ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran chiude di nuovo Hormuz a causa del blocco Usa dei porti. Teheran frena su nuovi negoziati - L'Iran riapre Hormuz e parte del suo spazio aereo. Nodi sui porti. Trump: "Stop a raid in Libano", Netanyahu: "scioccato'"- Starmer: "Missione difensiva dopo il cessate il fuoco". Meloni: "Disponibili a fornire navi"- Iran: "Hormuz è completamente aperto". Trump: "Il nostro blocco navale resta in vigore"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Media,due mercantili segnalano spari mentre tentavano di attraversare Hormuz

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cinque lupi trovati morti in Abruzzo, Parco "ipotesi avvelenamento" - Lavori su rete idrica, l'acqua torna potabile a Pescara e in provincia - Torbidità dell'acqua, resta non potabile a Pescara e nei grandi centri - Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: TAGLIO DEL NASTRO PER IL NUOVO MEZZETTI

SULMONA VIDEO - "A seguito dei lavori di ristrutturazione dell'intero impianto sportivo, questa mattina taglio del nastro, alla p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 9 giugno 2023

SULMONA: "IL GRUPPO CONSILIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO NEL RAMMARICARSI PER LA DECISIONE PRESA DALLA DOTTORESSA TUTERI, NON PUÒ CHE ESPRIMERE IL SUO DISSENSO"

SULMONA - "E’ paradossale che chi ha capacità professionali e amministrative per contribuire a risolvere i problemi in Città, venga in qualche modo indotto a rassegnare le dimissioni proprio da quella stessa parte di maggioranza che l’aveva più volte sollecitata ad accettare il ruolo di assessore comunale.  E’ successo alla dottoressa Tuteri che, con il garbo, la dedizione e la competenza che l’hanno sempre contraddistinta ha rimesso irrevocabilmente il mandato nella mani del primo cittadino che, di fatto, ha rinunciato al suo assessore per compiacere, probabilmente, i capricci di chi, ostentando un presunto impegno nell’interesse della Città, in realtà “lavora” per raggiungere solo vantaggi personali. Il gruppo consiliare del  Partito Democratico nel rammaricarsi  per la decisione presa dalla dottoressa Tuteri, non  può che esprimere il suo dissenso per le oblique modalità con le quali si intenderebbe perseguire l’azzeramento del governo cittadino che poco o nulla hanno a che vedere con la politica e molto, invece, con quelle illusorie furbizie, per non dire “giochetti”, che una forza politica, organizzata e responsabile qual è il Pd, non può e non vuole assolutamente assecondare in quanto rischiano di compromettere irrimediabilmente la tenuta e quanto ormai resta della compattezza di questa esigua maggioranza.
Se il Sindaco ha deciso di azzerare la Giunta, atto politico di straordinaria rilevanza, non può che aprire formalmente la crisi di governo per illustrare alla città e alle rappresentanze consiliari non solo le motivazioni del significativo ridimensionamento della maggioranza in consiglio comunale, ma soprattutto le ragioni politiche e amministrative che lo hanno indotto a predeterminare una così drastica decisione che investe la vita stessa dell’Istituzione cittadina.
Ed è solo sulla base delle risultanze di tale rigorosa e probabilmente proficua verifica politica programmatica e sulle modalità con le quali si intenderà portare avanti la realizzazione di alcuni importanti punti del programma di mandato che sarà possibile cercare di ridare slancio e vigore all’attuale maggioranza di governo, che potrà godere della forza della sua unità e coesione se riuscirà ad evitare di inciampare in comportamenti e pensieri che nascondono pregiudizi e rancorosi personalismi sui quali non sarà mai possibile condividere un comune percorso di impegno politico – amministrativo".
Il gruppo consiliare Pd

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina