ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 luglio 2023

ITINERARI DI GUSTO, TRE NOTTI BIANCHE AD AVEZZANO TRA SENTIERI E SAPORI. DOMANI 26 LUGLIO LA PRIMA SERATA

AVEZZANO - "Oltre 50 attività commerciali unite per rendere sempre più vivo il centro della città tra arte, musica e shopping. Chiuse al traffico diverse strade centrali. Durante gli show, sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Cristian Marchionni.La magia dell’estate di Avezzano entra nel pieno tra musica, arte e shopping lungo le vie del centro. Tre Notti bianche, annunciate già nel cartellone di eventi #ViviAvezzano2023, che uniscono oltre cinquanta attività commerciali tra locali e negozi per rendere ancor più vivo e attraente il centro città. La prima si svolgerà domani, mercoledì 26 luglio e poi ancora il 9 agosto con la partecipazione di numerose cantine vinicole del territorio e infine il 15 settembre per chiudere la stagione di eventi estivi.
Un’idea promossa da Confesercenti, sotto la direzione di Bruno Panetta, responsabile Fismo, condivisa anche dalle altre associazioni di categoria e sposata dall’Amministrazione Di Pangrazio, con la collaborazione attiva di tutti i locali, coordinati da Giovanna Favoriti.
Tre serate con punti di musica live, dj set e negozi aperti. Il primo appuntamento è previsto per domani, 26 luglio con un programma ricco di artisti del territorio e con due fasce orarie: una per le band che suoneranno a partire dalle 21 e l’altra per i dj set che inizieranno alle 23.
Per i gruppi musicali, protagonisti di domani saranno: Lorenzo Lanciotti, Antonio Graziani, La Banda della Stradella, Francesco Torge, Antonella Nenni, Fabio Orfanelli Italian Swing Quartett e Domenico Paris che si esibiranno nei vari punti allestiti nei pressi dei locali che hanno aderito al progetto. Poi ancora, nella seconda parte della serata, quattro punti di dj set che concluderanno questo primo appuntamento fino a tarda notte. Alle 22, tutti gli show saranno interrotti per osservare un minuto di silenzio per ricordare Cristian Marchionni, caro a tutta la comunità di Avezzano e scomparso tragicamente lo scorso sabato.
“Tre notti di luci, colori, arte e spettacolo”, commenta l’assessore Pierluigi Di Stefano, “un grande risultato da parte dei commercianti essersi uniti per il bene della città. L’amministrazione non poteva non contribuire alla realizzazione di questo evento che mi auguro sia un crescendo in tutte e tre le serate con il coinvolgimento di tutti i cittadini e degli artisti locali”, conclude, “un modo per fare del bene ad Avezzano, contribuire alla sua crescita e rendere ancora più ricco il nostro cartellone di eventi estivi”.
Per la realizzazione dell'evento di domani è prevista la chiusura al traffico di alcune strade dalle ore 18, 30; via Cataldi, dall’incrocio con via N.Sauro fino a via Amendola, via Amendola  fino all’incrocio con via Veneto;  Via Veneto dall’incrocio con via Corradini sino a Via Valeri;  via Trento a partire dall’incrocio con via A. Diaz. Chiuso al traffico anche il tratto di via Corradini che arriva a via Pagani, Corso della libertà fino a via Valeri e il tratto di via Monte Grappa da via Bagnoli a via Valeri".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina