ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cortei, oltre 150 perquisizioni a Milano e in altre 20 città. Oggi le nuove manifestazioni - Agguato in Calabria, uccisa la moglie di un boss. Lui è grave - Da Milano a Napoli, piazze blindate per i nuovi cortei - L'Eni estende il tetto al prezzo di benzina e diesel fino a fine anno. Dopo i Tir ora protestano i taxi - I media: "Decine di palestinesi arrestati nei blitz dell'Idf in Cisgiordania"- "Melania Trump ottiene una tregua a Oleshky". Mosca: "Il cessate il fuoco dal 27 ottobre"- Terza forte scossa di terremoto in Sicilia, magnitudo 5.0.L'epicentro sempre in mare al largo delle Eolie-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"-

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: DISCARICA DI NOCE MATTEI. "IL COMITATO MORRONE SULMONA VALLE PELIGNA FA IL PUNTO SULLA BATTAGLIA PER DIFENDERE IL TERRITORIO E SULLA RACCOLTA FONDI PER L'AZIONE LEGALE"

SULMONA VIDEO - " Al centro dell'incontro la vicenda della discarica di Noce Mattei, le preoccupazioni legate al suo ulteriore am...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 giugno 2023

TUTTO PRONTO PER “RADICI DEL BORGO DI FATE”.ROCCACASALE TRA STORIA, MAGIA, ARTE E MUSICA INAUGURA L’ESTATE SABATO 24 GIUGNO

ROCCACASALE - "Tutto pronto per Radici del Borgo di Fate che apre ufficialmente l’estate di Roccacasale tra storia, magia, arte e musica. Inizialmente previsto a maggio, l’evento si svolgerà sabato 24 giugno 2023.
All’interno di una un’unica giornata gli appuntamenti saranno tre. Dalle 16.30 (con ritrovo in piazza Papa Giovanni Paolo II), partirà “Storie di saperi e antichi incanti” la prima visita guidata e gratuita della stagione, curata dalla cooperativa Servizi turistici Sulmona (per prenotazioni tel. o864210216). Questo appuntamento vuole raccontare Roccacasale sia dal punto di vista storico sia dal punto di vista del folclore e di ciò che più caratterizza e affascina persone del luogo e turisti: le storie di fattucchiere, guaritrici e fate. Si tratterà di un’immersione nella vera anima di Roccacasale partendo dalla piazza principale e raggiungendo il castello de Sanctis passando per le viuzze del centro storico e soprattutto viaggiando in vecchi e curiosi racconti. Raggiunto il castello, alle 19.30 sarà presentata la mostra di Latifa Benharara, fluid artist che attraverso le sue opere racconterà la sua visione della magia per evocare nuove suggestioni e sensazioni così come l’arte sa fare. Latifa Benharara si forma come artista in maniera del tutto autodidatta iniziando a dipingere paesaggi e trovando soddisfazione nell’avvicinarsi man mano all’arte informale.
Visita guidata e mostra sono strettamente legate. La prima, infatti, rappresenta un viaggio tra saperi e racconti necessario a preparare il visitatore ad una vera e propria immersione guidata nelle sensazioni e emozioni che arriveranno nell’osservazione dei quadri. Per questo sono già stati fissati altri appuntamenti il 29 luglio (ore10), 27 agosto (ore 10) e 31 ottobre (17.30).




A chiudere l’evento di sabato, infine, le note dei Bonzo’s Bones. La formazione nasce nel 2018 partendo dall’interpretazione di diverse pietre miliari del rock e trovando poi particolare sintonia con i pezzi dei Led Zeppelin. Da qui la conversione completa verso il leggendario gruppo che, ancora oggi, riesce ad attrarre target di diverse generazioni.
Per l’occasione è stato dato rilievo anche alla parte food e beverage curata dal ristorante roccolano La tana del Rosso pronto a proporre un primo piatto definito da erbette selvatiche e la proposta di un panino gourmet a chilometro 0 (per prenotazioni 3933340709).
L’evento è possibile grazie al contributo della Fondazione Carispaq nell’ambito del bando sul turismo esperienziale, il patrocinio del Comune di Roccacasale e l’organizzazione congiunta tra l’associazione socio-culturale Open Space e A.s.d. Nirodha".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina