ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Hantavirus, negativo il turista inglese a Milano. Test su una donna argentina a Messina - Prato, difende una collega e viene accoltellato. Due fermati - Israele istituisce il tribunale speciale militare per i crimini del 7 ottobre - Hantavirus: Il paziente veneto è negativo. In quarantena 12 dipendenti di un ospedale dei Paesi Bassi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crosetto: "Avviciniamo due cacciamine a Hormuz, ma aspettiamo la pace"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontri dopo la retrocessione del Pescara, altri 4 arresti della Digos - A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

CORFINIO: RESTAURATA LA LAPIDE DEDICATA ALLA MEMORIA DEGLI ITALICI

CORFINIO - " Un intervento di recupero restituisce alla comunità di Corfinio uno dei simboli più significativi della memoria italica e ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 luglio 2023

NINE' INGIULLA' E LA BOTTEGA DEL FALEGNAME PFM TRIBUTE INSIEME PER MEMORABILE CONCERTO ALLO STAMMTISCH DI CHIETI

CHIETI -"È una sorta di reincarnazione musicale del grande Fabrizio De Andrè. Di Faber, musicalmente parlando, questa persona possiede praticamente tutto. Stiamo parlando di Nine' Ingiulla'.Un grande che sta rendendo mitica l'arte della musica rievocata.Ingiulla', Catanese di nascita e Bresciano d'adozione, tutte le volte che entra in scena lascia tutti di stucco in quanto a bravura e alle emozioni che è capace di suscitare.Le sue prestazioni scolpiscono talmente bene cuore e mente che difficilmente si lasciano allontanare dai quei bei ricordi che sono in grado di ingenerare.La sua voce incredibilmente simile a quella del compianto cantautore genovese e le sue movenze  talmente simili al grande poeta ti mettono in una condizione tale da sembrare di stare ad assistere ad un vero concerto del grande Fabrizio De Andrè.Il 29 Luglio prossimo la magia di Ingiulla' si unirà a quella di un grande gruppo abruzzese, "La bottega del falegname De Andrè PFM Tribute", altri splendidi rievocatori della poesia di De Andrè capaci, così come lo sono, di identificarsi perfettamente nel ruolo che fu della PFM.Una bellissima accoppiata che trasformeranno il concerto in una serata di pura festa della musica.




D'altronde da soli sarebbero in grado di incantare il pubblico figuriamoci insieme.
L'annunciato concerto, che si terrà allo Stammitsch di Chieti, ad iniziare dalle ore 22.30, sta mettendo tutti d'accordo sul fatto che dallo stesso se ne potrebbe trarre un grande vantaggio in quanto a sentimentalismo musicale. 




Un modo speciale per offrire ai supporters di uno tra i più grandi cantautori che la storia italiana possa annoverare uno storico quanto meritato tributo.
Complimenti infine agli organizzatori per essere stati lungimiranti oltre che bravi nel capire che, così facendo, si avrà l'occasione per permettere di studiare storia della musica non leggendola sui libri ma semplicemente ascoltandola".


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina