ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump apre all'ipotesi che l'Ice lasci Minneapolis, Clinton attacca: "Il presidente mente"- Alex Pretti ucciso con 10 colpi, cosa sappiamo finora - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Tajani: "Abusi dagli agenti Ice, tra arrestare una persona armata e ucciderla c'è differenza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari - Migliaia di presenze per la prima giornata di "Palazzi aperti" In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

VERTENZA SODECIA: FIOM-CGIL E UGLM-UGL. "NEI PIANI AZIENDALI LO STABILIMENTO DI RAIANO SARÀ A BREVE SVUOTATO DEGLI IMPIANTI E QUINDI DI FATTO RESTERÀ UNA SCATOLA VUOTA, SENZA IMPIANTI E SENZA LAVORATORI!"

RAIANO - " Nell'incontro del 22 gennaio 2026 sulla vertenza della SODECIA AUTOMOTIVE RAIANO che ha avuto luogo presso la sede regio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 luglio 2023

NINE' INGIULLA' E LA BOTTEGA DEL FALEGNAME PFM TRIBUTE INSIEME PER MEMORABILE CONCERTO ALLO STAMMTISCH DI CHIETI

CHIETI -"È una sorta di reincarnazione musicale del grande Fabrizio De Andrè. Di Faber, musicalmente parlando, questa persona possiede praticamente tutto. Stiamo parlando di Nine' Ingiulla'.Un grande che sta rendendo mitica l'arte della musica rievocata.Ingiulla', Catanese di nascita e Bresciano d'adozione, tutte le volte che entra in scena lascia tutti di stucco in quanto a bravura e alle emozioni che è capace di suscitare.Le sue prestazioni scolpiscono talmente bene cuore e mente che difficilmente si lasciano allontanare dai quei bei ricordi che sono in grado di ingenerare.La sua voce incredibilmente simile a quella del compianto cantautore genovese e le sue movenze  talmente simili al grande poeta ti mettono in una condizione tale da sembrare di stare ad assistere ad un vero concerto del grande Fabrizio De Andrè.Il 29 Luglio prossimo la magia di Ingiulla' si unirà a quella di un grande gruppo abruzzese, "La bottega del falegname De Andrè PFM Tribute", altri splendidi rievocatori della poesia di De Andrè capaci, così come lo sono, di identificarsi perfettamente nel ruolo che fu della PFM.Una bellissima accoppiata che trasformeranno il concerto in una serata di pura festa della musica.




D'altronde da soli sarebbero in grado di incantare il pubblico figuriamoci insieme.
L'annunciato concerto, che si terrà allo Stammitsch di Chieti, ad iniziare dalle ore 22.30, sta mettendo tutti d'accordo sul fatto che dallo stesso se ne potrebbe trarre un grande vantaggio in quanto a sentimentalismo musicale. 




Un modo speciale per offrire ai supporters di uno tra i più grandi cantautori che la storia italiana possa annoverare uno storico quanto meritato tributo.
Complimenti infine agli organizzatori per essere stati lungimiranti oltre che bravi nel capire che, così facendo, si avrà l'occasione per permettere di studiare storia della musica non leggendola sui libri ma semplicemente ascoltandola".


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina