ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lavitola parla da Rebibbia: "Sono pentito per aver inguaiato mio fratello Ranucci"- L'attaccante del Cagliari Yael Trepy ha rischiato di annegare, è in coma farmacologico - Escursionista muore colpito da un fulmine sull'Etna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fuochi pirotecnici innescano incendio, fiamme domate nella notte a Ortona - Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDI IN ABRUZZO, DI MARCO (PD): "PIANIFICAZIONE SOLO SULLA CARTA E ZERO EURO IN BILANCIO PER LA PREVENZIONE. I BOSCHI NON SI DIFENDONO SOLO CON L'EMERGENZA"

L'AQUILA - "La lotta attiva spegne gli incendi, ma è la prevenzione l'unico vero strumento per evitare che il nostro patrimonio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 luglio 2023

GIULIANOVA: PROSEGUE LA TRADIZIONE DEI CASTELLI DI SABBIA

GIULIANOVA - "Da oggi fino al 23 luglio, in scena uno degli eventi più emblematici della stagione balneare. Gli scultori Michela Ciappini e Nicola Monticelli sono già all’opera sull’ arenile a nord del “Caprice”. Il 22 luglio, la gara tra gli stabilimenti.Lavoreranno per tre giorni, a partire da oggi, gli scultori Nico Monticelli e Michela Ciappini, per realizzare il loro “miracolo di sabbia”, sull’arenile a nord dello stabilimento Caprice. L' opera, attesa da tantissimi, sarà grande protagonista, e centro d'attrazione, dell’evento “Castelli di sabbia", che torna anche quest'anno, con il Patrocinio del Comune di Giulianova e l'organizzazione di Arts Academy, Amare (Associazione Malattie rare ematologiche), Admo e Rotary Club di Teramo.
La competizione, che accompagna come sempre la prova di abilità scultorea, coinvolgerà gli stabilimenti balneari nella notte tra sabato e domenica, 22 e 23 luglio. Da domenica mattina, infatti, le realizzazioni in concorso potranno essere ammirate.La squadra organizzatrice è composta da  Barbara Ponte, Maurizio Friscioni, Nicola Monticelli, Giuliana Ridolfi, Gabriella Lucidi Pressanti e dall’Assessore Paolo Giorgini, coordinati dall'architetto Emidio Calvarese . “Sembrava che tutti mi aspettassero al varco - commenta lo stesso Calvarese - Gli stabilimenti hanno mostrato un grande interesse e una gran voglia di partecipare alla gara. Noi abbiamo dato concretezza ad un desiderio che era sottotraccia,e che, dagli  anni Ottanta in poi,  non è ma venuto meno” .
La premiazione si terrà nella serata di domenica, alle 21.30, presso lo stabilimento balneare “Malibù”, attuale detentrice del premio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina