ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "L'aumento dei dazi un errore". Conte attacca la premier - Rigopiano, sindaco Farindola, "in 9 anni tante parole, pochi fatti"- Trovato un corpo nell'azienda del marito di Federica Torzullo, la donna scomparsa vicino Roma - "In Groenlandia fate un gioco pericoloso". Trump annuncia dazi agli europei, non all'Italia - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sigilli al 'Piper', storico locale di Roma: anomalie all'impianto e rischi per l'evacuazione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nove anni fa la tragedia dell'Hotel Rigopiano, la commemorazione - Mattarella inaugura L'Aquila Capitale della Cultura 2026, "una sfida di successo"- Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie -

Sport News

# SPORT # Pescara - Modena : 0 - 2 - Serie B Pescara-Modena: sfida in programma oggi alle 15. Fuori Valzania per squalifica. Tornano Faraoni, Oliveri e Gravillon - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FOLGORE DELFINO CURI 2 - 2

 SULMONA - Pareggio casalingo per l'Ovidiana Sulmona contro una diretta concorrente per la salvezza .Gli ospiti sono passati in vantaggi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 luglio 2023

"IL CENTRO SUD ITALIA NELLA FORNACE! 40,5°C NELLA CAPITALE DEL FREDDO. L'AQUILA E GRAN PARTE D'ITALIA CADUTI, COSÌ COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI, NELL'INFERNO METEOROLOGICO"

L'AQUILA - "Se qualche anno fa l'avessimo detto solo per fare una battuta ci avrebbero presi per pazzi. Ma se il dato che stiamo rendendo pubblico  lo rileva e lo  rivela una tra le associazioni di meteorologia tra le più accreditate, vale a dire L'Aquila Caput frigoris, allora non possiamo fare altro che inchinarci a quello che ha tutta l'aria di rappresentare un record.
L'Aquila Monticchio alle 14.30 di oggi ha fatto segnare il valore incredibile di 40,5°C.
Una località che d'inverno ci fa impiegare molto tempo per contare i gradi sottozero che è in grado di registrare, nella giornata di oggi ci ha fatto impiegare più tempo del solito per rappresentarci l' esatto opposto.E pensare che in Abruzzo, al di là del dato diffuso impostato intorno ai 40 gradi e che ha generalmente riguardato l'intero territorio, quello che impressiona di più è la temperatura di 42,3 °C raggiunti a Castiglione a Casauria nell'entroterra pescarese.
Tuttavia potrebbe non essere finita qui.



 Il culmine di questa tornata di caldo dovrebbe essere raggiunto temporaneamente domani.
Ebbene sì, temporaneamente visto che per l'inizio della prossima settimana potrebbe essere ancora più caldo il picco raggiungibile in conseguenza di una più intensa, ma fortunatamente meno duratura, ondata di caldo africano prevista in arrivo.
Insomma prestare molta attenzione così come da sempre il Meteorologo Stefano Bernardi, che questa ondata di caldo l'aveva ampiamente prevista, va predicando"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina