ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"- Vigilanza Rai: dopo le dimissioni di Floridia e i commissari dell'opposizione, lasciano anche i componenti del centrodestra - Ucciso in casa a Civitanova Marche, arrestata la compagna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

ADDESTRAMENTO CONGIUNTO PER IL SOCCORSO IN MONTAGNA. ESERCITO, GUARDIA DI FINANZA E CNSAS INSIEME NELLA “GREY WOLF 2026”

L'AQUILA - "Si è conclusa nel territorio del comune di San Benedetto in Perillis (AQ) l'esercitazione "GREY WOLF 2026...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 luglio 2023

“LEGGO PER LEGITTIMA DIFESA”: NUOVO APPUNTAMENTO A PACENTRO IL 23 LUGLIO ALLE 18.30 NEL CHIOSTRO DEL CONVENTO DI SAN FRANCESCO CON “SFOGLIANDO UNA FIAMMA”

PACENTRO - “Sfogliando una fiamma. Storia letteraria dei Carabinieri” di Emilio Limone, edito da Ianieri Edizioni, sarà presentato a Pacentro il 23 luglio alle 18.30 nel chiostro del convento di San Francesco. L’appuntamento rientra nel fitto calendario di eventi della rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”, sotto la direzione artistica di Chiara Buccini, che si sta svolgimento in alcuni Comuni delle aree interne. Gli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini interpreteranno brani scelti dal libro, interverrà il sindaco Guido Angelilli.
“Sfogliando una fiamma. Storia letteraria dei Carabinieri” è una passeggiata tra storia e letteratura che evidenzia le apparizioni dei carabinieri tra le pagine dei libri, dall’Ottocento ad oggi, partendo da Verga e Collodi, passando per Sciascia e Soldati, fino a giungere agli scrittori dei nostri giorni. La prefazione è a firma del Gen. C.A. Maruccia, già Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, e la presentazione è del professore Fabio Bertini, già docente di Storia contemporanea dell’Università di Firenze e presidente emerito del Coordinamento delle Associazioni Nazionali del Risorgimento.La rassegna letteraria è organizzata dall’associazione culturale Terza Pagina in collaborazione con l’Aps “I viaggiatori nel tempo” con il patrocinio del Comune di Pacentro e con la Pro Loco di Pacentro".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina