ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gruppo di italiani aggrediti a Barcellona, un 21enne è in coma farmacologico - Furto al museo, rubate opere di Antonello da Messina. Indagini sul mercato nero dell'arte - Oltre 600 droni ucraini lanciati contro Mosca nella notte- Un autobus si è ribaltato in Ungheria, 12 morti e almeno 10 feriti gravi - "Il Marocco blocca centinaia di migranti diretti a Ceuta. Cariche con lacrimogeni per disperderli"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra - Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"DUE MEZZI AEREI IN AVARIA, SI COMPLICA IL FRONTE INCENDIARIO. SFORZI SOVRAUMANI SUL MONTE MORRONE"

POPOLI TERME - " Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare direttamente l’andamento dell’incendio che interessa l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 luglio 2023

NINE' INGIULLA' E LA BOTTEGA DEL FALEGNAME PFM TRIBUTE INSIEME PER MEMORABILE CONCERTO ALLO STAMMTISCH DI CHIETI

CHIETI -"È una sorta di reincarnazione musicale del grande Fabrizio De Andrè. Di Faber, musicalmente parlando, questa persona possiede praticamente tutto. Stiamo parlando di Nine' Ingiulla'.Un grande che sta rendendo mitica l'arte della musica rievocata.Ingiulla', Catanese di nascita e Bresciano d'adozione, tutte le volte che entra in scena lascia tutti di stucco in quanto a bravura e alle emozioni che è capace di suscitare.Le sue prestazioni scolpiscono talmente bene cuore e mente che difficilmente si lasciano allontanare dai quei bei ricordi che sono in grado di ingenerare.La sua voce incredibilmente simile a quella del compianto cantautore genovese e le sue movenze  talmente simili al grande poeta ti mettono in una condizione tale da sembrare di stare ad assistere ad un vero concerto del grande Fabrizio De Andrè.Il 29 Luglio prossimo la magia di Ingiulla' si unirà a quella di un grande gruppo abruzzese, "La bottega del falegname De Andrè PFM Tribute", altri splendidi rievocatori della poesia di De Andrè capaci, così come lo sono, di identificarsi perfettamente nel ruolo che fu della PFM.Una bellissima accoppiata che trasformeranno il concerto in una serata di pura festa della musica.




D'altronde da soli sarebbero in grado di incantare il pubblico figuriamoci insieme.
L'annunciato concerto, che si terrà allo Stammitsch di Chieti, ad iniziare dalle ore 22.30, sta mettendo tutti d'accordo sul fatto che dallo stesso se ne potrebbe trarre un grande vantaggio in quanto a sentimentalismo musicale. 




Un modo speciale per offrire ai supporters di uno tra i più grandi cantautori che la storia italiana possa annoverare uno storico quanto meritato tributo.
Complimenti infine agli organizzatori per essere stati lungimiranti oltre che bravi nel capire che, così facendo, si avrà l'occasione per permettere di studiare storia della musica non leggendola sui libri ma semplicemente ascoltandola".


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina