ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 giugno 2023

TORNA A SCANNO LA “NOTTE ROMANTICA”

SCANNO - "Una giornata, oltre che una notte, all’insegna della fotografia, della natura, della musica. Passando per il buon cibo.Appuntamento a Scanno (L’Aquila) sabato 24 giugno per la quarta edizione della “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia” con un programma fitto di iniziative per tutti, grandi e piccoli, dal mattino fino a tarda notte.Noto come il borgo dei fotografi (Bresson, Giacomelli, Berengo Gardin) e come il paese del lago a forma di cuore (fresco di titolo “Cinque vele” di Legambiente e Touring) incastonato tra i monti dell’orsa Amarena e dei suoi cuccioli, Scanno, con l’associazione “Pro Loco” animata da giovani restanti, si prepara ad accogliere visitatori “romantici” con attività ad hoc.Visite guidate tra i vicoli del paese e sul “sentiero del cuore” per ammirare e fotografare il lago dal punto panoramico più famoso, tour in ape calessino, escursioni a cavallo, concorso fotografico e mostre, vestizione di donne in abito tradizionale che passeggiano per i vicoli e le piazze come ai vecchi tempi, degustazioni di prodotti tipici lungo il centro storico, spettacoli di artisti di strada, intrattenimento per bambini con trampolieri, giocolieri, magie e bolle di sapone, stand educativo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, musica dal vivo, presentazione di un libro su orso e lupo, lancio di palloncini biodegradabili, discoteca sotto le stelle.

 

«Dopo il successo delle tre edizioni passate, torniamo con la solita energia ad offrire quest’opportunità di esplorare Scanno ed il suo territorio in tutte le sue potenzialità», afferma Davide Cetrone, presidente dell’associazione “Pro Loco” di Scanno.


Ufficio Stampa
Associazione "Pro Loco" di Scanno

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina