ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Xi alla Casa Bianca. "Dovremmo essere partner, non rivali". Trump: "Sviluppata una grande amicizia"- "Multe fino a 1.000 euro per il burqa a scuola, tetto del 30% degli stranieri nelle classi prime" - Arrestato Riccardo Bossi, deve scontare 5 anni e 9 mesi - "La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna". Crosetto: "L'alert non trova conferma"- El Mundo: "La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via a Pescara la sesta edizione di Abruzzo Economy Summit - Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"ABRUZZO ECONOMY SUMMIT: SVIMEZ, PIL ABRUZZO AL +11,9%, ORA VINCERE LE SFIDE DI GIOVANI E TERRITORI"

PESCARA - "L'Abruzzo si conferma una delle realtà territoriali più dinamiche e competitive del Paese: tra il 2021 e il 2025, infatt...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 9 giugno 2023

SULMONA: "IL GRUPPO CONSILIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO NEL RAMMARICARSI PER LA DECISIONE PRESA DALLA DOTTORESSA TUTERI, NON PUÒ CHE ESPRIMERE IL SUO DISSENSO"

SULMONA - "E’ paradossale che chi ha capacità professionali e amministrative per contribuire a risolvere i problemi in Città, venga in qualche modo indotto a rassegnare le dimissioni proprio da quella stessa parte di maggioranza che l’aveva più volte sollecitata ad accettare il ruolo di assessore comunale.  E’ successo alla dottoressa Tuteri che, con il garbo, la dedizione e la competenza che l’hanno sempre contraddistinta ha rimesso irrevocabilmente il mandato nella mani del primo cittadino che, di fatto, ha rinunciato al suo assessore per compiacere, probabilmente, i capricci di chi, ostentando un presunto impegno nell’interesse della Città, in realtà “lavora” per raggiungere solo vantaggi personali. Il gruppo consiliare del  Partito Democratico nel rammaricarsi  per la decisione presa dalla dottoressa Tuteri, non  può che esprimere il suo dissenso per le oblique modalità con le quali si intenderebbe perseguire l’azzeramento del governo cittadino che poco o nulla hanno a che vedere con la politica e molto, invece, con quelle illusorie furbizie, per non dire “giochetti”, che una forza politica, organizzata e responsabile qual è il Pd, non può e non vuole assolutamente assecondare in quanto rischiano di compromettere irrimediabilmente la tenuta e quanto ormai resta della compattezza di questa esigua maggioranza.
Se il Sindaco ha deciso di azzerare la Giunta, atto politico di straordinaria rilevanza, non può che aprire formalmente la crisi di governo per illustrare alla città e alle rappresentanze consiliari non solo le motivazioni del significativo ridimensionamento della maggioranza in consiglio comunale, ma soprattutto le ragioni politiche e amministrative che lo hanno indotto a predeterminare una così drastica decisione che investe la vita stessa dell’Istituzione cittadina.
Ed è solo sulla base delle risultanze di tale rigorosa e probabilmente proficua verifica politica programmatica e sulle modalità con le quali si intenderà portare avanti la realizzazione di alcuni importanti punti del programma di mandato che sarà possibile cercare di ridare slancio e vigore all’attuale maggioranza di governo, che potrà godere della forza della sua unità e coesione se riuscirà ad evitare di inciampare in comportamenti e pensieri che nascondono pregiudizi e rancorosi personalismi sui quali non sarà mai possibile condividere un comune percorso di impegno politico – amministrativo".
Il gruppo consiliare Pd

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina