ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kimi Antonelli trionfa in Belgio, seconda la Ferrari di Leclerc - La moglie di Roggero a Mattarella: "Chiedo un atto di clemenza e umanità"- Una bimba di quattro anni annega nella piscina di un hotel - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Principio di incendio al policlinico, fumo in corridoio ma nessun ferito - Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

XXIV EDIZIONE DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA D’EUROPA DELLA PACE E DELLA XVIII GIOSTRA DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA. ESIBIZIONE FINALE DELLE DELEGAZIONI INTERNAZIONALI

SULMONA - " XXIV edizione della Giostra cavalleresca d’Europa della pace e della XVIII Giostra dei borghi più belli d’Italia. Gli ospit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 15 luglio 2023

"POMOD'ORO" ALLE STELLE. MA VERAMENTE COSÌ ONEROSO È DIVENTATO COLTIVARLO PER COSTARE COSÌ TANTO A METÀ LUGLIO?"

ROMA - "Negli ultimi tempi non c'è stato sabato o mercoledì che non mi sia recato al mercato.
Al di là dell'aspetto ricreativo che mi porta a farlo il motivo che mi ha spinto ad andarci, soprattutto negli ultimi tempi,
è stato quello di poter vedere finalmente diminuito il prezzo dell'ortaggio che amo di più vale a dire il pomodoro.Quest'anno è successo qualcosa di strano, molto strano.A metà luglio, infatti, mi sono ritrovato a comprarli ad un prezzo del tutto simile a quello di Aprile.L'attesa della stagione avanzata è risultata vana visto che  nel periodo che reputo giusto vederli vendere a un prezzo adeguato me li sono rivisti affibiati sborsando la stessa somma.Eppure, se la memoria non mi inganna, gli stessi pomodori che lo scorso anno acquistavo a 1,00 euro al chilo oggi me li sono  ritrovati offerti a 2,50 euro e devo dire che mi è andata anche bene.  
Una sola domanda vorrei fare ai lettori: secondo voi è normale tutto questo?


Avrei potuto capire (ma non ne sarei tanto convinto visto che il costo del carburante non è poi così eccessivo) se ad aumentare in maniera vertiginosa fossero stati frutti quali banane e ananas che in Italia non attecchiscono. Ma l'ortaggio più diffuso e coltivato in Italia può valere più del doppio rispetto a 365 giorni fa?
Ma è diventato così oneroso coltivarlo per costare così tanto?
Forse la domanda la dovrei girare a chi dovrebbe garantire sul rispetto del valore umano salvaguardandone l'aspetto economico e non lo fa.
Insomma per quello che costa abbiamo a che fare con un ortaggio che sarebbe bene cambiargli la desinenza portandola a pomod'oro non credete?"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina