ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 luglio 2023

NINE' INGIULLA' E LA BOTTEGA DEL FALEGNAME PFM TRIBUTE INSIEME PER MEMORABILE CONCERTO ALLO STAMMTISCH DI CHIETI

CHIETI -"È una sorta di reincarnazione musicale del grande Fabrizio De Andrè. Di Faber, musicalmente parlando, questa persona possiede praticamente tutto. Stiamo parlando di Nine' Ingiulla'.Un grande che sta rendendo mitica l'arte della musica rievocata.Ingiulla', Catanese di nascita e Bresciano d'adozione, tutte le volte che entra in scena lascia tutti di stucco in quanto a bravura e alle emozioni che è capace di suscitare.Le sue prestazioni scolpiscono talmente bene cuore e mente che difficilmente si lasciano allontanare dai quei bei ricordi che sono in grado di ingenerare.La sua voce incredibilmente simile a quella del compianto cantautore genovese e le sue movenze  talmente simili al grande poeta ti mettono in una condizione tale da sembrare di stare ad assistere ad un vero concerto del grande Fabrizio De Andrè.Il 29 Luglio prossimo la magia di Ingiulla' si unirà a quella di un grande gruppo abruzzese, "La bottega del falegname De Andrè PFM Tribute", altri splendidi rievocatori della poesia di De Andrè capaci, così come lo sono, di identificarsi perfettamente nel ruolo che fu della PFM.Una bellissima accoppiata che trasformeranno il concerto in una serata di pura festa della musica.




D'altronde da soli sarebbero in grado di incantare il pubblico figuriamoci insieme.
L'annunciato concerto, che si terrà allo Stammitsch di Chieti, ad iniziare dalle ore 22.30, sta mettendo tutti d'accordo sul fatto che dallo stesso se ne potrebbe trarre un grande vantaggio in quanto a sentimentalismo musicale. 




Un modo speciale per offrire ai supporters di uno tra i più grandi cantautori che la storia italiana possa annoverare uno storico quanto meritato tributo.
Complimenti infine agli organizzatori per essere stati lungimiranti oltre che bravi nel capire che, così facendo, si avrà l'occasione per permettere di studiare storia della musica non leggendola sui libri ma semplicemente ascoltandola".


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina