ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità provata grida" - "Bombardieri russi sul mare di Barents". Zelensky: "Sogno che Putin muoia, ma chiediamo pace"- "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Elicottero si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO

SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 luglio 2023

"IL CENTRO SUD ITALIA NELLA FORNACE! 40,5°C NELLA CAPITALE DEL FREDDO. L'AQUILA E GRAN PARTE D'ITALIA CADUTI, COSÌ COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI, NELL'INFERNO METEOROLOGICO"

L'AQUILA - "Se qualche anno fa l'avessimo detto solo per fare una battuta ci avrebbero presi per pazzi. Ma se il dato che stiamo rendendo pubblico  lo rileva e lo  rivela una tra le associazioni di meteorologia tra le più accreditate, vale a dire L'Aquila Caput frigoris, allora non possiamo fare altro che inchinarci a quello che ha tutta l'aria di rappresentare un record.
L'Aquila Monticchio alle 14.30 di oggi ha fatto segnare il valore incredibile di 40,5°C.
Una località che d'inverno ci fa impiegare molto tempo per contare i gradi sottozero che è in grado di registrare, nella giornata di oggi ci ha fatto impiegare più tempo del solito per rappresentarci l' esatto opposto.E pensare che in Abruzzo, al di là del dato diffuso impostato intorno ai 40 gradi e che ha generalmente riguardato l'intero territorio, quello che impressiona di più è la temperatura di 42,3 °C raggiunti a Castiglione a Casauria nell'entroterra pescarese.
Tuttavia potrebbe non essere finita qui.



 Il culmine di questa tornata di caldo dovrebbe essere raggiunto temporaneamente domani.
Ebbene sì, temporaneamente visto che per l'inizio della prossima settimana potrebbe essere ancora più caldo il picco raggiungibile in conseguenza di una più intensa, ma fortunatamente meno duratura, ondata di caldo africano prevista in arrivo.
Insomma prestare molta attenzione così come da sempre il Meteorologo Stefano Bernardi, che questa ondata di caldo l'aveva ampiamente prevista, va predicando"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina