero per arrivare all’eremo è un percorso breve, senza pendenze significative e magico, per questo può essere percorso da chiunque.

Oltre alle domeniche i siti possono essere visitati su prenotazione anche gli altri giorni della settimana e con guide o accompagnatori turistici.
Per rimanere aggiornati e avere maggiori informazioni riguardo i siti, la storia e gli intinerari visitate il nostro sito www.discover-casteldiieri.it oppure è possibile telefonare al numero 350-5949184".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina