ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Incidente sul lavoro a Palermo, due operai morti caduti da una gru - Macron in Vaticano, primo incontro con Papa Leone XIV - Trump attacca: "Pessima gestione a Hormuz". Netanyahu apre ai negoziati con il Libano - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto, il no ci riaccende". Schlein: "La sfida l'hai già persa"- Salgono i prezzi dei carburanti, gasolio in autostrada sopra 2,2 euro - Trump: "Le forze Usa restano". Chiuso lo Stretto di Hormuz. Netanyahu minaccia Hezbollah -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hormuz ancora chiuso, Israele chiede di evacuare Beirut sud

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana in Molise, riaperta la linea ferroviaria adriatica - Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"- Valanga sul Gran Sasso, si cercano eventuali persone coinvolte - Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari -

Sport News

# SPORT # In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"3G SPA SULMONA, LO SCIOPERO DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI"

SULMONA VIDEO -  "3g SpA lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori oggi venerdì 10 Aprile per l’intero turno lavorativo e con pre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 giugno 2023

TAGLIACOZZO: EMANUELE MORETTI ESPONE LE SUE OPERE PER ARCHITETTI E INGEGNERI IN OCCASIONE DI “OPEN! STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA”

TAGLIACOZZO - "Venerdì 23 e Sabato 24 Giugno 2023, in occasione del Centenario dell’Istituzione della Professione di Architetto ed Ingegnere, promossa dal Consiglio Nazionale e dall’Ordine di Roma e Provincia degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, verrà aperta al pubblico la mostra dell’Artista Emanuele Moretti, direttore artistico della rassegna d’arte che ha luogo a Tagliacozzo “Contemporanea”. La mostra romana ha il titolo “Costruiamo forme di prossimità”,  ed è curata dalle associazioni ARTEiX e A STUDIO, nell’ambito di “OPEN! Studi aperti”, manifestazione che unirà tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso sul territorio nazionale.Le opere allestite negli spazi di A STUDIO in via Grazioso Benincasa 20, riflettono sull’evoluzione della Città eterna, proponendo un nuovo linguaggio che riflette sull’importanza di osservare la realtà che quotidianamente viviamo in modo nuovo e più attento. 





Le tele in esposizione raccontano l’idea di rendere la città alla portata dell’insieme, dove tutto ciò che può essere utile all’essere umano si rinviene con più facilità. La città è più umana e il termine “prossimità” diventa funzionale e relazionale per avere maggiori opportunità di incontrarsi, connettersi, sostenersi, tutelarsi e raggiungere obbiettivi comuni.

La prossimità poi non è solamente intesa come condizione fisica di essere vicini ma anche una consapevolezza di poter condividere qualcosa con gli altri. 





I lavori pittorici saranno accompagnati da antiche pietre e oggetti del passato che rappresentano il trascorrere del tempo, le tracce e le cicatrici del passaggio, le fragilità delle costruzioni umane e la potenza delle rovine, antiche e contemporanee; assumendo le sembianze di una archeologia permeata di malinconia.

A STUDIO, che ospiterà questa mostra, è uno spazio di lavoro dove coesiste l’Architettura e il Design connesso alla moda e in questa particolare occasione all’Arte. In questo laboratorio di lavoro creano e lavorano gli Architetti Armando Tomasi e Alessandro Fasanella che avranno il piacere di presentare il loro metodo progettuale.





Gli orari di apertura al pubblico saranno venerdì 23 giugno con l’inaugurazione dalle 15:00 alle 19:00 e sabato 25 giugno dalle 10:00 alle 18:00.

OPEN! è un’occasione per rappresentare, nel senso più ampio, l’intera categoria di architetti oltre la singola attività professionale, facendo comprendere l’importanza del lavoro, l’impegno quotidiano nel progetto degli spazi di vita, privati e pubblici".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina