ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"- Perquisizioni della Guardia Civil nella sede centrale del Partito Socialista a Madrid - Israele conferma l'uccisione del capo militare di Hamas - Tre incidenti mortali sul lavoro: una vittima a Lucca, l'altra a Catania e la terza nel Reggiano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Arbitri: nuovo esposto su voto a direttori di gara, procura Figc apre indagine - Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa - Nova Eroica Gran Sasso, oltre 700 iscritti per la tre giorni - Bengalesi manifestano a Pescara, "vogliamo una città più sicura"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

GIORNATA NAZIONALE DELLA LEGALITÀ CON CATELLO MARESCA: "GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO DEDICATO A GIOVANNI FALCONE"

MARTINSICURO - "Grande partecipazione e forte coinvolgimento emotivo per l’evento promosso dal Comune di Martinsicuro in occasione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 giugno 2023

TUTTO PRONTO PER “RADICI DEL BORGO DI FATE”.ROCCACASALE TRA STORIA, MAGIA, ARTE E MUSICA INAUGURA L’ESTATE SABATO 24 GIUGNO

ROCCACASALE - "Tutto pronto per Radici del Borgo di Fate che apre ufficialmente l’estate di Roccacasale tra storia, magia, arte e musica. Inizialmente previsto a maggio, l’evento si svolgerà sabato 24 giugno 2023.
All’interno di una un’unica giornata gli appuntamenti saranno tre. Dalle 16.30 (con ritrovo in piazza Papa Giovanni Paolo II), partirà “Storie di saperi e antichi incanti” la prima visita guidata e gratuita della stagione, curata dalla cooperativa Servizi turistici Sulmona (per prenotazioni tel. o864210216). Questo appuntamento vuole raccontare Roccacasale sia dal punto di vista storico sia dal punto di vista del folclore e di ciò che più caratterizza e affascina persone del luogo e turisti: le storie di fattucchiere, guaritrici e fate. Si tratterà di un’immersione nella vera anima di Roccacasale partendo dalla piazza principale e raggiungendo il castello de Sanctis passando per le viuzze del centro storico e soprattutto viaggiando in vecchi e curiosi racconti. Raggiunto il castello, alle 19.30 sarà presentata la mostra di Latifa Benharara, fluid artist che attraverso le sue opere racconterà la sua visione della magia per evocare nuove suggestioni e sensazioni così come l’arte sa fare. Latifa Benharara si forma come artista in maniera del tutto autodidatta iniziando a dipingere paesaggi e trovando soddisfazione nell’avvicinarsi man mano all’arte informale.
Visita guidata e mostra sono strettamente legate. La prima, infatti, rappresenta un viaggio tra saperi e racconti necessario a preparare il visitatore ad una vera e propria immersione guidata nelle sensazioni e emozioni che arriveranno nell’osservazione dei quadri. Per questo sono già stati fissati altri appuntamenti il 29 luglio (ore10), 27 agosto (ore 10) e 31 ottobre (17.30).




A chiudere l’evento di sabato, infine, le note dei Bonzo’s Bones. La formazione nasce nel 2018 partendo dall’interpretazione di diverse pietre miliari del rock e trovando poi particolare sintonia con i pezzi dei Led Zeppelin. Da qui la conversione completa verso il leggendario gruppo che, ancora oggi, riesce ad attrarre target di diverse generazioni.
Per l’occasione è stato dato rilievo anche alla parte food e beverage curata dal ristorante roccolano La tana del Rosso pronto a proporre un primo piatto definito da erbette selvatiche e la proposta di un panino gourmet a chilometro 0 (per prenotazioni 3933340709).
L’evento è possibile grazie al contributo della Fondazione Carispaq nell’ambito del bando sul turismo esperienziale, il patrocinio del Comune di Roccacasale e l’organizzazione congiunta tra l’associazione socio-culturale Open Space e A.s.d. Nirodha".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina