ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'inchiesta di Pietracatella: Gianni Di Vita portato in Questura, perquisiti i suoi due studi - Mazzette e caporalato nei lavori Tav Napoli-Bari, arresti e sequestri - Prezzi dei carburanti in ribasso, benzina self in autostrada sotto i 2,2 euro - L'omicidio di Giulio Regeni, condannati tre 007 egiziani, uno assolto -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Da 25 nazioni per Transitalia Marathon, Castel di Sangro terza tappa - Al via il Prix Italia, Rossi "tecnologia è una sfida ma conservare valore dell'umano"- Topolino parla aquilano, il numero 3697 arriva anche in dialetto - Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione -

Sport News

# SPORT # Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini - Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: "GLI INCENDI E L'ECOLOGIA DEL FUOCO"

SULMONA - "Gli incendi e l'ecologia del fuoco nella visita al Parco Nazionale della Maiella degli ufficiali Carabinieri ruolo Fores...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 luglio 2023

TORNANO I FILM ALL'APERTO A SULMONA CON CINEMA IN CORTILE

SULMONA - "Non poteva mancare anche quest'anno il tradizionale appuntamento con CINEMA IN CORTILE, due serate di film all'aperto a ingresso gratuito a cura di Sulmonacinema Aps nel centro storico di Sulmona, nell’ambito delle iniziative del cartellone “Sulmona Estate 2023”.
I lungometraggi selezionati si potranno vedere presso il cortile del complesso monumentale della SS. Annunziata in Corso Ovidio.
Il film di lunedì 24 luglio (ore 21) è “MIXED BY ERRY” (commedia, 2023) del regista Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L'incredibile storia dell'isola delle rose, Il campione).Sinossi: la storia è ambientata nella Napoli degli anni '80, periodo in cui nasce il mito di Maradona come dio del calcio campano. Racconta la storia di Enrico Frattasio (Luigi D’Oriano), noto a tutti come Erry, che mette su una vera e propria attività illegale. Aiutato dai fratelli Peppe e Angelo (Giuseppe Arena e Emanuele Palumbo), inizia a copiare mixtape per i suoi amici, allargando in seguito il giro fino a dar vita a una vera e propria impresa. Le mixtape "Mixed By Erry", come se fosse un marchio di fabbrica, non solo porteranno la musica nelle case e nella vita di tutti giorni, ma daranno anche un nuovo senso al concetto di pirateria nel nostro Paese.
La rassegna prosegue martedì 25 luglio (ore 21) con “FULL TIME – AL CENTO PER CENTO” (dramm. / thriller, 2021), per la regia di Éric Gravel (Miglior Regia nella sezione Orizzonti al Festival del cinema di Venezia 2021).
Sinossi: Julie ha due figli, un ex marito che non paga in tempo gli alimenti e un lavoro molto al di sotto delle sue capacità, con il quale mantiene a stento la famiglia. Ogni giorno si sveglia prima dell'alba, affida i bambini a una vicina anziana che le ha già detto che non ce la fa a tenerli, e si butta nel traffico del lungo tragitto che la porta dai sobborghi di Parigi alla capitale francese. E poiché in Francia in quel momento è in corso un prolungato sciopero dei mezzi di trasporto arrivare in città diventa un'impresa rocambolesca, cui Julie si dedica con ogni stratagemma. Il management dell'albergo a cinque stelle presso cui è capocameriera però non accetta scuse, e minaccia ad ogni ritardo di privare la donna dell'unico lavoro che è riuscita ad ottenere, quando invece è qualificata per occuparsi di statistiche di marketing.
In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso l'Auditorium di Palazzo della SS. Annunziata.
Per informazioni sulmonacinema@gmail.com

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina