ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zampolli, dimissioni Gravina? Era ora, bisogna ringiovanire il calcio italiano - Razzo sulla base italiana Unifil in Libano, nessun ferito - Si dimettono Gravina e Buffon - Gravina si dimette da presidente della Figc, il 22 giugno le elezioni per la successione - Undici persone bloccate in un hotel sotto tre metri di neve, atteso l'Esercito - Il maltempo sferza il Centro-Sud, crollato il ponte sul Trigno, interrotta la statale 16 Adriatica - Forte terremoto di magnitudo 7.3 in Indonesia, un morto - In Italia un bambino su 77 con autismo, diagnosi in crescita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "L'Italia deferita all'Assemblea degli Stati per il caso Almasri"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica - Un metro di neve, a Pescocostanzo resiste l'Alimentari Mannella - Allerta rossa in Abruzzo e Molise, Ciciliano presiede l'unità di crisi -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO IN ABRUZZO: "MARSILIO ANNUNCIA RICHIESTA DELLO STATO DI EMERGENZA"

PESCARA - "Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha reso noto che, al termine dell’evento meteorologico in corso, la Regione pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 luglio 2023

NINE' INGIULLA' E LA BOTTEGA DEL FALEGNAME PFM TRIBUTE INSIEME PER MEMORABILE CONCERTO ALLO STAMMTISCH DI CHIETI

CHIETI -"È una sorta di reincarnazione musicale del grande Fabrizio De Andrè. Di Faber, musicalmente parlando, questa persona possiede praticamente tutto. Stiamo parlando di Nine' Ingiulla'.Un grande che sta rendendo mitica l'arte della musica rievocata.Ingiulla', Catanese di nascita e Bresciano d'adozione, tutte le volte che entra in scena lascia tutti di stucco in quanto a bravura e alle emozioni che è capace di suscitare.Le sue prestazioni scolpiscono talmente bene cuore e mente che difficilmente si lasciano allontanare dai quei bei ricordi che sono in grado di ingenerare.La sua voce incredibilmente simile a quella del compianto cantautore genovese e le sue movenze  talmente simili al grande poeta ti mettono in una condizione tale da sembrare di stare ad assistere ad un vero concerto del grande Fabrizio De Andrè.Il 29 Luglio prossimo la magia di Ingiulla' si unirà a quella di un grande gruppo abruzzese, "La bottega del falegname De Andrè PFM Tribute", altri splendidi rievocatori della poesia di De Andrè capaci, così come lo sono, di identificarsi perfettamente nel ruolo che fu della PFM.Una bellissima accoppiata che trasformeranno il concerto in una serata di pura festa della musica.




D'altronde da soli sarebbero in grado di incantare il pubblico figuriamoci insieme.
L'annunciato concerto, che si terrà allo Stammitsch di Chieti, ad iniziare dalle ore 22.30, sta mettendo tutti d'accordo sul fatto che dallo stesso se ne potrebbe trarre un grande vantaggio in quanto a sentimentalismo musicale. 




Un modo speciale per offrire ai supporters di uno tra i più grandi cantautori che la storia italiana possa annoverare uno storico quanto meritato tributo.
Complimenti infine agli organizzatori per essere stati lungimiranti oltre che bravi nel capire che, così facendo, si avrà l'occasione per permettere di studiare storia della musica non leggendola sui libri ma semplicemente ascoltandola".


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina